![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() dubbio sugoCiao a tutti,scrivo raramente ma vi leggo sempre e come al solito trovo spunti e idee interessanti. Ora che ho finito con le adulazioni passo alla domanda : spesso mi preparo dei sughi con olio evo,nel quale cuocio a fuoco basso qualcosa. Ad esempio ci lascio un po' d'aglio per 5min poi ci cuocio delle melanzane per altri 5min,sempre a fuoco basso ovviamente. Se lo faccio con pomodoro e coniglio la cottura può durare anche 10 min,oltre i 5 iniziali in cui avevo cotto l'aglio o la cipolla,per un totale quindi di 15min. L'olio è veramente poco,di solito 5 g,ed è comunque conteggiato nella dieta. Secondo voi è una cosa poco salutare? l'olio viene ossidato? può generare composti cancerogeni? Inoltre un altro dubbio : la carne ai ferri. Mangio quasi tutti i giorni,anche 2 volte al giorno,carne ai ferri. Cioè in pratica un giorno sì e uno no visto che alterno giorni carne e giorni pesce(tranne domenica e lunedì che mangio carne entrambi i giorni in quanto il pesce fresco non si trova). Rischio qualcosa? Io la carne la cuocio veramente poco,pochissimo e la accompagno sempre con etti(kg?) di verdure crude e cotte. Insomma posso continuare con queste "malsane" abitudini? |
|
![]() |