![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che importanza dare alle proteine vegetali nel piano di alimentazione?Ciao ragazzi! ho letto su questo forum che le pro vegetali devono essere calcolate come se fossero la metà di quelle realmente assunte.. es mio: io ne assumo una media di 45gr al giorno, quindi devo calcolarne 22 sl giorno soltanto.. condividete? p.s. la fonte è "come impostare una dieta" di Gundam |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
![]() Non per lavarmene le mani, ma quella discussione non e' mia, nel senso che e' stata ripescata dopo il "crash" del forum da qualche salvataggio che avevo sul computer, e non ricordo chi fosse l'autore originale. In ogni caso penso che l'autore consideri una grammatura dimezzata rispetto alle proteine nobili per una questione di media..... mi spiego o meglio ci provo ![]() In generale, noi simil-atleti ![]() Diversamente, se si segue una dieta bilanciata, magari piu' orientata alla massa, allora gli alimenti che forniscono proteine non nobili sono piu' "presenti", ed e' proprio in questo caso che vanno considerate, anche perche' spesso vengono completate ad altri alimenti. Spero di essere stato chiaro ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao gundam! grazie per il tuo intevento! ![]() bene allora il ragionamento dell' articolo è iù appropriato per una dieta low carb.. io invece sto facendo un allenamento di forza cui seguirà uno di ipertrofia e quindi son in massa si può dire..ed infatti i carbo nn mi mancano così cm di conseguenza nn mi mancan neppure le pro vegetali.. allora le devo considerare quasi al 100% (metti che sia vero che le fibre un minimo ne riducano l'assunzione), e quindio devo allora ridurre drasticamente le pro animali dalla mia dieta perchè il calcolo 2gr pro x kg peso corporeo l'ho effettuato solo per le pro animali ignorando quelle vegetali ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|