Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
carusti carusti Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 10:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
. . . si giudica ciò che si scrive, e da come lo fa mi sembra esagerato . . . .migliorarsi è un modo per riempirsi le giornate e la vita, però certi discorsi sulla pancia (eh, capirai, al 12% bf ) in tono drammatico mi lasciano di che pensare...

Ciao Call ... un pò di terapia dallo psicanalistà forse non mi farebbe male sicuramente non per riacquistare obbiettività in merito alla mia forma fisica ma piuttosto per ridimensionare un pò le priorità di vita, appannate un pochino dall'amore per questa disciplina.

Per il resto stai tranquillo che ho piena coscienza del metro di misura estremo e della severità che mi impongo ma proprio grazie a questo rigido sistema che forse oggi alla soglia dei 40 ho i risultati che vedi.

Ciao e grazie per i tuoi consigli

Vecchio
  (#62)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2010, 10:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sono prospettive diverse..ma è normale che le prospettive diverse si costruiscono avendo nel tempo risultati diversi. Se fossi Cutler ed avessi 53 di braccio per esempio (esremizzo) verrei a dire guardate quando mi alleno meno come divento anoressico.. mentre quasi tutti quelli che fanno bbing quelle misure le vedranno col binocolo.
Forse non mi sono spiegato bene, se io riuscissi a fare uno stacco da terra con 300kg (non ci riuscirei nemmeno se mi duplicassi) vorrei comunque fare lo stacco con 310 e cercherei in tutti i modi di capire come riuscirci. Quindi non ritengo ci sia nulla di strano se carusti cerca di essere sempre più grosso e definito (visto anche il lavoro che fa).
La mia unica obiezione è che non esiste dire che nella sua foto off season (spero si dica così) lui ha la pancetta come qualsiasi persona normale, perchè diventa fuorviante per chi legge (ho estremizzato ma il concetto è questo).
Vecchio
  (#63)
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 10:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
... Se qualcuno legge queste affermazioni e non riesce a essere così può immaginare di essere anormale. . .Ti chiedo scusa carusti se in qualche modo ti ho comunque offeso, ma volevo ristabilire quella che secondo me era una giusta prospettiva.
Ciao Doc non ti devi assolutamente scusare di niente. Capisco la tua opinione e per certi aspetti la condivido. Non posso giustificarmi in nessun modo se non dicendoti che come in molte altre discipline la ricerca della perfezione ti porta spesso alla perdità del buon senso. Mi viene in mente una pattinatrice olimpionica sul ghiaccio ... l'armonia, la precisione il tempismo che rendono magiche le sue piroette credo siano dettate unicamente da una vita dedicata a rinunce, sofferenze e difficoltà inverosimili ... sicuramente prive del buon senso di vita.

Cmq grazie le tue opinioni mi fanno riflettere
Vecchio
  (#64)
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 10:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
. . . rilassati e sorridi, ti giudichi solo un pò troppo severamente.

Sempre saggio prometto che ci lavorerò.
Vecchio
  (#65)
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 10:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
... Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo.
E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta.
Bravissimo Orange hai toccato uno dei tasti responsabili della mia troppa severità con i risultati per me sempre troppo mediocri.

Come affermi, quando le persone come me si pongono alla gente anche per l'apparenza estetica, riesci a godere della stima, del rispetto e di credibilità ( questa è la nostra società ) e se la "gente" sono anche i clienti di palestra la necessità di mantenere uno standard estetico oltre il limite fisiologico diviene vitale
Vecchio
  (#66)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 05-05-2010, 11:35 PM

La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.

Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella.

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Non ho detto che smetterai e neanch'io penso di smettere, solo che magari io avrò la priorità di portare la pagnotta a casa, pensare alla famiglia e dopo, se mi reggo ancora, vado a sollevare tanto per tenermi in forma. Il punto è che già ora prendo esempio da Ironpaolo, non l'ho mai conosciuto, ma da come me ne parlano, le pippe orami se le fa a lavoro, per quelle sul fisico non ha tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sì ma vedi Iron Paolo tutti lo ammiriamo qua dentro.. io non so bene la sua storia ecc.. se vuole e ne ha voglia può dircela. Per quello che ho visto è che comunque nel powerlifting lui ha raggiunto i suoi migliori risultati a 40 anni suonati. Ora sicuramente prima non si era allenato bene ecc..se magari si fosse messo a 20 anni in una squadra a 40 anni non avrebbe potuto di fare dei PR.. ma comunque questi sono i fatti.. non è un bber ma ha comunque un ottimo fisico . Sicuramente non ha trascurato molto gli altri aspetti della sua vita..però si fosse dedicato anima e corpo alla carriera, tralasciando le sue passioni, forse sarebbe riuscito a fare più carriera? forse sì.. ma erano cose che gli piacevano molto e che facevano parte di lui e non poteva rinunciarci . Se segui il suo blog vedi come comunque di sacrifici per allenarsi ne abbia fatti.. alla fine ha avuto anche il tempo per mettere sù un blog e scrivere addirittura un libro, seguire molti forum.. questo è sicuramente da ammirare
Oh... mica sono morto eh ah ah ah ah

Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili.

Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato.

Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così.

Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi.
Vecchio
  (#67)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 06-05-2010, 12:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Ciao Call ... un pò di terapia dallo psicanalistà forse non mi farebbe male sicuramente non per riacquistare obbiettività in merito alla mia forma fisica ma piuttosto per ridimensionare un pò le priorità di vita, appannate un pochino dall'amore per questa disciplina.

Per il resto stai tranquillo che ho piena coscienza del metro di misura estremo e della severità che mi impongo ma proprio grazie a questo rigido sistema che forse oggi alla soglia dei 40 ho i risultati che vedi.

Ciao e grazie per i tuoi consigli
Il punto è che a 38 anni neanche sei vecchio, il fisico che hai nel tuo lavoro dice tutto, avere momenti di appannaggio è normale; al massimo io mi risparmierei certi discorsi drastici, penserei a vedere se posso migliorare per conto mio, senza guardare gli altri, percorrendo altre strade (aerobica low impact), esplorandole, senza pippe inutili e starsi a misurare il corpo o a guardarsi allo specchio che tanto così non cresci. poi puoi pure migliorare quanto vuoi in vita tua, ma alla perfezione, o all'infinito, non ci arriverai mai...spiacente...devi essere consapevole di questo, così troverai anche maggiore serenità in ciò che fai e anche verso gli altri.

Poi i risultati che vedo, per me sono ottimi, magari avessi io l'abnegazione di qualche anno fa e che a te ancora persiste, ma bisogna anche ammettere che sono apprezzabili entro un determinato ambiente o numero di persone, non sono universali. A me a 20 anni mi consideravano solo come "ercolino" (ok, sono "altissimo" 170cm ) solo perchè si vedeva questo aspetto predominante, ma quando snocciolavo ciò che studiavo la gente non ci credeva...è strano come funziona:

più migliori più verrai pesato, misurato e giudicato in maniera sbagliata!!

Ultima Modifica di Call : 06-05-2010 12:19 AM.
Vecchio
  (#68)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.

Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella.

Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili.

Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato.

Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così.

Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi.

Ma infatti lo so che sei vivo e vegeto.. però mi piaceva portarti come esempio anche se il fatto che ne parli tu è sicuramente meglio. Infatti se uno riesce ad allenarsi senza avere infortuni eccessivi (sebbene tu ne abbia avuti alcuni) sono convinto che possa continuare ad allenarsi sempre con dei risultati. poi certo diventa una cosa che fa parte di te, per cui non puoi più farne a meno
Vecchio
  (#69)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio

Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni?

se hai mantenuto un equilibrio nonostante una vita piena, basta questo a dire che sei migliorato, i pesi sono uno dei mezzi...
Vecchio
  (#70)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 01:03 AM

Quote:
Premetto che carusti fa benissimo a non accettare limitazioni e cercare sempre di migliorarsi (è solo da ammirare per questo) e che io posso solo invidiare la sua forma fisica.

Non ho nulla contro carusti (ti prego non volermene) e questa non è assolutamente una critica nei suoi confronti.
Vorrei però evitare che passi un messaggio sbagliato, che può essere fuorviate per qualche utente del forum che non abbia raggiunto un certo grado di maturità.

L immagine di questa foto messa da carusti
http://www.fituncensored.com/forums/...out-summer.jpg
e le affermazioni qui sotto sono sono stridenti

Se quella della foto è la pancetta di una persona normale io sono un grande obeso, se quella è una perdita di tono io sono una lumaca.

Se qualcuno legge queste affermazioni e non riesce a essere così può immaginare di essere anormale; è come la modella 180cm x 40kg di peso che dice di essere paffuta, poi può indurre una ragazzina a fare scelte sbagliate.

Questo non vuole assolutamente togliere nulla alla voglia che ha carusti di migliorarsi e ai consigli che gli vengono dati per farlo; a me in PM da un utente del forum è stato detto di lasciare stare il powerlifting perchè ero negato ma mi guardo bene dal rinunciare, quindi fa bene a voler migliorare.

Ti chiedo scusa carusti se in qualche modo ti ho comunque offeso, ma volevo ristabilire quella che secondo me era una giusta prospettiva.
concordo...Carusi dopo aver visto le foto effettivamente sembra che tu voglia prenderci in giro...ma quale pancetta??? tutto comunque dipende quali sono i tuoi obbiettivi: se vuoi vederti il doppio mantenendo quella definizione come sai bene l'unica via è illegale...altirmenti cambia strategia...io comunque sono uno di quelli che non ha mai compreso "settembre massa e aprile definizione"
Vecchio
  (#71)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 11:21 AM

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene, se io riuscissi a fare uno stacco da terra con 300kg (non ci riuscirei nemmeno se mi duplicassi) vorrei comunque fare lo stacco con 310 e cercherei in tutti i modi di capire come riuscirci. Quindi non ritengo ci sia nulla di strano se carusti cerca di essere sempre più grosso e definito (visto anche il lavoro che fa).
La mia unica obiezione è che non esiste dire che nella sua foto off season (spero si dica così) lui ha la pancetta come qualsiasi persona normale, perchè diventa fuorviante per chi legge (ho estremizzato ma il concetto è questo).
Doc, hai espresso molto chiaramente ed educatamente quello che è anche la mia opinione in merito.
E' naturale che ciascuno nelle sue passioni, sportive o meno che siano, cerchi sempre di dare il massimo e di ottenere il massimo dei risultati, ed è anche perfettamente comprensibile che psicologicamente ci si senta molto frustrati se per qualsiasi motivo questi risultati sono al di sotto delle aspettative.

Posso quindi anche capire che Carusti desideri migliorare ulteriormente, e alla fine sta solo a lui decidere se vale la pena di imporsi tutto l'anno e tutta la vita le rinunce e gli sforzi necessari, anche se molti (me compresa) possono pensare che vada già benone così e si faccia troppi problemi per niente.

Il punto è mantenere almeno il senso della lingua italiana...
Un conto è dire "d'inverno mi secca avere gli addominali un po' coperti", un altro è parlare di "pancetta come uno che non si allena".

Se devo dire la schietta verità, sperando che Carusti non si offenda, quando ho visto le foto ho pensato di primo acchito due cose:
1) allora io faccio bene a sentirmi grassa, anzi una vera balena , anche se sono 55 kg. per 172 cm., e dovrei davvero mettermi a dieta ferrea
2) io sarò una fissata, a detta di qualcuno che mi conosce, ma c'è chi è mooolto più fissato di me , e quindi mi consolo
Vecchio
  (#72)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 12:03 PM

Essere fissati con una passione è una buona cosa perchè allena la disciplina, ma un conto è la passione di fare qualcosa perchè si prova beneficio e soddisfazione, un'altra è sconfinare col patologico e rovinarsi l'equilibrio psico-fisico (e qui cadremo nella contraddizione per lo sport e stile di vita che facciamo...).

Magari noi che abbiamo questa passione quando la esercitiamo a 360° ci sentiamo normali, ma chi ci giudica esternamente magari può essere anche più obiettivo, perchè la passione annebbia l'obiettività.

Se in giro vedete qualcuno che si veste in modo strano, magari per voi non è normale, ma per lui lo è perchè è sua passione vestirsi così...
Vecchio
  (#73)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 12:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Se devo dire la schietta verità, sperando che Carusti non si offenda, quando ho visto le foto ho pensato di primo acchito due cose:
1) allora io faccio bene a sentirmi grassa, anzi una vera balena , anche se sono 55 kg. per 172 cm., e dovrei davvero mettermi a dieta ferrea
Grazie DesperateGymwife
questo era proprio il rischio che evidenziavo, ed è una cosa non vera visto che hai schiere di corteggiatori (e inoltre ho visto come sei fatta quando hai postato i tuoi video dello squat)
Vecchio
  (#74)
One of Us

Predefinito 06-05-2010, 12:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
. . Posso quindi anche capire che Carusti desideri migliorare ulteriormente, e alla fine sta solo a lui decidere se vale la pena di imporsi tutto l'anno e tutta la vita le rinunce e gli sforzi necessari, anche se molti (me compresa) possono pensare che vada già benone così e si faccia troppi problemi per niente. . .

Il punto è mantenere almeno il senso della lingua italiana...
Un conto è dire "d'inverno mi secca avere gli addominali un po' coperti", un altro è parlare di "pancetta come uno che non si allena"...

Ciao DesperateGymwife prima di tutto grazie per i tuoi complimenti, inutile negare quanto faccia piacere ricevere delle lusinghe alla mia età gratificano in parte i nostri sacrifici .

Concettualmente avete tutti ragione nel sentirvi in disappunto con la mia, meno obbiettiva, valutazione di "pancetta". E comprendo che le mie parole rapportate alle foto pubblicate possono lasciar perplessi e demotivare chi a parità di impegno e sacrifici sia ancora lontano da quelli che "io"ritengo siano risultati deludenti.

Tuttavia a me non piace questa mia forma attuale, mi lascia un senso di disagio, questo però non implica che questa mia severità venga proiettata ai miei allievi, anzi .... diversamente cerco sempre di gratificarli per i risultati ottenuti, anche se minimali.

Per rispondere ad alcuni che mi chiedevano quali fossero le mie aspettative rispondo .... a me non interessa accumulare ulteriore massa ma vorrei scoprire magicamente una combinazione Nutrizionale/allenamento meno devastante di quella che adotto nel " in summer" che mi consenta una definizione intermedia.

Attendo che i moderatori mi BANNINO da un momento all'altro
Vecchio
  (#75)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-05-2010, 12:21 PM

Perchè ti dovremmo bannare scusa?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione