Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Mia alimentazione giornaliera - 04-04-2010, 08:58 PM

Mia alimentazione giornaliera

Ciao ragazzi.
Sono qui per postare la mia dieta giornaliera. Premesso che il mio coach è spike che mi segue nell'alllenamento e mi ha dato suggerimenti e consigli anche per quel che riguarda l'alimentazione.
Partendo da una base alimentare mi ha suggerito appunto di monitorare costantemente di settimana in settimana il peso, così da rilevare se la lancetta della bilancia si sposta o meno, e in caso di effettuare delle modifiche in corso all'alimentazione. Ora, è da un bel pò che la lancetta non si schioda più, e visto che per quel che riguarda l'allenamento credo di fare un buon lavoro, quello che non mi convince è appunto la dieta.
Premetto anche che gli orari sono insindacabilmente quelli, nel senso che pasti e orari sono quelli che logisticamente mi permette di fare il mio lavoro e tempo libero, lavoro dalle 16.30 fino 22.00.
Ma bando alle ciance, ecco la base alimentare da modificare "pesantemente", visto che il mio obbiettivo per luglio erano almeno 75-76kg più puliti possibile. ma non sto qui a dirvi che non ho pretese per ora di ripulirmi e sgrassarmi... Ora peso 71.5-72kg
Ma eccoci:

Colazione ORE 9.30
100gr FIOCCHI D’AVENA (ammorbiditi in un pò di latte)
120gr ALBUMI (4 uova)
14gr FETTA BISCOTTATA integrale (2 fette)
9gr MIELE AMBROSOLI
10gr BURRO D’ARACHIDI
1 MULTICENTRUM
Kcal 588

Pranzo ORE 12.30
100gr PASTA con pomodoro
60gr PETTO POLLO
20gr OLIO D’OLIVA (2 cucchiai)
Kcal 607

ALLENAMENTO ORE 14.15

Spuntino Post-Work ORE 15.30
30gr PRO WHEY
60gr MALTODESTRINE
Kcal 358

Spuntino ORE 19.30
140gr PANE ARABO (2 panini)
56gr TONNO NATURALE (1 scatol. sgocciolata)
Kcal 434

Cena ORE 22.15
200gr PETTO POLLO
20gr OLIO D’OLIVA (2 cucchiai)
150gr PATATA (1 patata)
100gr verdura cotta o cruda
Kcal 529

Per un TOTALE DI 2.516 Kcal GIORNALIERE, ripartite quindi in
PRO 157gr (24%),
FAT 63gr (22%),
CARBO 351gr (54%)

Effettivamente sono un po' troppe poche... i conti li ho fatti spero bene con DIETACAL di Paolo.
Dove intervengo, visto che vorrei arrivare ad almeno 2900kcal giornaliere.

Ultima Modifica di kokito : 04-04-2010 09:05 PM.
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2010, 09:52 PM

io aumenterei una 20ina di grammi di carbo ogni settimana preferendoli post wo e a colazione
le proteine sono bassine ma con cosi' tanto carbo penso sia una scelta giusta..
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-04-2010, 11:02 AM

puntare a 2800-2900 è giusto

farei i conti senza pwo (che comunque devi mantenere), perciò

di carbo ne conto circa 300
di pro sei sopra le 120
di grassi meno di 60gr

aumenterei un po' le pro, non tanto ma magari quanlcosa in più a colazione e il doppio a pranzo

anche i grassi potresti benissimo raddoppiarli: non solo olio, potresti usare fonti di proteine un po' più grasse come la carne rossa o delle uova intere

già questo qualcosa fa...

in un secondo tempo potresti pure alzare i carboidrati sia a pranzo che a cena....non mi stupirei di altri 50gr prima di vedere risultati
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2010, 01:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
puntare a 2800-2900 è giusto

farei i conti senza pwo (che comunque devi mantenere), perciò

di carbo ne conto circa 300
di pro sei sopra le 120
di grassi meno di 60gr

aumenterei un po' le pro, non tanto ma magari quanlcosa in più a colazione e il doppio a pranzo

anche i grassi potresti benissimo raddoppiarli: non solo olio, potresti usare fonti di proteine un po' più grasse come la carne rossa o delle uova intere

già questo qualcosa fa...

in un secondo tempo potresti pure alzare i carboidrati sia a pranzo che a cena....non mi stupirei di altri 50gr prima di vedere risultati
Dunque se io faccio una roba del genere...
A colazione aggiungo 1 uovo intero, quindi 5 albumi e 1 tuorlo.
A pranzo, mettere della carne rossa o addirittura 120gr di tacchino, e portare a 120gr la pasta.
Nel pwo metto 10 mandorle.
A cena sostituisco alla patata 80gr di riso in bianco con olio.

