|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2013, 11:24 AM
Per il tipo di frullatore non so bene cosa consigliarti ma di certo deve essere uno di qualità. Per trasformare le arachidi in una crema deve andare per qualche minuto e se usi qualche "baracchino" il rischio di romperlo è alto. Io ne avevo uno piccolino vinto con qualche cosa, sarebbe stato perfetto per fare il burro d'arachidi visto che potevo farne anche poco alla volta e farlo spesso. Il problema era che aveva il motore di una mini 4wd, e nemmeno al plasma. rip |
|
|
(#32)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-10-2013, 08:50 AM
Io lo faccio con un piccolo robot-da-cucina con le lame di acciaio: metto le noccioline dentro, aggiungo un pò di zucchero a velo e poi inizio a frullare il tutto. Non lo tengo attivo per tutto il tempo ma ogni tot secondi mi fermo per far raffreddare il motore, sino comunque ad avere una bella poltiglia amalgamata dall'olio che si produce. Come tempo di frullata totale siamo sui 10 minuti circa. Volendo si possono aggiungere degli aromi.... io devo provare lo una bacca di vaniglia (i semi ovviamente ) |
|
|
(#33)
|
|
One of Us
|
24-10-2013, 10:37 AM
grazie mille! penso che mi orientero su un frullatore da 400-600 w.che dite? |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2013, 10:47 AM
C'è differenza tra i due, da 600 va più che bene (credo sia come il mio) da 400 non so, però credo che se frulli ad intermittenza possa bastare. All'inizio quando sono intere e poi in granella puoi anche andare tranquillo, il lavoro duro lo fa quando si inizia a formare un composto cremoso che affatica il motore. |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 09:48 AM
Ho aperto il burro di arachidi al cioccolato "vermont good karma". Da solo è spettacolare, invece nel porridge lascia un po' a desiderare,forse perché c'è ne sarebbe voluto di più. In ogni caso l ho messo in frigorifero ma è uscito come una roccia quindi non ho potuto mescolare. . C è da dire che la sera prima l ho aperto e mescolato un paio di volte prima di refrigerarlo.. Significa che l olio si è distribuito bene e se rimane così non c è bisogno di mescolare ancora?? |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 10:11 AM
Così è e così rimane, anche perchè dovresti lasciarlo sciogliere ogni volta quindi se lo mangi a colazione dovresti alzarti alle 3 di notte, tirarlo fuori dal frigo, tornare a dormire e poi al mattino lo trovi spalmabile. Direi che non è molto conveniente, quindi visto che lo hai mescolato va bene così. |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 03:52 PM
X vedere l ho tenuto fuori il frigo da stamattina.. l olio nn si è riformato totalmente quindi penso che lo lascero fuori |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 03:56 PM
Ma la separazione dell'olio è una cosa normale, è la stessa cosa di acqua e olio solo che essendo una crema ci vuole parecchio prima che l'olio salga tutto in superficie. Nei negozi rimane fermo chissà quanto, per questo vedi lo strato di olio. Dove tenerlo dipende da quanto tempo ci metti a consumarlo, se dura qualche giorno tienilo fuori, se ne mangi poco tienilo in frigo |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 04:17 PM
sul sito sta scritto così Do I refrigerate? Refrigeration is optional, although it may preserve freshness.. The shelf life of the flavored pb is 5 months, the almond varieties are about 3-4 months and the plain are good for one year. Refrigeration helps preserve freshness and taste after thirty days from opening, and can extend shelf life. We do not use preservatives...preservatives are chemicals! quindi se tra una ventina di giorni avanza ancora lo metto in frigo.. altrimenti veramente devo prendere un martello la mattina xD il burro di mandorle della probios, invece, in frigo non solidificava neanche un po; la crema di arachidi rapunzel invece aveva più consistenza ma non induriva in questo modo xD |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2013, 09:18 AM
Tra tutti i burri di arachidi qual è quello che vi è piaciuto di più? Intendo anche creme e non solo della vermont |
|
|
(#41)
|
|
UncensoredMember
|
27-11-2013, 11:30 PM
Ragazzi mi date il nome di un sito che lo vende online? non riesco a trovare il gusto avalanche.... |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2013, 11:37 PM
Lifeintegratori, iafstore, muscle nutrition, v-power |
|
|