|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2010, 08:05 PM
Alla fine ho seguito il buon senso... ovvero 6 pasti al dì (come ho fatto sempre, da quando pratico il body building) Mangiarsi 3500 kcal divisi in tre pasti è da pazzi, da "maiali"... forse...! Sono ectomorfo, quindi se non spingo sia con i pesi che a tavola, non mi vedo crescere ne anche morto. Le proteine le tengo sempre medio-alte? ovvero 2gr per ogni kilo di massa magra (approssivamente), Per i grassi va bene 1gr per ogni kilo di peso corporeo? Il resto in carboidrati, e li alzerò fino a quando non toccherò 90kg... Quindi per i grassi come mi devo comportare? ce qualche rapporto tra i grassi e i carbo? Ci sono svantaggi se alzo troppo i grassi? |
|
|
(#32)
|
|
UncensoredModerator
|
23-04-2010, 08:40 PM
almeno 1gr per kilo li devi tenere. svantaggi in assoluto non ce ne sono, alcuni rispondono meglio a molti grassi altri a molti carbo....prova |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2010, 08:46 PM
Ok spike. Già da quando ho aumentato 30-50 gr di carbo divisi tra 2 pasti, pranzo e cena ( me ne frego dei carbo la sera, se non li mangio svengo o non dormo bene ) Sono aumentato di 1kg e qualche grammo, e sto mantenendo il mio peso già da più di 1 settimana. Dovrei aumentare i carbo a colazione... ma avvolte mangio per forza... ci proverò. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2010, 10:52 PM
controlla che non sia massa grassa eh! Mi sembra un aumento difficile per essere solo muscolare. E lo specchio è un altra buona guida. te lo dico perchè quest'inverno a me è successo ma era troppo grasso per i miei gusti. Se però sono 750gr di muscoli e 250 grasso tanto di cappello. Cmq, io consumo molti grassi sicuramente più di 1 per kilo, e anche buoni carbo, con un apporto proteico elevato. Hardgainer... |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
23-04-2010, 11:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2010, 11:10 PM
leva un pò di carbo e prendi le calorie dall'olio di oliva. Poi dipende dal metabolismo che hai, io per sempio, ci metto poco a bruciare il grasso perchè ho il meta veloce, se così non fosse per te, in allenamento inizia ad utilizzare il circuit training o l'HIIT che bruci molto e risparmi tempo. Ma non eccedere nel cardio che NON serve! Fai molti piccoli pasti al giorno, io ne faccio anche 8 a volte! spero ti possa aiutare la cosa |
|
|