![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() E' possibile dimagrire senza stravolgere troppo le proprie abitudini alimentari?...OVVIAMENTE SE QUESTE SONO GIA' BUONE (chiaro che se le abitudini alimentari di una persona fossero solo Mc...'s e company, una "piccola" modifica andrebbe fatta sulla dieta...) E' da ottobre che frequento una palestra e in termini di tonificazione muscolare ho raggiunto buoni livelli ma solo da inizio marzo ho cominciato con l'attività aerobica: attualmente abbino esercizi con i pesi (pochi ma buoni: panca piana, stacco, squat, pressa, lat machine, rematore, addominali) a basse ripetizioni e 3-4 serie ed un 45 minuti di camminata in salita alla velocità costante di 6 km orari in pendenza 13-15%, tranne gli ultimi 5 minuti dove vado a pendenza zero e aumento la velocità fino a 7 con in seguito una lieve diminuzione della stessa fino al defaticamento. Tutto questo lo pratico dai 3 ai 5 giorni settimanali (l'attività aerobica dai 2 ai 3 giorni più o meno), dipende dal tempo che ho a disposizione. Ora, io sono una persona che odia le diete tanto quanto ama andare in palestra e sentirsi in forma, io a livello fisico sto benissimo e sono nel giusto, ho un 18% nemmeno di massa grassa ma ho ancora quei uno-due chili antipatici che proprio non vogliono lasciar perdere i miei fianchi e la parte posteriore delle mie cosce. Considerando che ho ancora 3 mesi all'estate e che comunque, pur non seguendo una dieta mangio bene (niente pane, pasta in quantità moderate, molta frutta e verdura, carne bianca e un po' di rossa, yogurt magro e cereali a colazione, frutta secca come mandorle e noci, uova prediligendo gli albumi, se devo friggere qualcosa -come una cotoletta, ma è una cosa rara- sempre olio extravergine, come zucchero uso il fruttosio o il dietor e il caffè lo prendo sempre senza zucchero), con l'attività fisica sopracitata riuscirò comunque a bruciare quei famigerati due chiletti, vero? O la dieta è davvero incredibilmente fondamentale (nel mio caso visto che di solito mangio bene direi se è davvero necessaria la diminuzione dell'introito calorico)??? Aggiungo inoltre che mangio 5 pasti al giorno e che a livello di cellulite non ho grandissimi problemi poiché bevo molta acqua, faccio costante attività fisica e faccio fanghi d'alga regolarmente (non sono cavolate, funzionano) |
|
![]() |