Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito dieta/integrazione verso il cutting - 06-04-2010, 04:10 PM

dieta/integrazione verso il cutting


Dopo tutto l'autunno/inverno passato in massa ora arriva la fase delicata del cutting, ovvero come non rovinare il poco costruito. La scusa arriva dopo gli sgarri pasquali per fare rifornimento di integratori: un dubbio è infatti su come integrare in fase di cutting. Ma partiamo con ordine.
Ora sono 180x86kg con una bf stimata del 15% e vorrei arrivare a giugno più tirato. Ecco la mia dieta attuale e la mia integrazione

Colazione: caffè + 300g latte parz. scremato + 12 nocciole + 100g fiocchi d'avena + 1 cucchiaino miele + 30g whey + 1 integratore multivitaminico

Spuntino: 100g ricotta
Pranzo: 100g carne magra/pesce + 75g fagioli/piselli + 75g verdura cruda/100g cotta + 1 cucchiaio olio d'oliva + 2 panetti integrali + 1 caffè

Spuntino: 2 fette pane integrale + 50g bresaola + 1caffè

Pre-WO (60' prima): 100g carne magra/pesce/2uova + 200g verdura + 1 cucchiaio olio d'oliva (circa 1h prima del WO - solo nei gg di wo)
+ 5g BCAA + 3.8g crea(subito prima del wo)

durante wo: 5g BCAA

Post-WO: 2.5g crea + 40g blend malto+whey (subito dopo)

Cena: (60' dopo)100g pasta integrale + 80g carne/pesce + 100g verdura + 1 cucchiaio olio d'oliva

Pre-nanna: 250 yogurt/fiocchi di latte

Qualche suggerimento su come modificare la dieta e l'integrazione in vista dell'estate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 06-04-2010, 05:32 PM


io inizierei dalla coda...io taglierei quei 100 gr d pasta a cena...m sembrano eccessivi considerando ke prendi gia le malto postw!al contempo aumenterei nello stesso pasto la carne fino a 150gr....una via d mezzo sarebbe sostituire i cho del pranzo con quelli della cena magari mantenendo xo solo1panetto x iniziare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 06-04-2010, 05:54 PM


Il pranzo è abbastanza "intoccabile" dato che è quello che passa la mensa aziendale... Sul resto si può discutere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-04-2010, 04:10 PM


sarai mediamente fra le 2800 e le 2900...mi pare una normocalorica, la vedo altina anche come recomp, però va bene pure partire da quì e tagliare ogni settimana vedendo come reagisci.

I grassi saranno sulla 90ina, volendo questi li puoi anche alzare, ma da come hai impostato la dieta mi sembra che tu risponda bene ai carboidrati, sono più di 350

con le pro sei sui 150 ma qui non toccherei nulla.

mi sembrano un po' strane però alcune scelte strategiche.

Caffé: ne prendi parecchi soprattutto se vuoi prenderli così in una stagione, probabilmente non ti fanno nulla perché sei abituatissimo, meglio aumentarli gradualmente se proprio non vuoi ciclizzarli, ed in ogni caso il momento più opportuno per prenderlo lo vedo nel pwo

verdura: è poca, non ho altro da dire

frutta: anche quella è un po' poca

fibre: non approvo un uso così alto di fibre nei pressi del wo come 200gr di verdura nel pwo o cereali integrali nella cena

pwo: è un po' esotico, non conosco le tue possibilità di districarti nei pasti, ma così ha poco senso fare l'integrazione. Quando prendi i bcaa si fermano nello stomaco dato che avrai ancora da digerire quel pasto di un'ora prima...forse ti va in contrasto anche con il during e il pwo, sarebbe da valutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 07-04-2010, 04:25 PM


Si spike, le calorie sono su per giu quelle.
Per la frutta dimenticavo, mangio un frutto dopo pranzo: sbagliatissimo pure quello dirai, visto che la frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti è che non so davvero quando mangiarla.
Purtroppo sono molto incastrato sugli orari nei giorni di workout: esco il mattino, mangio in mensa e torno la sera. Non ho frigo, fornetti etc al lavoro. Ergo posso portarmi giusto l'indispensabile. Già è una faticaccia prepararsi da soli tutta quella roba e trovare il tempo per mangiarla (ceno alle 22.30-23 spesso e il pre-nanna è all'1.00 a volte)
La verdura è poca lo so, e che ci devo fare? cerco di fare il possibile gia prendendo due contorni in mensa (e spesso le chiedo abbondanti!) ma sono veramente mini... non posso mangiare come una capretta una siepe d'insalata alle 23 o comunque recuperare tutte le cose che "non posso" durante il giorno di notte :s
Devo dire che tutto sommato l'integrazione non mi ha mai dato problemi apparentemente, al più l'avrai buttata dirai tu...
Comunque sui miei orari non posso proprio far nulla mannaggia: chiedo allora consigli su come aggiustare le cose, integrazione compresa (cosa togliere, aggiungere etc...) andando verso l'estate. Ogni suggerimento è gradito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-04-2010, 04:33 PM


riscozzerei tutto:

colazione più abbondante

niente pwo se non quello con crea e bcaa

la sera a cena mangerei di più senza fare il prenanna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 07-04-2010, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
riscozzerei tutto:

colazione più abbondante
E che mi mangio? Vorrei evitare di ricadere negli albumi, negli affettati o in qualcosa di macchinoso da preparare di prima mattina...

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
niente pwo se non quello con crea e bcaa
Quindi sarebbe solo pochi grammi di crea visto che i BCAA li prendo pre e durante il wo. Dubbio è: ma la crea post-wo sapevo gonfiasse un po, o se vogliamo dirla elegantemente ha un effetto volumizzante... Come si sposa questo col cutting?
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la sera a cena mangerei di più senza fare il prenanna
questo gia lo vedo fattibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 07-05-2010, 12:33 PM


Resuscito il mio thread per chiedere pareri di nuovo su due cose:
ora ho modificato la dieta tagliando il pre-nanna e i carbo della cena che ho sostituito aumentando la carne a circa 200g. Gli unici carbo post-wo sono le malto che ho tenuto.
Quanto a integrazione per ora non ho modificato nulla. Solo in questi giorni ho comprato per provarli, della L-Carnitina in compresse con (x1 cps)
-200mg L-carnitina
-18mg vit C
-3mg vit E
-1mg vit B6

e un booster biologico in fiale a base di (x1 fiala)
-100mg tribolus titolato 20%
-100mg ribes nero
-100mg guaranà
-100mg ginseng
-500mg miele millefiori

Come li vedete? dosi? quando assumerli?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0