|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quanto è importante LMB nell'impostazione di una dieta ? Come la determino ? -
12-03-2010, 04:38 PM
Quanto è importante LMB nell'impostazione di una dieta ? Come la determino ?Salve a tutti, sto seguendo una dieta molto rigida in grammature e vorrei fare anche dei calcoli in base alla massa magra! Per lo scopo, come potrei determinarla ? Se mi pesassi alla mattina dopo aver defecato ed urinato sempre alla stessa ora l'impedenzometria potrebbe essere utile ? Oppure meglio un buon plicometro ? Il mio buget è di 150€ mi conviene o resto fedele allo specchio ? Una bilancia la devo acquistare comunque! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
12-03-2010, 05:13 PM
se l'obiettivo è solo impostare la dieta, non ti serve sapere l'esatta massa magra. I parametri di dispendio calorico hanno molte variabili, perciò è inutile puntare all'esattezza di un solo dato. Lo specchio ti mostrerà i miglioramenti, la bilancia se stai andando nella direzione giusta nonostante l'impercettibilità della variazione di peso |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 05:29 PM
Il mio consiglio è di rilevare le tue misure.. cioè circonfernze con un metro da sarto. Magari fai anche delle foto ogno 2 o 3 mesi ed ovviamente rileva il peso corporeo. Così ti rendi conto della direzione nella quale stai andando. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 05:48 PM
Più che per i parametri di dispendio calorico, volevo dosare meglio alcuni integratori e le grammature delle proteine! Una bilancia devo comunque acquistarla perchè sono rimasto senza... con impedenzometro 69€ "Omron BF 508" senza impedenzometro mi costerebbe 30/40€ sempre digitale! Ho letto che Guru sconsiglia le bilance digitali perchè non sono attendibili e di usare quelle meccaniche! Del plicometro posso farne a meno... però... C'è un plicometro della AccuFitness Fat Track Gold digitale che appena si arriva alla giusta pressione suona. costo 45€ circa Qualcuno l'ha provato ? |
|
|