![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() aiuto per alimentazione pugilatociao a tutti sono venuto a conoscenza di questo forum tramite un mio cugino, mi chiamo Max ho 24 anni e pratico la boxe da 2 anni e mezzo circa, fino ad ora la mia alimentazione era abbastanza normale e il mio peso era stabile nonostante mangiassi abbastanza ad 85kg, un peso cruiser insomma, ultimamente però ho avuto un aumento di peso vertiginoso per vari motivi personali e sono arrivato alla bellezza di 94kg...per 190 di altezza in pochi mesi ho mangiato schifezze ecc e le feste pasquali appena passate non hanno aiutato :-) ora vorrei ritornare quanto meno al peso di prima, non tanto per una ragione estetica (non ho avuto mai un bel fisico) ma piuttosto perchè mi sento goffo e pesante e ho difficoltà negli allenamenti con questa ciambella. la mia struttura è strana perkè non ho la pancia anzi sembro abbastanza magro vestito... il grasso mi si è accumulato su cosce, glutei e soprattutto interno coscia all'altezza iliaca e fianchi(soprattutto nella zona lombare) un po0 come le ragazze insomma. ho chiesto consiglio al mio maestro e oltre alla corsa con la tuta per sudare(anche se non serve lui dice che mi aiuta coi liquidi in eccesso) mi ha dato consigli su come mangiare e vorrei un vostro gentile parere |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Su tutti quelli che conosco la dieta migliore per dimagrire,che ha funzionato sempre su tutti,è stata la metabolica. Certo che è una dieta un po' pesante nel primo periodo,soprattutto se si è abituati a mangiare molti carbo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() maximo posta la dieta che stai facendo adesso. la tutina che ti fa sudare è una cavolata usarla: i liquidi in eccesso che si fermano lì, non ci passano per caso e poi non sanno come uscire, e grazie alla tuta trovno una via d'uscita. Se li ci sono dei liquidi c'è un motivo metabolico ed è su quello che devi lavorare (vorrei comunque vedere se è vero che ci sono liquidi in eccesso). |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() buongiorno a tutti ![]() la metabolica non si riesce a sopportare il training, arriverei a combattere sfiancato, con tutta la ricarica (ho provato in passato) Spike più o meno mangio così... ho sempre mangiao poco perkè ho un metabolismo lentissimo anke se mi alleno da matti ![]() colazione 10 biscottisecchi circa 50gr latte una tazza con un misurino di proteine yogurt spuntino di solito frutto e latte oppure barretta pranzo un 180gr di pasta carne e verdura a volontà con olio a crudo spuntino barretta proteica cena riso in bianco carne e verdura con olio a crudo PREMETTO che con questa dieta non sono ingrassato, non stavo tirato ma non davo importanza, da quando ho avuto quei problemi personali mangiavo in altro modo (basta aggiunggere dolci e schifezze ad ogni pasto) se vuoi faccio una foto per rendere l'idea della ritenzione? ho provato a stare a dieta ma dopo 2 mesi a 1500kcal ho perso solo1 kg e mezzo e stavo male |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non mangi poco perché hai il metabolismo lento, è il contrario....probabilmente non è neanche la prima volta che fai diete così restrittive. A 1500kcal il corpo rileva il pericolo d'inedia e rallenta il metabolismo per farti sopravvivere. Devi trovare la tua alimentazione tipo, e da lì variarla, ma dolcemente, pazientemente e costantemente. La dieta indicata è un po' povera di quantità, diventa difficile quantificarla ti consiglio di dare un occhio ai 3d in evidenza in nutrizione e da lì provare a buttare giù una dieta che si confà al tuo palato e alle tue abitudini poi la posti e ne riparliamo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() see you soon |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() buonasera dopo aver letto un po' per il forum ho tirato giù questo schemino: pasto 1: 200gr albume 1 rosso e 60gr fette bisc multivitaminico e 2 compresse di omega 3 pasto2: 100gr bresaola 30 gr noci vit.c pasto 3: 130gr pasta o riso integrale, 150 gr pollo, verdura e 1 cucchiaio d'olio pasto 4: 1 banana e 30 gr proteine prima di boxe 5 aminoacidi e 3 gr arginina dopo boxe 5 aminoacidi e glutamina e poi subito la cena pasto 5: 50gr di riso, 10 gr olio con verdure e 200gr di vitello magro 2 cps di omega 3 calcolando i macronutrienti sono: 2080 calorie, 180 gr di proteine,220gr carboidrati 60 gr di grassi sono stato bravo? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ciao maximo!! Ho letto che anche tu fai pugilato, ma mi chiedevo.. Con 2000kcal riesci a mettere massa o comunque conservarla?? io con 2200circa ci ho perso in un mese 5kg!! ora ne ho fatta una da 3000! ciao ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() perdonami, ho letto ora che devi perdere!! ![]() ![]() p.s. siamo anche alti uguali ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() hai tagliato troppo secondo me, già con 2500kcal perdi peso i grassi ne devresti mettere almeno un 100naio di grammi con le pro potresti andar bene o anche un pelo più |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ciao Frank io devo perdere e ho il metabolismo bloccato a quanto pare periò per i primi periodi dovrò accettare ancche un blocco del peso da quanto ho letto cmq si siamo alti uguali ![]() personalmente daquando prendo arginina mi sento più "motivato a non mollare" |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() edit pasto 1: 250gr albume 1 rosso e 60gr fette bisc multivitaminico e 2 compresse di omega 3 pasto2: 100gr bresaola 30 gr noci vit.c pasto 3: 130gr pasta o riso integrale, 200 gr pollo, verdura e 15 cucchiaio d'olio pasto 4: 1 banana e 30 gr proteine prima di boxe 5 aminoacidi e 3 gr arginina dopo boxe 5 aminoacidi e glutamina e poi subito la cena pasto 5: 50gr di riso, 10 gr olio con verdure e 200gr di vitello magro 2 cps di omega 3 pasto 6: 20 gr mandorle ora siamo su quella quota |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() va bene? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() devi provarla e pesarti ogni settimana, da quel dato deciderai se aumentare qualcosa o ridurre (sempre poco a settimana anche se il risultato è palesemente fuori misura) sostituirei quella banana con una mela |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
ogni settimana? ho letto che prima di 4 settimane le diete non fanno effetto....fa lo stesso? perdona l'ignoranza ok naturalmente non mangerò solo banane ![]() |
|
|
![]() |