![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Strategie alimentari: meglio 3, o 6 pasti al giorno?per aumentare i carbo in un pasto puoi usare le maltodestrine a bassa DE. per es se non puoi mangiare 150gr di pasta puoi fare 100gr di pasta e 40-50gr di maltodestrine |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alberto le sto provando disperatamente tutte... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() effect scusami non voglio fare il sapientone ma a mio parere non sbagliate tanto l'alimentazione ma sbagliate l'allenamento...poi come ritorno a dire l'idea di farsi il frullato dopo il pasto solido è sbagliatissima perchè come penso sai bene abbufarsi in pochi pasti non serve a nulla.. ritronando al discorso delle fibre a mio parere ne fate troppo uso |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Sopratutto le fibre, raga occhio, che stando alle ricerche (M&F) troppe abbassano il testosterone. Cmq, scusate la franchezza, io è da pochissimo che scrivo su questo forum e non ho mai preso dritte nutrizionali da qui, ma leggendo suddette riviste "false" "fuorvianti" "che si contraddicono" "sponsorizzate" non mi ricordo tutti gli aggettivi che ho trovato in giro, ho imparato a mangiare bene, a crescere, ad organizzarmi i wo in maniera sempre diversa, e a non commettere errori così stupidi. ![]() Ripeto, no offense effect. |
||
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da quanto tempo non le leggete? Ragazzi io vi giuro sulla mia testa, che fanno tutto TRANNE che sponsorizzare integratori. Ve lo assicuro, perchè sono il primo a criticare queste cose. Anni fa forse era così, ma oggi ribadiscono ad esempio che le sostanze fitochimiche contenute in frutta e verdura non sono sostituibili da nessun integratore. Per loro potresti fare tutto con l'alimentazione e ricorrere a si e no 2 integratori che sono siero e creatina. Credetemi, e non ho nessun interesse a fare loro pubblicità. ![]() che poi vi sia molta pubblicità questo è un altro discorso, ma mi pare anche ovvio su riviste di settore. Anzi a confronto di robe tipo "anna" o "xl" e simili sono quasi scarne XD |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() una considerazione fuori dal coro : se proprio devi soffrire per mangiare così tanto e se il tuo corpo ti da chiari segnali che non ne può più di così tanti carbo forse è meglio che rallenti un po'... Secondo me va bene forzare un po' la dieta ma se deve diventare una forzatura estrema forse è meglio lasciare perdere a meno di non essere professionisti,anche la salute potrebbe risentirne...(sono pronto a beccarmi la cazziata) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'obiettivo è la massa, quindi i carbo ci stanno tutti, io che ho un metabolismo veloce, brucio anche il calcestruzzo, devo aumentarne la quota, non ci sono caxxi. Altrimenti l'obiettivo cambierebbe. Ora penso l'estate... che mangerò di meno... tra mare, sole, sesso sfrenato... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
effect, per me è inutile che forzi perchè finisce che ci rimetti in salute. Se sei così sei così. Poi, sempre meglio tanti pasti io ne faccio anche otto perchè come te ho il meta veloce e sono abbstanza un hardgainer, ma io mangio volentieri, anzi... Poi oh, cito una frase di jusup wilskoz: non tutti possono arrivare all'eccelenza nello sviluppo del fisico[...] ma potenzialmente ogni bodybuilder può migliorarsi. e lo dico io che peso 74 x 183 figurati. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() forse abbiamo un po esagerato nel descriverle ![]() Poi che uno abituato a mangiare pasticcio di maccheroni e polpette+ patatine fritte ci guadagni è un altro conto ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ragazzi vi ho letto, sono troppo stanco per rispondervi a tutti, vi posso dire che la "patata" sta funzionando... Una patata bollita dopo pranzo e dopo cena! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La patata ha SEMPRE effetto |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alla fine ho seguito il buon senso... ovvero 6 pasti al dì (come ho fatto sempre, da quando pratico il body building) Mangiarsi 3500 kcal divisi in tre pasti è da pazzi, da "maiali"... forse...! Sono ectomorfo, quindi se non spingo sia con i pesi che a tavola, non mi vedo crescere ne anche morto. Le proteine le tengo sempre medio-alte? ovvero 2gr per ogni kilo di massa magra (approssivamente), Per i grassi va bene 1gr per ogni kilo di peso corporeo? Il resto in carboidrati, e li alzerò fino a quando non toccherò 90kg... Quindi per i grassi come mi devo comportare? ce qualche rapporto tra i grassi e i carbo? Ci sono svantaggi se alzo troppo i grassi? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() almeno 1gr per kilo li devi tenere. svantaggi in assoluto non ce ne sono, alcuni rispondono meglio a molti grassi altri a molti carbo....prova |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok spike. Già da quando ho aumentato 30-50 gr di carbo divisi tra 2 pasti, pranzo e cena ( me ne frego dei carbo la sera, se non li mangio svengo o non dormo bene ) Sono aumentato di 1kg e qualche grammo, e sto mantenendo il mio peso già da più di 1 settimana. Dovrei aumentare i carbo a colazione... ma avvolte mangio per forza... ci proverò. |
|
![]() |