Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
askaman askaman Non in Linea
One of Us

Predefinito CATABOLISMO! Ok, niente panico..... - 26-03-2010, 12:52 PM

CATABOLISMO! Ok, niente panico.....

Ciao a tutti,
ebbene eccomi qui a far fronte ad un problema relativo alla mia dieta di definizione....
pur avendo rispettato gli stessi parametri dello scorso anno, ho putroppo scoperto che quest'anno evidentemente il mio metabolismo è più alto (non ho vatto la Bia prima della dieta) e dunque l'intrito calorico evidentemente è stato troppo basso per il fabbisogno...
PERCHE'? perchè ho perso 3- 3,5 kg. in meno di 4 settimane, e non ho ancora raggiunto la bf desiderata, ERGO, ho bruciato massa muscolare eccessivamente, questo nonostante tutte le precauzioni:
2,2 gr PRO per kg. + BCAA + GLUTA per sostenere la massa magra.

Riporto i miei dati al fine di vs. valutazioni/consigli
anni:42
altezza:192

Peso: 91,5 KG.
Polso: 17 cm

riepilogo giornata lunedì:
2023 Kcal
39% carb
37% pro
24% grassi

192 gr. pro
54 gr. grassi
201 gr. carbo

Poi cambiano leggermente nei vari giorni, ad esempio il martedì c'è più pesce e quindi:
2132 Kcal
37% carb
37% pro
26% grassi

199 gr. pro
63 gr. grassi
201 gr. carbo

oppure il giovedì:
2145 Kcal
37% carb
34% pro
29% grassi

184 gr. pro
69 gr. grassi
204 gr. carbo

A questo si aggiunge O3 ai pasti, guaranà pre e tè verde dopo.

Allenamento lun-mar e giov-ven....mercoledì sabato e domenica riposo
Allenamento medio alta- intensita con i pesi 50 minuti + 25 minuti di aerobica in fascia lipolitica.

Evidentemente le calorie assunte non sono state sufficienti e (mio errore) ho guardato solo lo spechhio e non la bilancia preoccupandomi di vedere l'effetto della dieta sulla definizione, non accorgendomi che il peso diminuiva troppo velocemente (+ di 500 gr a settimana).

Dato però che non è troppo tardi per porre rimedio alla questione pensavo di procedere come segue:
1) aumento di 150 kcal giornaliere per 2 settimane attraverso l'aumento dei soli fat, visto che pro e cho sono già alti, poi rivalutare se è sufficiente (pensavo sia meglio non reintrodurre troppe calorie per evitare sbalzi)
2) integrazione di crea alkalina pre e post allenamento

Mi chiedevo se però non fosse utile anche una settimana dove aumento più considerevolmente le kcal, aumentando anche i cho, per poi passare alla nuova routine con +150kcal...

Insomma.....che ne dite? cosa fareste voi?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione