|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano??? -
01-04-2010, 05:28 PM
Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano???Innanzitutto scusate il titolo..ma non ho resistito a citare il Liga anche per porre un problema che mi perseguita da un pò: Capiterà o sarà capitato a tutti voi che magari, quando se n'è presentata l'occasione, avete fatto una bella dormita fino all'una ( non voglio suscitare l'invidia di nessuno ma da bravo universitario mi posso gestire bene gli orari e spesso capita che ne approfitti per fare una beeeeeella dormita per riprendermi da una serata, magari in disco) Ora, dormendo fino a magari l'ora di pranzo, pasti e integrazione della mattina vanno a farsi benedire (pace all'anima loro )...come mi dovrei comportare?? magari integrare meglio il prenanna...o svegliarmi ogni 2 ore per fare il pasto prestabilito (tanto come tocco il letto...patatrack rieccomi nel mondo dei sogni in meno di 20 secondi!) Grazie in anticipo!! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
01-04-2010, 06:16 PM
ahah si anch'io speso mi sveglio alle 11,però io faccio colazione e pranzo alle14 30..ti puoi svegliare alle 9 e mangi i fiocchi di latte e poi a letto |
|
|
(#3)
|
|
On the straight line away
|
01-04-2010, 06:32 PM
Interrompere il sonno per mangiare lo lascerei fare a professionisti... La cosa più pratica sarebbe fare un prenanna con caseine (in polvere o fiocchi di latte) o uno yogurt tipo total fage 0% + frutta secca quando torni dalla discoteca, in modo da non stare troppe ore a digiuno. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
01-04-2010, 08:33 PM
Son d'accordo, fai un pasto prima di dormire e poi pranzi al risveglio. Se dovessi essere pignolo, non dovresti ritirarti tardi la notte ma, visto che non viviamo per la palestra, non ha senso porsi tanti problemi. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
01-04-2010, 08:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
01-04-2010, 08:40 PM
Interrompere il sonno per mangiare lo considero una sciocchezza poichè dormire è fondamentale per l'organismo, specie per gli sportivi. Già se vai a letto tardi il tuo sonno è di pessima qualità, creare delle interruzioni forzate è ancor più controproducente. A che scopo poi per un natural, credi che il tuo corpo tramuterà le proteine che mangi in muscoli? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2010, 08:43 PM
Miero posto il dubbio sopratutto per assumere crea e gluta che nei giorni OFF è (anche) di mattina, poi perchè ho tolto quasi tutti i carbo se non le fette biscottate a colazione e il pane integrale nello spuntino.. |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
01-04-2010, 10:11 PM
mi intrometto: sì ma voi dite se salti la colazione integra la sera. ok ma se il prenanna è già previsto dalla dieta, non si aggiunge nulla, continua a esserci un deficit. oppure intendete che oltre al prenanna delle 11 fare un pasto alle 3 di notte quando uno torna da ballare? |
|
|
(#9)
|
||
|
01-04-2010, 10:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
02-04-2010, 04:09 AM
personalmente ho sperimentato molti piu cali dovuti allo scarso riposo che alla scarsa alimentazione!! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
02-04-2010, 11:35 AM
bè allora la decisione direi che è praticamente certa...oltre ad evitare (per quanto possibile XD) le nottate, il sonno avrà la precedenza! Grazie mille a tutti ragazzi, sempre gentilissimi! |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
02-04-2010, 12:35 PM
Le nottate falle comunque,se ti piace non rinunciare! mica sei un professionista! magari mangia tanto la sera che esci a cena, poi appena prima di uscire caseine e appena torni a casa non fiondarti a letto, fai uno sforzo e mangi! io poi SE PER CASO mi alzo per andare in bagno butto giù della proteine o del cibo. poi appena mi alzo, qualsiasi ora sia inizio con la solita dieta partendo dalla colazione. |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
|
22-04-2010, 01:54 PM
Scusate ma mettiamo la dieta preveda: colazione/colazione leggera con panino/pranzo/merenda/cena/prenanna. Se io mi sveglio alle 11, faccio colazione e salto la colazione leggera andando subito al pranzo..come vi sembra? (questo perchè chiaramente non posso ricominciare e fare anche quella leggera altrimenti pranzerei alle 2/3..) inoltre: ha senso integrare i pasti saltati in quelli successivi? o anche per esempio spostarli? tipo colazione/pranzo/colazione leggera/merenda. Perchè sto fatto di alzarsi tardi in effetti scombussola tutto, non riesco a trovare un compromesso. se io salto la colazione leggera alla fine della giornata mi ritrovo per forza con un deficit di pro/carb/lip p.s. la dieta è quella a zona |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2010, 03:14 PM
..io salto direttamente..magari la sera, prevedendo dormite, mangio un pò di mandorle-yogurt in più.. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2010, 03:33 PM
intermittent fasting mi pare dal titolo una delle prime canzoni di jovanotti |
|
|