Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bigmoster Bigmoster Non in Linea
Rookie

Arrow La mia alimentazione(help) - 13-04-2010, 10:15 PM

La mia alimentazione(help)

Salve,ho già postato una discussione nella sezione integratori.Allora il mio caso è questo:Sono alto 1.85 e peso 65kg.
Qui riportata la mia dieta:

Mattina:
1 tazza di latte con dentro ovomaltina e nesquik(faccio un mix)
2 fette di pane con la nutella/o un pezzo di crostata(al cioccolato)

Pranzo:
Un piatto di pasta,circa 100g
Un 80g di prosciutto oppure una bistecchina
Un budino

Merenda:
Una Spremuta con 3 arance
Un dolce qualsiasi(dalle merendine alla crostata)

Cena:
Un piatto di pasta,100g
Una mozzarella con del prosciutto/una bistecchina/85g di prosciutto/2cotolette/2 amburger(uno di questi)

Post cena:
Tazza di latte con ovomaltina e nesquik

Questa è la mia dieta,sono nelle vostre mani

Vecchio
  (#2)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us

Predefinito 13-04-2010, 11:29 PM

Non mi piace che tu dica "sono nelle vostre mani", nel senso di farci risolvere i tuoi problemi di dieta. La dieta fà schifo e lo sai anche te, almeno un minimo di pudore prima di postare questa dieta...

Fai massa, forza o definizione?
L'hai calcolato il fabbisogno?
Hai stabilito come ripartire i 3 macronutrienti per il tuo obiettivo?

Se non fai queste cose e le scrivi si ragiona su aria fritta.
Vecchio
  (#3)
Cl@udio Cl@udio Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-04-2010, 11:38 PM

ti consiglio di leggere i vari post dove si spiega in maniera molto easy come strutturare una dieta per il BB.
Io sarò più soft: questa dieta non è una dieta,ma un'alimentazione sregolata come per il 90% della popolazione mondiale.
Se vuoi appartenere al 10% che mangia come si deve....vatti a leggere le guide postate nella sezione alimentazione.Avrai risposta a tutti i tuoi dubbi.
ciauz
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-04-2010, 12:34 AM

big, come ti scrivevo di là, fare un'integrazione a questa dieta non alcun senso.

Devi decidere se soddisfare il corpo o il palato, ok finora hai fatto così, ma se vuoi risultati devi darti una controllata, non fai un pasto decente.

Per adesso sarà già difficile cambiare alimentazione perciò non pensare a contare ma segui delle generiche linee guida:

-niente ovomaltina, niente zucchero o roba zuccherata come dolci, budini o nutella
-mangia un monte di verdura sia a pranzo che a cena
-frutta intera negli spuntini e a colazione
-occhio ai condimenti: l'olio a crudo va bene, una spolverata di parmigiano pure, ma niente sughi o soffritti
-attenzione anche ai metodi di cottura: la carne alla piastra, al vapore o al microonde va bene, ma non al tegame, impanata, fritta o al forno
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 12:50 AM

Spike, lo so che hai ragione e le linee guida di una buona alimentazione sono queste, ma a uno di vent'anni di 1,85 che pesa 65 kg. secondo me un dolce ogni tanto non gli fa poi così male...
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 01:15 AM

Concordo con spike!!100% soprattutto su:
"niente ovomaltina, niente zucchero o roba zuccherata come dolci, budini o nutella"

Se hai FAME, mangia roba sana e non schifezze!!Non devi lasciare il posticino per il dolcetto, devi mangiare.

Prima si lavora qualità, poi sulla quantità!!
Cos'è una bistecchina!!!80g di prosciutto!!Non scerziamo!!che è una merendina??
Vecchio
  (#7)
Bigmoster Bigmoster Non in Linea
Rookie

Predefinito 14-04-2010, 01:29 AM

x dargor:guarda io ho postato questa dieta,se la vogliamo chiamare dieta,senza alcuna pretesa,ossia ho solo scritto quello che mangio non dicendo mica che mangio bene,anzi,senno non sarei qui a chiedere consigli,inoltre per"sono nelle vostre mani" era ironicamente parlando un modo per sottolineare quando strampalata fosse la mia alimentazione.Quindi pretese 0

x gli altri:Si sono consapevole che la mia alimentazione è sbagliata,ma nessuno mi ha mai dato qualche dritta su come migliorarla,anzi,le dritte da quello che leggo mi sono state anche date sbagliate.Ad esempio,io prima di andare in palestra non prendevo l'ovomaltine e il nesquik(cosa che voi sconsigliate di prendere),ma ho conosciuto un tizzio in palestra che mi ha consigliato di prenderla perchè è ricca di carboidrati e kcal e povera di grassi.Per le altre cose ora stò cercando sul forum una dieta che si possa avvicinare al mio fabbisogno.

Scusate se sono stato troppo "ignorante sul campo" ma chiedo consigli apposta,se sapevo come fare non avrei chiesto aiuto ,-D

Graize a tutti
Vecchio
  (#8)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 03:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bigmoster Visualizza Messaggio
Ad esempio,io prima di andare in palestra non prendevo l'ovomaltine e il nesquik(cosa che voi sconsigliate di prendere),ma ho conosciuto un tizzio in palestra che mi ha consigliato di prenderla perchè è ricca di carboidrati e kcal e povera di grassi.Per le altre cose ora stò cercando sul forum una dieta che si possa avvicinare al mio fabbisogno.
In Palestra

AHAH scherzo!! se ne sentono tante in palestra!!Tranquillo, segui per ora i consigli di spike, e leggi questi

http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-04-2010, 11:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Spike, lo so che hai ragione e le linee guida di una buona alimentazione sono queste, ma a uno di vent'anni di 1,85 che pesa 65 kg. secondo me un dolce ogni tanto non gli fa poi così male...
desp, non ha un pasto decente...si sente sazio con le schifezze, probabilmente se dopo un piatto di pasta, ma prima della carne, prende un dolce lui smette di mangiare perché ormai è abituato così.
se per una volta ogni tanto si intende 2 pasti settimanali fra parenti o amici, ovvio che non deve stare a guardarci, la regola però è che deve raddrizzarsi altrimenti il suo appetito non gli indicherà mai qual'è la quantità giusta...

probabilmente per big moster non è nenanche un problema di golosità ma proprio di praticità.

Quando hai le idee più chiare prova a ributtare giù una dieta, tenendo comunque conto dei tuoi gusti e delle possibilità di organizzare i pasti dato che probabilmente vivi in famiglia
Vecchio
  (#10)
Cl@udio Cl@udio Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-04-2010, 11:14 AM

Sfrutta i tuoi 20 anni....magna bene e tanto, cresci, spingi, allenati e vedrai che fisichino che ti uscirà!
Gli sforzi che farai ora saranno sorrisi nel domani.
Vecchio
  (#11)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 06:36 PM

Quoto in toto spike.
Prima di tutto occorre impostare una dieta che soddisfi il fabbisogno di nutrienti per l'organismo (sali minerali, vitamine, proteine, grassi buoni, etc...) perchè quella attuale non solo fa schifo per un BBer, ma fa schifo in generale e alla lunga può solo portare a carenze, nonostante non porti al sovrappeso dato che sarai ectomorfo da quello che posso capire.
Una volta che avrai impostato una dieta come si deve, non sei in galera e lo sgarro di una fetta di torta una volta ogni tanto non te lo leva nessuno.
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 09:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dargor Visualizza Messaggio
Non mi piace che tu dica "sono nelle vostre mani", nel senso di farci risolvere i tuoi problemi di dieta. La dieta fà schifo e lo sai anche te, almeno un minimo di pudore prima di postare questa dieta...

Fai massa, forza o definizione?
L'hai calcolato il fabbisogno?
Hai stabilito come ripartire i 3 macronutrienti per il tuo obiettivo?

Se non fai queste cose e le scrivi si ragiona su aria fritta.
dai vabbè non mi sembra il caso di dare risposte simili...non tutti quelli chi si iscrivono al forum hanno una minima preparazione sull'argomento...quindi a mio avviso certe risposte evitale
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione