Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Nutrizione e disfunzione tiroidea - 23-04-2010, 12:56 AM

Nutrizione e disfunzione tiroidea

Ragazzi oltre a mia sorella e la mia ragazza mi trovo a dover seguire anche mia cugina ormai tutta la famiglia in palestra Il problema è che mia cugina per disfunzione tiroidea è costretta a prendere l'eutirox può influire con l'alimentazione?
In ogni caso posto l'alimentazione. Calcolate che avevo pensato per farla ricondizionare di fare HST e tenermi su una normocalorica lei è alta 1,71 e pesa 66kg il suo obiettivo sarebbe quello di calare a 58/59kg.

Colazione(prework)ore 6.00:
25g proteine + 1 cucchiaio miele + 1 tazzina caffè(a questa non può proprio rinunciarci)+ 1 supradyn

Allenamento ore 7

Postwork(colazione) ore 8,30/9,00: 250 ml latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate + un frutto (in alternativa al latte avevo pensato una spremuta d'arancia però di proteine non so cosa inserire)

Spuntino ore 11,30: pane azimo+ 50/70g tacchino/bresaola/sgombro/salmone

Pranzo ore 14,00: 60g pasta/riso/ 80g patate bollite + 100g carne senza grasso + verdura a volontà + 2 cucchiai d'olio

Spuntino ore 17,00: 1 mela + 3g Omega 3

Cena ore 20,00: 100g Carne bianca/150g pesce + verdure a volontà + 2 cucchiai d'olio

L'alimentazione così messa viaggia tra i 1970 e 1990 kcal

Voi mi direte manca la frutta secca non la posso inserire lei è intollerante a: funghi, noci,nocciole,mandorle , fragole,nasello, lievito

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-04-2010, 10:20 AM

matalo ti stai addentrando in un terreno pericoloso.

se lei usa continuamente l'eutirox è in uno stato di ipotiroidismo. E questo condiziona per forza il suo metabolismo e la sua alimentazione.

Anche una ricerca di dimagrimento nel suo caso non so quanto sia fattibile da sola: a bisogno di essere seguita da un medico in questo suo percorso.

Tieni presente che l'introduzione di una nuova attività fisica va ben valutata, dati i possibili effetti collaterali del farmaco
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2010, 10:43 AM

ok di sicuro questa cosa la riferirò anche perchè ammetto che in materia sono totalmente ignorante guardando la dieta sopra postata può essere corretta?
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-04-2010, 11:10 AM

sulla qualità posso anche essere daccordo, sulla quantità e èproprio lì che occorre un'attenzione e una monitorarizzazione particolare
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2010, 11:16 AM

Si infatti mi stavo facendo una ricerchina la situazione è più complicata di quello che può sembrare l'ipotiroidismo infatti rende anche più difficile il calo peso quindi orientativamente piuttosto che una normo calorica bisognerebbe andare verso una ipo, sempre ovviamente con assenso e consulto del medico?
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-04-2010, 11:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Si infatti mi stavo facendo una ricerchina la situazione è più complicata di quello che può sembrare l'ipotiroidismo infatti rende anche più difficile il calo peso quindi orientativamente piuttosto che una normo calorica bisognerebbe andare verso una ipo, sempre ovviamente con assenso e consulto del medico?
non so che tipo di assenzo ti darà il medico, non conosco la gravità della situazione. Però la valutazione della ipocalorica e normocalorica è proprio diversa e diverso è lo sbalzo fra un'attività fisica e l'inattività fisica
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2010, 11:40 AM

Allora vediamo se posso aiutarti lei ha più di 35(non mi ricordo l'età so di essere vergognoso) sempre stata atleta faceva corsa di fondo, sono 2 anni che andava di personal trainer mai avuto problemi
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-04-2010, 12:25 PM

sandro...
non mi ci metto a fare prove con patologie metaboliche di questo genere.
Magari è da trattare come qualsiasi altra persona....magari no, dico che è lei che dovrebbe mettersi d'impegno a conoscersi meglio
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2010, 02:23 PM

ok grazie comunque e come sempre per l'aiuto
Aspetto magari che intervenga anche Doc o Manakei in ogni caso già detto di consultare un medico
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione