|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2010, 10:08 PM
per aumentare i carbo in un pasto puoi usare le maltodestrine a bassa DE. per es se non puoi mangiare 150gr di pasta puoi fare 100gr di pasta e 40-50gr di maltodestrine |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 09:55 AM
Alberto le sto provando disperatamente tutte... |
|
|
(#18)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-04-2010, 12:49 PM
una considerazione fuori dal coro : se proprio devi soffrire per mangiare così tanto e se il tuo corpo ti da chiari segnali che non ne può più di così tanti carbo forse è meglio che rallenti un po'... Secondo me va bene forzare un po' la dieta ma se deve diventare una forzatura estrema forse è meglio lasciare perdere a meno di non essere professionisti,anche la salute potrebbe risentirne...(sono pronto a beccarmi la cazziata) |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 01:07 PM
L'obiettivo è la massa, quindi i carbo ci stanno tutti, io che ho un metabolismo veloce, brucio anche il calcestruzzo, devo aumentarne la quota, non ci sono caxxi. Altrimenti l'obiettivo cambierebbe. Ora penso l'estate... che mangerò di meno... tra mare, sole, sesso sfrenato... |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2010, 02:02 PM
Quote:
effect, per me è inutile che forzi perchè finisce che ci rimetti in salute. Se sei così sei così. Poi, sempre meglio tanti pasti io ne faccio anche otto perchè come te ho il meta veloce e sono abbstanza un hardgainer, ma io mangio volentieri, anzi... Poi oh, cito una frase di jusup wilskoz: non tutti possono arrivare all'eccelenza nello sviluppo del fisico[...] ma potenzialmente ogni bodybuilder può migliorarsi. e lo dico io che peso 74 x 183 figurati. |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 05:32 PM
effect scusami non voglio fare il sapientone ma a mio parere non sbagliate tanto l'alimentazione ma sbagliate l'allenamento...poi come ritorno a dire l'idea di farsi il frullato dopo il pasto solido è sbagliatissima perchè come penso sai bene abbufarsi in pochi pasti non serve a nulla.. ritronando al discorso delle fibre a mio parere ne fate troppo uso |
|
|
(#22)
|
|||
All the Truth Member
|
19-04-2010, 05:48 PM
Quote:
Quote:
Sopratutto le fibre, raga occhio, che stando alle ricerche (M&F) troppe abbassano il testosterone. Cmq, scusate la franchezza, io è da pochissimo che scrivo su questo forum e non ho mai preso dritte nutrizionali da qui, ma leggendo suddette riviste "false" "fuorvianti" "che si contraddicono" "sponsorizzate" non mi ricordo tutti gli aggettivi che ho trovato in giro, ho imparato a mangiare bene, a crescere, ad organizzarmi i wo in maniera sempre diversa, e a non commettere errori così stupidi. Ripeto, no offense effect. |
||
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 05:56 PM
forse abbiamo un po esagerato nel descriverle cmq non prenderle come verità assoluta. Ciò che dicono è spesso fuorviante-ti dicono solo quello che vogliono loro, difficilmente fanno analisi e valutazioni complete. Poi che uno abituato a mangiare pasticcio di maccheroni e polpette+ patatine fritte ci guadagni è un altro conto (non dico di te, ma con certi regimi alimentari che si vedono in giro, in molti possono guadagnarci.) |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2010, 06:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 06:34 PM
Da quanto tempo non le leggete? Ragazzi io vi giuro sulla mia testa, che fanno tutto TRANNE che sponsorizzare integratori. Ve lo assicuro, perchè sono il primo a criticare queste cose. Anni fa forse era così, ma oggi ribadiscono ad esempio che le sostanze fitochimiche contenute in frutta e verdura non sono sostituibili da nessun integratore. Per loro potresti fare tutto con l'alimentazione e ricorrere a si e no 2 integratori che sono siero e creatina. Credetemi, e non ho nessun interesse a fare loro pubblicità. che poi vi sia molta pubblicità questo è un altro discorso, ma mi pare anche ovvio su riviste di settore. Anzi a confronto di robe tipo "anna" o "xl" e simili sono quasi scarne XD |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 08:15 PM
sono un po' di anni che non compro piu' M&F che secondo me è una buona rivista: mi ricordo che trovavo tanti articoli intressanti e mi piaceva la parte che mettevano ogni mese con la descrizione molto dettagliata di 3/4 esercizi....mi ricordo che iniziai con flex poi per istinto mi spostai subito su M&F e li trovai una buona rivista....sinceramenmte non so se ce ne siano di milgiori italiane...comunque è da diversi anni che non compro riviste perchè poi mi sono orientato sui libri specifici ma devo dire che Olympian mi attira...se la trovo probabilemnte prendo l'ultimo numero per vedere com'è....comunque mi sa che siamo OT |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 09:29 PM
Al di la del discorso delle sponsorizzazioni le diete non sono poi così sbagliate. Il problema è che sono tarate su un soggetto X e quindi, specie nelle grammature potrebbero risultare sballate. Se uno capisce un minimo di nutrizione sa come adattarsela, perchè la base c'è, ma altrimenti è rischioso...specie quelle estreme dove puoi trovare anche 300g di pro. Motivo per cui qui sul forum non si fanno diete ma al massimo si modificano e si danno consigli. Poi ovvio che se uno arriva da junk food e merendine può solo che migliorare. |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2010, 10:34 PM
Quote:
e loro lo specificano sempre se le diete sono tarate su soggetti di 80 o 90 kg in media. Come specificano sempre di arrivare ad un max di 3,3 grammi di pro per chilo e similari. Per il discorso delle calorie è diverso, perchè io per crescere ne devo assumere parecchie, mentre c'è chi se la cava con meno...cmq le loro diete sono sempre attorno alle 3-500 4000 kcal. Però sono davvero un grosso aito, sopratutto per la ripartizione dei pasti. Io ne faccio anche 8 al giorno e senza alcuno stress. Poi ovvio c'è chi si trova bene con 2 o 3 (vladimir klitchow, o come diavolo si scrive è un esempio, e neacnhe qualunque) ma loro ti insegnano che mangiare ogni 2.30 3 è meglio, e molti non lo sanno. Com'è bello quell arancio nell avatar XD Sembra un mezzo OT tutto ciò, ma non lo è, a pensarci bene |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 10:36 PM
Ragazzi vi ho letto, sono troppo stanco per rispondervi a tutti, vi posso dire che la "patata" sta funzionando... Una patata bollita dopo pranzo e dopo cena! |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2010, 11:01 PM
La patata ha SEMPRE effetto |
|
|