![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fiocchi d'avena: come mangiarli?Io li frullavo e poi aggiungevo uova e cuocevo creando delle omelette formato pizza tirata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lo, hai aperto già un thread simile, ti ripeto la stessa cosa: metti con mezzo bicchiere di acqua nel microonde o nel pentolino, cuoci LA SERA e AL MATTINO sono freddi. Mi sembra semplice, no? PS. l'avena se la si cuoce assorbe liquido così sazia di più. Io la faccio in un miliardo di modi, tutti sperimentati sul campo, boh non mi pare difficile... (Libo anche il porridge con il pesce è buono!!! A me piace! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si acid hai ragione, mi ero dimenticato.. cmq risolto.. ieri li ho lasciati semplicemente a bagno in poca acqua e stamane erano morbidi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io mangio i quacker la mattina mettendoli direttamente nel latte+whey. Li verso così come sono direttamente nel latte, tanto i quacker si ammorbidiscono subito. Discorso diverso invece per i fiocchi d'avena delle altre marche dato che sono molto più grandi e duri, una volta li ho presi e facevano schifo ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io quelli li frullo così diventano molto simili ai quaker come consistenza e caratteristiche. ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dove comprate quelli della quaker? poi anche le wasa nn sono mai riuscito a trovarle ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quaker: Conad, Pam/Panorama, Coop. Sono in barattoli neri con il logo del Sig. Quaker, tappo giallo. Nel reparto cereali oppure cibi in Zona/integratori/farine senza glutine li trovi, ma sono spesso "imboscati" nei ripiani in fondo. Wasa: Li trovi insieme o alle fette biscottate o ai crackers "leggeri" "senza grassi" eccetera, in tutti i supermercati e anche in alcuni discount. Nei discount trovi anche le versioni primo prezzo con ingredienti allo stesso modo ottimi. ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() devo vedere bene xk le wasa le trovai all estero e mi piacquero un sacco ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() La cottura dei fiocchi d’avena è indispensabile per la digeribilità dell’alimento: se consumati crudi causeranno gonfiore a livello intestinale poiché non verranno digeriti. Oltre a ciò, l’organismo non riuscirebbe a estrarre dai fiocchi la preziosa energia contenuta: il risultato sarebbe quello di sentirsi poco attivi dopo una colazione a base di fiocchi crudi, e sarebbe un vero peccato visto che l’avena è uno dei cereali più energetici e indicati per affrontare giornate impegnative al pieno delle proprie forze! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I fiocchi che vendono infatti, normalmente, sono già precotti. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi cambio di colazione: 200ml bianchi 60g avena 1 bustina di vanillina (non ho trovato l aroma naturale di vaniglia) 20g della mitica crema novi per condire Una mela per arrivare alla mia quota di cho Ho frullato albume avena vanillina poi è uscito un megapancake e ci ho messo la novi sopra! Sublime!! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Certo! ![]() Vedi, così si fa', inizia a sperimentare!!! ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() io li "ammollo" nel latte bollente, faccio intiepidire il tuttto e aggiungo l'altro latte perchè caldo non mi piace per niente ma freddo...mmmmmm... oppure ci faccio delle simil crepes sempre con il latte e le uova diopende da quanto tempo ho la mattina ![]() |
|
![]() |