Quindi aumento i carbo sia a pranzo che a cena.
COLAZIONE 701Kcal
PRANZO 780Kcal
PWO 520Kcal
CENA 683Kcal

per un totale di circa 3.118Kcal. Sotto lo screen di dietakal

Vecchio
  (#5)
Gabryx Gabryx Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-04-2010, 02:58 PM

Ciao,

vedo il pranzo e lo spuntino p.m. molto poveri in proteine, se fai b.b. seriamente quelli ripartizioni (senza offesa) sono irrisorie, tra l'altro a mio avviso hai molti carb e pochi grassi, la massa ''aumenta'' per il surplus calorico indistintamente dalla fonte, quindi se non vuoi riempirti di grasso mantieni costante la glicemia (a parte post-wo).
E' poi ovvio che stiamo parlando alla cieca sansa conoscere il soggetto con tutte le sue ''sfumature''.
In bocca al lupo.
Un saluto, Gabryx
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2010, 03:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gabryx Visualizza Messaggio
Ciao,

vedo il pranzo e lo spuntino p.m. molto poveri in proteine, se fai b.b. seriamente quelli ripartizioni (senza offesa) sono irrisorie, tra l'altro a mio avviso hai molti carb e pochi grassi, la massa ''aumenta'' per il surplus calorico indistintamente dalla fonte, quindi se non vuoi riempirti di grasso mantieni costante la glicemia (a parte post-wo).
E' poi ovvio che stiamo parlando alla cieca sansa conoscere il soggetto con tutte le sue ''sfumature''.
In bocca al lupo.
Un saluto, Gabryx
Inanto grazie per il tuo intervento...
Se per fare bodybuilding seriamente intendi di mestiere, NO, non è il mio lavoro
Per mantenere costante la glicemia, concetto giusto, cosa intendi? in soldoni, come rivedresti la mia alimentazione postata?
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 05-04-2010, 03:28 PM

no no intendevo assolutamente per lavoro ma come approccio mentale specie nell'allenamento, sai benissimo che ci sono molti/moltissimi utenti della sale pesi, che semplicemente mimano movimenti (anche male) di muscolazione, senza sovraccaricare l'organismo e quindi senza stimolarlo.
Senza stimolo non vi è recupero nè sovracompensazione, nè quindi crescita nè quindi profitto. ok?!

Riguardo l'alimentazione il soldoni scusami ma non e' da me specie se nn ti conosco, figurati per mezzo forum.
Riguardo la glicemia costante voglio dire che devi mangiare molte fibre e grassi specie in pasti iperglucidi, carb a basso i.g. (occhio al carico glicemico) e sempre grassi buoni, ripeto eccezione fatta per il past post wo. a tal proposito: conosci le tua malto destr? d.e., i.g.? se non hai patologie (vedi diabete) non aver timore di stimolare la tua glicemia nel post.wo nei trarrai solo beneficio.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2010, 04:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gabryx Visualizza Messaggio
no no intendevo assolutamente per lavoro ma come approccio mentale specie nell'allenamento, sai benissimo che ci sono molti/moltissimi utenti della sale pesi, che semplicemente mimano movimenti (anche male) di muscolazione, senza sovraccaricare l'organismo e quindi senza stimolarlo.
Senza stimolo non vi è recupero nè sovracompensazione, nè quindi crescita nè quindi profitto. ok?!

Ah ok, sei stato chiaro... ti rispondo che mi allena a casa e mi segue da "lontano" il mitico spike. Se hai voglia dai un occhio al mio diario
Ci mancherebbe, no, sono appassionato e lo faccio perchè mi piace, non per apparire o altro...quindi mi impegno sensibilmente

Riguardo l'alimentazione il soldoni scusami ma non e' da me specie se nn ti conosco, figurati per mezzo forum.
Riguardo la glicemia costante voglio dire che devi mangiare molte fibre e grassi specie in pasti iperglucidi, carb a basso i.g. (occhio al carico glicemico) e sempre grassi buoni, ripeto eccezione fatta per il past post wo. a tal proposito: conosci le tua malto destr? d.e., i.g.? se non hai patologie (vedi diabete) non aver timore di stimolare la tua glicemia nel post.wo nei trarrai solo beneficio.
Non nessun tipo di patologie compreso diabete... Le malto dovrebbero essere a medio d.e. tipo da 14 a 19.... quindi se ho capito bene di aumentarli nel post work?
Per la dieta vabè, intendevo solo di mettere mano su quello che ho scritto...
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 05-04-2010, 05:50 PM

io opterei per il glucosio puro... pero' ti ripeto non arraffare consigli a destra e a manca, uso i forum come confronto e per chiarire qlk dubbio, nulla puo sostituire i buoni e vecchi libri in forma cartacea

Ciao e di nuovo in bocca al lupo
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2010, 09:28 PM

post work va bene anche maltodestrine ad ALTA D.E.
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-04-2010, 10:52 AM

ho l'impressione che i conti di dietakal siano "generosi", in caso comunque prova, sono solo numeri e devi vedere come reagisci, poi al solito la dieta va aggiustata
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-04-2010, 10:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
post work va bene anche maltodestrine ad ALTA D.E.
quì non sono daccordo, diciamo che sono il momento in cui sono "meno peggio" ma in generale se dovessero essere comprate le sconsiglierei sempre (il discorso vale lo stesso e anzi si fa più forte per il glucosio puro)
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 06-04-2010, 01:05 PM

Quote:
quì non sono daccordo, diciamo che sono il momento in cui sono "meno peggio" ma in generale se dovessero essere comprate le sconsiglierei sempre (il discorso vale lo stesso e anzi si fa più forte per il glucosio puro)
mi spiegheresti cosa vuoi dire...

a presto, Saluti
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-04-2010, 06:50 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...egrazione.html
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2010, 07:00 PM

Quote:
Quote:

scusami spike ma sul post che hai postato, Guru conferma appunto che le malto sono ottime post-work...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione