Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-05-2010, 04:27 PM

Allora come ti ho detto per l'integrazione ne discutiamo eventualmente con l'alimentazione in mano per vedere dove bisogna intervenire. Per la dieta seguirei il consiglio di orange non partiamo con cose estreme ma con una normo calorica e andiamo gradualmente a scalare di tanto in tanto 100kcal considerando che pesi 80kg necessiteresti grosso modo giornalmente di 2400 kcal quindi su questa base costruisci la normo cal falla il più pulita possibile e postala poi vediamo dove possiamo correggere se c'è da correggere magari anche con l'aiuto di spike che in materia è molto ferrato

Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-05-2010, 09:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da hulk3020 Visualizza Messaggio
buon giorno a tutti voi che siete veramente grandi e so che mi auterete a superare il mio problema con sta maledetta pancia ( .

matalo ti ringrazio che mi rispondi e vorrei per cortesia avere info in più su questo cutting, e su movimenti poco articolati puo farmi un esempio di cutting avendo come traccia la mia alimentazione?
cmq mi sembravano troppo pochi i carbo della colazione e ho deciso di aggiungere 50 gr di fiocchi di avena tu che dici va bene?
poi ho deciso che smetto col pd mass tu che ne dici faccio bene?
e ho pensato di prendere questo che ne dici? **********************************
mi aiutate vi prego sono disperato manca poco alla prova costume
hulk3020 è vietato postare e-commerce
rileggiti il regolamento per favore
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2010, 10:22 AM

eccolo spike t'avevo chiamato
Vecchio
  (#19)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-05-2010, 09:44 PM

buona sera a tutti grazie di avermi risposto, scusa spike se ho messo quel link .
va bene ora scrivo una dieta da 2400 kcl ma non è che poi ingrasso cosi ?
normalemte ora con la mia sono a 1800 kcl al giorno. oggi ho preso gli omega 3 della marca equilibria cosa ne pensate quante volte al giorno devo prenderle e quando?.
Considerate che io tutto il giorno sto in ufficio ed è per quello che ho questa maledetta pancia

Colazione Yogurt da latte parzialmente scremato 133 Marmellate 30 Fette biscottate 60 Fiocchi d'avena 60
SpuntinoPane integrale 80 Tonno sott'olio (sgocciolato) 80
Pranzo Spinaci, surgelati 50 Pollo - coscia 80Riso integrale, chicchi medi 80
Merenda Yogurt da latte parzialmente scremato 133
Cena Pollo - coscia 80 Spinaci, surgelati 50

in questo modo avrei 1368 carb + 628 prot + 252 grassi = 2248 kcl che ne dite puo andare bene?
vi prego aiutatemi so che voi siete i migliori e io finalmente mi sbarazzero di questa pancia maledetta la odio
Vecchio
  (#20)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-05-2010, 10:02 PM

Troppi carboidrati, pochissime proteine e i grassi dove sono? Io tutti quei carboidrati non li mangio manco in massa... Ma sai cos'è una dieta per definizione?
Poi, toglimi una curiosità.. Come fai a sapere che una coscia di pollo è di 100gr?
Mangia i petti che sono meno grassi e puoi tagliare la quantità che ti serve..
Io non sarei nemmeno cosi tanto paranoico con le quantità.
Aumenta il cardio, se puoi fallo in fascia la mattina a stomaco vuoto e di pomeriggio fatti una sessione di almeno 20 minuti di Interval training 1+1 eprosegui con altri 15-20 in fascia.
Hai un mese di tempo? bene, datti da fare
e poi, un altra cosa... Parli di addominali "bassi" e quindi si presuppone che quegli "alti" già li hai.... Puoi mettere una foto delle tue condizioni attuali?

Ultima Modifica di sconcau84 : 10-05-2010 10:06 PM.
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2010, 10:26 PM

Quote:
Guarda a 25 anni per 186 cm dubito che 2400 calorie ti facciano ingrassare, anche se fai un lavoro sedentario.

Il problema è un altro, con quella dieta non ci arrivi nemmeno alle 2400 che credi.
Se le cifre da te scritte sono i grammi per ogni alimento non so come ti sono uscite quelle cal.
Secondo me i carbo reali sono giusti (forse anche al limite) ma le proteine sono poche e i grassi inesistenti (olio?). La frutta non è obbligatoria anche se qualche porzione è consigliabile ma la verdura la devi aumentare e di molto
Prova a ricontrollare

Ultima Modifica di orange : 10-05-2010 10:33 PM.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 12:56 AM

Quote:
buona sera a tutti grazie di avermi risposto, scusa spike se ho messo quel link .
normalemte ora con la mia sono a 1800 kcl al giorno. oggi ho preso gli omega 3 della marca equilibria cosa ne pensate quante volte al giorno devo prenderle e quando?.
Considerate che io tutto il giorno sto in ufficio ed è per quello che ho questa maledetta pancia

Colazione Yogurt da latte parzialmente scremato 133 Marmellate 30 Fette biscottate 60 Fiocchi d'avena 60
SpuntinoPane integrale 80 Tonno sott'olio (sgocciolato) 80
Pranzo Spinaci, surgelati 50 Pollo - coscia 80Riso integrale, chicchi medi 80
Merenda Yogurt da latte parzialmente scremato 133
Cena Pollo - coscia 80 Spinaci, surgelati 50

in questo modo avrei 1368 carb + 628 prot + 252 grassi = 2248 kcl che ne dite puo andare bene?
vi prego aiutatemi so che voi siete i migliori e io finalmente mi sbarazzero di questa pancia maledetta la odio
Allora riequilibra pro e grassi abbassando un po i carbo per gli Omega3 equilibra non li ho mai provati io uso quelli della polichimica e mi sono trovato sempre bene per la posologia generalmente se ne prendono fino a 3 ma c'è anche chi ne prende di più io personalmente li assumo in un unico spuntino il pomeriggio. Per i grassi ovviamente devono essere buoni quindi olio extravergine d'oliva, frutta secca , semi di lino ecc...
Vecchio
  (#23)
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-05-2010, 10:40 PM

buona sera a tutti grazie di avermi risposto.
io non so cosa è una dieta per definizione, si gli addominali alti celi ho ( cioè si vedono) io vi posterei pure una foto ma non melo fa fare. ho fatto i conti contando anche i carbo e le prot del pd mass.
io mangio una mela al mattino con la colazione, una a pranzo una a metà pomeriggio e una alla sera e un kiwi. secondo voi quanti grassi dovrei assumere al giorno? e quali la frutta secca che non faccia molto ingrassare consigliate?
cmq ritornando ai carboidrati e proteine h fatto un conto con un programma che elabora diete ho preso il totale dei carboidratix4 idem prot e 9 per i grassiè giusto cosi no?
siete mitici e credo in voi e so che cela farò a superare il mio problema grazie a tutti dei vostri consigli li sto gia utilizzando.
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2010, 01:52 PM

"Una mela al giorno toglie il medico di torno" scusa ma non ho resistito
Comunque tornando a noi parti dal presupposto che non si ingrassa per i grassi ma per una situazione complessiva che a mio avviso ha alla base una cattiva alimentazione, cattive abitudini carbo ad alto IG ecc... I grassi sono importanti per molti fattori innanzitutto sono alla base delle difese immunitarie. Circa le quantità io non mi terrei mai sotto i 70/80g al giorno e già così saresti al limite
Vecchio
  (#25)
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-05-2010, 08:07 PM

buona sera a tutti vi ringrazio di avermi risposto e che mi state aiutando vene sono grato.
ho capito perche dite di mettere grassi buoni di più, perche i grassi buoni vanno a sostituire i grassi brutti piano piano giusto?

riposto la mia dieta che ora ha 80 gr di grassi

col.

caffe
un misurino di pd mass
6 fette bicottate con marmellata
40 gr di noci
un frutto

spuntino
80 gr tonno sgocciolato o sgombro
con 40 gr di pane integrale

pranzo

60 gr riso integrale 30 gr di spinaci 80 gr di taglio di carne magra

meta pom

yougurt magro un frutto e 40 gr di pistacchi

sera
3 galette di riso+ verdura + un frutto

che ne pensate cosi puo andar bene?
aiutatemi vi prego la odio sta pancia maledetta
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2010, 12:27 AM

Quote:
buona sera a tutti vi ringrazio di avermi risposto e che mi state aiutando vene sono grato.
ho capito perche dite di mettere grassi buoni di più, perche i grassi buoni vanno a sostituire i grassi brutti piano piano giusto?

col.

caffe
un misurino di pd mass
40 gr di noci
un frutto

spuntino

pranzo

meta pom

sera

sta dieta è diventata una maledizione eh? allora diciamo che può andare meglio però io abbasserei a colazione da 6 fette a 4 magari eliminando. A pranzo per la verdura non ti andare a porre limiti mangiane quanta ne vuoi e condiscila con un cucchiaio di olio extravergine . Per lo spuntino di metà pom ok ma dove sono proteine inseriscine una fonte(uova, soia, carne, pro in polvere vedi te). Dove hai scritto sera intendi cena? se è così trovo il tutto un po limitativo elimina il frutto aggiungi altre gallette, verdura a volontà condita con olio, e una fonte proteica come vedi ho riequilibrato i carbo eccessivi con le scarse proteine e i grassi
Vecchio
  (#27)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2010, 05:07 AM

Quote:

col.

caffe
un misurino di pd mass
Questo è un gainer...compra un blend proteico normale se vuoi usare le polveri come fonte proteica...non ti far imbambolare dalle dosi miscroscopiche di vitamine e creatina presenti.
Io preferirei fonti di carbo migliori come i fiocchi d'avena ... direi 60-70g a colazione SE SOSTITUISCI IL GAINER che ha gia carboidrati, per lo piu zuccheri, dentro.

40 gr di noci
un frutto

spuntino
Il tonno o lo sgombro, al NATURALE l'olio d'oliva è una porcata industriale, non è l'extravergine. Se compi quello con l'extravergine e butti via l'olio non sei molto furbo
Praticamente un fetta...fai anche 2 fette e fatti un panino

pranzo

i 60g son giusti, 30g di spinaci cotti o crudi?, 80g di carne sono una miseria...li hai pesati? hai visto quanti sono?non stare sotto i 120g.(cruda ovviamente, non si pesa cotta)

meta pom

che yogurt magro?da quanto?che frutto?ti alleni dopo?

sera
Per me le gallette dovresti lasciarle perdere...mangia dei carbo piu lenti come cereali integrali o legumi, le patate possono essere ok, magari i giorni d'allenamanto, ma non mangiare piu di una patata, cotta al microonde o lessa. LE PROTEINE DOVE SONO???Il frutto proprio no!!!

Mangia una confezione di fiocchi di latte prima di dormire e sei a posto

Ci vuole tempo, non puoi sperare di avere tutto presto... la dieta tienila così e aggiusta le quantità in base alla bilancia.
Se perdi piu di 0.5 kg a settimana aumenta le cal (quantità). Non sgarare per il primo periodo diciamo un mese.
Io uso la bilancia impedenzomentrica, ma devi inannzitutto vedere se ti da risultati stabibli e fare la media settimanale pesandoti ogni giorno. considera che la singola pesata ha troppa variabilità per risultare attendibile.Usala ma non ti fissare su quella.

CONCENTRATI SOPRATUTTO SULL'ALLENAMENTO!!

Questa è la mia opinione... poi fai come vuoi
Vecchio
  (#28)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2010, 05:13 AM

ah 2 cose sugli integratori: Per le proteine te l'ho gia detto,

Omega3
gli equilibra sono una cavolata estrema, per avere un g di W3 devi mangiare tutta la scatola e rutti pesce per 2 giorni. Polichimica son ottimi, se non li trovi, senza prescrizione hai Isatori e Now Food Ultra omega 3 che per me sono i migliori. Diciamo che una buona dose è 4g di omega 3 al giorno, poi regolati tu in base al cibo che mangi, quanto integrare con le pillole.

La base dell'integrazione è un buon multivitaminco. Pensa a quello prima di tutto il resto viene dopo. Il meglio dosato nel mercato è il supradyn imho.
Vecchio
  (#29)
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-05-2010, 10:44 AM

buon giorno a tutti siete mitici e grazie a voi o capito che i grassi servono anche per far rilasciare al corpo i cattvii per prendere quelli buoni giusto?

alla sera ho dimenticato di aggiungere che mangio sempre prot tipo albume, o bistecca, o pollo, o tonno in scatola.

al pomeriggio mi consigliate l'albume di uovo, ma se prendo il pd mass dopo non f aniente?
per gli omega 3 si hai raggione e una cavolata quelli della polichimica dove si trovano? posso trovare omega 3 al super mercato di quale marca?

ieri ho compèerato il altte della parmalat omega 3 che ne pensate?
ora sto pensando di mangiare 40 gr di arachidi a colazione insieme al resto e 40 gr a metà mattino voi che ne dite? puon andare o ci vuole lo yougurt?
ha dimenticavo ora mangio anche lo sgombro voi quale consigliate io ora ho il nixe i filetti di sgombro, il rio mae costa troppo.
ringrazio a tutti voi epr i fantastici consigli e vi sono grato per l'aiuto, aspetto con ansia vostri suggerimenti per rendere più precisa la mia dieta grazie
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2010, 12:07 PM

Quote:
buon giorno a tutti siete mitici e grazie a voi o capito che i grassi servono anche per far rilasciare al corpo i cattvii per prendere quelli buoni giusto?

alla sera ho dimenticato di aggiungere che mangio sempre prot tipo albume, o bistecca, o pollo, o tonno in scatola.

al pomeriggio mi consigliate l'albume di uovo, ma se prendo il pd mass dopo non f aniente?
per gli omega 3 si hai raggione e una cavolata quelli della polichimica dove si trovano? posso trovare omega 3 al super mercato di quale marca?

ieri ho compèerato il altte della parmalat omega 3 che ne pensate?
ora sto pensando di mangiare 40 gr di arachidi a colazione insieme al resto e 40 gr a metà mattino voi che ne dite? puon andare o ci vuole lo yougurt?
ha dimenticavo ora mangio anche lo sgombro voi quale consigliate io ora ho il nixe i filetti di sgombro, il rio mae costa troppo.
ringrazio a tutti voi epr i fantastici consigli e vi sono grato per l'aiuto, aspetto con ansia vostri suggerimenti per rendere più precisa la mia dieta grazie
Come ha detto philox non ti lasciar imbambolare da questi gainer meglio un blend proteico io prendo tutto bulk. Per il latte della parmalat sono altrettanto scettico l'unico alimento che apporta una quantità decente di Omega3 è il pesce in particolare quelle che ne apportano di più sono le sardine. Per la frutta secca prendila al mattino e al pomeriggio. Per il pesce se lo trovi al naturale è meglio eventualmente puoi prendere quello sott'olio lo sciacqui bene sotto l'acqua e lo condisci poi con olio extravergine d'oliva. Per tornare agli Omega 3 come detto da philox i migliori sono quelli della polichimica io li prendo nella mia parafarmacia di fiducia e non ricordo mi abbiano mai chiesto ricetto o altro altrimenti quelli dell'isatori o della nowfood li trovi in qualsiasi comune store di integratori o vitamin center.

Infine aggiungo che se hai bisogno di un pasto prenanna o fai come detto prima e ti mangi i fiocchi di latte/50g di grana oppure se vuoi tenerti sul leggero ed evitare grassi 30g di caseine in polvere

Ultima Modifica di matalo : 13-05-2010 12:09 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione