Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Visualizza Risultati Sondaggio: Che tipo di latte consumate?
Latte crudo 2 5.88%
Latte Pastorizzato 7 20.59%
Latte UHT 8 23.53%
Sia Crudo, sia Pastorizzato 5 14.71%
Non consumo latte 12 35.29%
Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 06-04-2010, 01:51 PM

Non consumo più nessun tipo di latte.

Solo quando vado in vacanza uso a volte quello di malga ma giusto per la colazione.

Vecchio
  (#32)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-04-2010, 02:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gabryx Visualizza Messaggio
vedi che nei bar per il cappuccino si usa quello intero fresco, e viene una meraviglia, prova e mi dirai...

Saluti
gia' provato ma non e' la stessa cosa (ma e' anche diverso il metodo che uso io per ottenere la schiuma.... ma siamo OT).
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2010, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non consumo più nessun tipo di latte.

Solo quando vado in vacanza uso a volte quello di malga ma giusto per la colazione.

azz ero sicuro che avresti votato latte crudo....ma le motivazioni di chi non beve latte le chiedero' alla fine una volta che avremo raggiunto un massimo di utenti votanti
Vecchio
  (#34)
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2010, 02:22 AM

Vedo oramai che abbiamo raggiunto un massimo di utenti votanti, quindi vorrei fare una domanda a tutti gli utenti che non consumano latte:

perchè non consumate latte o avete smesso di consumarlo? grazie a tutti quelli che risponderanno
Vecchio
  (#35)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-04-2010, 04:10 PM

Lo metto nel frullato con lo yogurt, oppure me lo bevo da sè, meno in estate. Uso l'UHT parzialmente scremato perché in casa prendono quello del resto berrei di tutto.L'anno scorso con gli amici ho preso al distributore di latte fresco 1 litro e me lo sono bevuto in mezz'ora, buono!
Vecchio
  (#36)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-04-2010, 04:46 PM

IO sono un beviotre accanito di latte intero. Ne prendo tutte le mattine circa 300ml con un po di cacao in polvere non zuccherato.

Trovo che il latto sia uno degli alimenti piu buoni che esistano, io se non posso prenderlo la mattina sto di malumore
Vecchio
  (#37)

Predefinito 12-04-2010, 01:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Vedo oramai che abbiamo raggiunto un massimo di utenti votanti, quindi vorrei fare una domanda a tutti gli utenti che non consumano latte:

perchè non consumate latte o avete smesso di consumarlo? grazie a tutti quelli che risponderanno

Ho smesso di usarlo non perchè mi desse problemi ma per capire la differenza.

Da quando non lo uso ho la pancia piatta, sempre, zero gonfiori con qualsiasi proteina che uso.

Sono molto più attivo specie al mattino e mi sono accorto che mi dava una dipendenza, perchè nei primi giorni di stop all'assunzione ne sentivo la mancanza.

Ho avuto l'impressione che se assunto a colazione limitasse l'assorbimento dei vari aminoacidi che assumevo dopo (taurina, tirosina...) ma non ho elementi per confermarlo.

Come ho detto continuerò a non assumerlo più, eccetto durante i brevi periodi di vacanza in montagna, perchè appunto è vacanza ed il latte degli alpeggi è un' altra cosa.
Vecchio
  (#38)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-04-2010, 01:55 AM

Quote:

Da quando non lo uso ho la pancia piatta, sempre, zero gonfiori con qualsiasi proteina che uso.

Sono molto più attivo specie al mattino e mi sono accorto che mi dava una dipendenza, perchè nei primi giorni di stop all'assunzione ne sentivo la mancanza.

Ho avuto l'impressione che se assunto a colazione limitasse l'assorbimento dei vari aminoacidi che assumevo dopo (taurina, tirosina...) ma non ho elementi per confermarlo.

Come ho detto continuerò a non assumerlo più, eccetto durante i brevi periodi di vacanza in montagna, perchè appunto è vacanza ed il latte degli alpeggi è un' altra cosa.
Piccolo OT scusa la curiosità devil ma con che fai colazione?
Vecchio
  (#39)

Predefinito 12-04-2010, 02:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Piccolo OT scusa la curiosità devil ma con che fai colazione?
Di solito con fette biscottate integrali + 20 gr marmellata senza zucchero + 30 gr whey in acqua.

In dimagrimento uso albumi + sciroppo d'acero e gallette di riso ma per brevi periodi
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2010, 02:32 AM

Quote:

la cosa effettivamente potrebbe non essere tanto strana , in quanto effettivamente se ci pensi il latte ha proprietà disintossicanti forse dovute alla caseina....la cosa che mi sembra strana è che alla fine stiamo parlando di 2 aminoacidi.....praticamente Devil tu facevi colazione con latte e poi taurina e tirosina quando le prendevi?
Vecchio
  (#41)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2010, 02:45 AM

Io ne bevo regolarmente la mattina, pastorizzato parzialmente scremato, ed ultimamente avevo incrementato bevendolo anche durante il giorno fino anche ad 1litro al giorno, però sono passato allo scremato quando ho modificato la dieta per cercare di controllare il colesterolo abbastanza alto!
Vecchio
  (#42)

Predefinito 12-04-2010, 08:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
la cosa effettivamente potrebbe non essere tanto strana , in quanto effettivamente se ci pensi il latte ha proprietà disintossicanti forse dovute alla caseina....la cosa che mi sembra strana è che alla fine stiamo parlando di 2 aminoacidi.....praticamente Devil tu facevi colazione con latte e poi taurina e tirosina quando le prendevi?
Io prendevo solo 300 ml di latte assieme alle whey, non di più, non sono un fan dei "papponi".

Dopo colazione assumevo vitamine + amino nel mio mix abituale, solo che da quando non bevo più latte sento molto di più l'effetto del mix.

Ho pensato che ci possa essere una competizione sui carrier di assorbimento e quindi ho deciso che lo sposterò precolazione, per evitare interazioni eventuali anche con le whey.
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2010, 08:24 PM

Quote:
Io prendevo solo 300 ml di latte assieme alle whey, non di più, non sono un fan dei "papponi".

Dopo colazione assumevo vitamine + amino nel mio mix abituale, solo che da quando non bevo più latte sento molto di più l'effetto del mix.

Ho pensato che ci possa essere una competizione sui carrier di assorbimento e quindi ho deciso che lo sposterò precolazione, per evitare interazioni eventuali anche con le whey.
grazie della rispota Devilman

Spike e Guru non si sono fatti vivi in questa discussione dai vogliamo anche il vostro voto
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-04-2010, 12:09 AM

mi ero astenuto fino ad adesso perché è più il tempo che non bevo il latte che quello che lo bevo...diciamo che alterno nella colazione, in dei periodi lo bevo (ricominciando gradualmente e arrivando a mezzo litro) ma spesso come fonti proteiche mi accontento di uova e yougurt.

data la mia "scostanza" mi adeguo alla famiglia e bevo l'UHT
Vecchio
  (#45)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2010, 09:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque uso quello a lunga conservazione, UHT, ma prendo quello crudo senza problemi, dipende dal tempo e se ho voglia di andare "in cascina" in bici...c'è un distributore in piazza ma è quasi alla stessa distanza e allora visto che c'è anche alla fonte il distributore preferisco andare li. Zero trasporto, vendono anche formaggi fatti da loro freschissimi e nonostante possa passare per infantile mi piacie girare in cascina tra mucche cavalli e altri animali
non è infantile. io c'ho passato l'infanzia così.
Cmq, consumo HUT, biologico.
Però a periodi, perchè delle volte lo tollero poco.
Cmq, aggiungerei anche latte di soia, mandorle e michiate varie XD
Ottimo quello di soia comunque! Oltre che salutare per via delle pro che fanno bene a cuore, ossido nitrico ecc
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione