|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 04:27 PM
Allora come ti ho detto per l'integrazione ne discutiamo eventualmente con l'alimentazione in mano per vedere dove bisogna intervenire. Per la dieta seguirei il consiglio di orange non partiamo con cose estreme ma con una normo calorica e andiamo gradualmente a scalare di tanto in tanto 100kcal considerando che pesi 80kg necessiteresti grosso modo giornalmente di 2400 kcal quindi su questa base costruisci la normo cal falla il più pulita possibile e postala poi vediamo dove possiamo correggere se c'è da correggere magari anche con l'aiuto di spike che in materia è molto ferrato |
|
|
(#17)
|
||
UncensoredModerator
|
10-05-2010, 09:50 AM
Quote:
rileggiti il regolamento per favore |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2010, 10:22 AM
eccolo spike t'avevo chiamato |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-05-2010, 09:44 PM
buona sera a tutti grazie di avermi risposto, scusa spike se ho messo quel link . va bene ora scrivo una dieta da 2400 kcl ma non è che poi ingrasso cosi ? normalemte ora con la mia sono a 1800 kcl al giorno. oggi ho preso gli omega 3 della marca equilibria cosa ne pensate quante volte al giorno devo prenderle e quando?. Considerate che io tutto il giorno sto in ufficio ed è per quello che ho questa maledetta pancia Colazione Yogurt da latte parzialmente scremato 133 Marmellate 30 Fette biscottate 60 Fiocchi d'avena 60 SpuntinoPane integrale 80 Tonno sott'olio (sgocciolato) 80 Pranzo Spinaci, surgelati 50 Pollo - coscia 80Riso integrale, chicchi medi 80 Merenda Yogurt da latte parzialmente scremato 133 Cena Pollo - coscia 80 Spinaci, surgelati 50 in questo modo avrei 1368 carb + 628 prot + 252 grassi = 2248 kcl che ne dite puo andare bene? vi prego aiutatemi so che voi siete i migliori e io finalmente mi sbarazzero di questa pancia maledetta la odio |
|
|
(#20)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-05-2010, 10:02 PM
Troppi carboidrati, pochissime proteine e i grassi dove sono? Io tutti quei carboidrati non li mangio manco in massa... Ma sai cos'è una dieta per definizione? Poi, toglimi una curiosità.. Come fai a sapere che una coscia di pollo è di 100gr? Mangia i petti che sono meno grassi e puoi tagliare la quantità che ti serve.. Io non sarei nemmeno cosi tanto paranoico con le quantità. Aumenta il cardio, se puoi fallo in fascia la mattina a stomaco vuoto e di pomeriggio fatti una sessione di almeno 20 minuti di Interval training 1+1 eprosegui con altri 15-20 in fascia. Hai un mese di tempo? bene, datti da fare e poi, un altra cosa... Parli di addominali "bassi" e quindi si presuppone che quegli "alti" già li hai.... Puoi mettere una foto delle tue condizioni attuali? |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
10-05-2010, 10:26 PM
Quote:
Il problema è un altro, con quella dieta non ci arrivi nemmeno alle 2400 che credi. Se le cifre da te scritte sono i grammi per ogni alimento non so come ti sono uscite quelle cal. Secondo me i carbo reali sono giusti (forse anche al limite) ma le proteine sono poche e i grassi inesistenti (olio?). La frutta non è obbligatoria anche se qualche porzione è consigliabile ma la verdura la devi aumentare e di molto Prova a ricontrollare |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
11-05-2010, 12:56 AM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-05-2010, 10:40 PM
buona sera a tutti grazie di avermi risposto. io non so cosa è una dieta per definizione, si gli addominali alti celi ho ( cioè si vedono) io vi posterei pure una foto ma non melo fa fare. ho fatto i conti contando anche i carbo e le prot del pd mass. io mangio una mela al mattino con la colazione, una a pranzo una a metà pomeriggio e una alla sera e un kiwi. secondo voi quanti grassi dovrei assumere al giorno? e quali la frutta secca che non faccia molto ingrassare consigliate? cmq ritornando ai carboidrati e proteine h fatto un conto con un programma che elabora diete ho preso il totale dei carboidratix4 idem prot e 9 per i grassiè giusto cosi no? siete mitici e credo in voi e so che cela farò a superare il mio problema grazie a tutti dei vostri consigli li sto gia utilizzando. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 01:52 PM
"Una mela al giorno toglie il medico di torno" scusa ma non ho resistito Comunque tornando a noi parti dal presupposto che non si ingrassa per i grassi ma per una situazione complessiva che a mio avviso ha alla base una cattiva alimentazione, cattive abitudini carbo ad alto IG ecc... I grassi sono importanti per molti fattori innanzitutto sono alla base delle difese immunitarie. Circa le quantità io non mi terrei mai sotto i 70/80g al giorno e già così saresti al limite |
|
|
(#25)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-05-2010, 08:07 PM
buona sera a tutti vi ringrazio di avermi risposto e che mi state aiutando vene sono grato. ho capito perche dite di mettere grassi buoni di più, perche i grassi buoni vanno a sostituire i grassi brutti piano piano giusto? riposto la mia dieta che ora ha 80 gr di grassi col. caffe un misurino di pd mass 6 fette bicottate con marmellata 40 gr di noci un frutto spuntino 80 gr tonno sgocciolato o sgombro con 40 gr di pane integrale pranzo 60 gr riso integrale 30 gr di spinaci 80 gr di taglio di carne magra meta pom yougurt magro un frutto e 40 gr di pistacchi sera 3 galette di riso+ verdura + un frutto che ne pensate cosi puo andar bene? aiutatemi vi prego la odio sta pancia maledetta |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
13-05-2010, 12:27 AM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
||
All the Truth Member
|
13-05-2010, 05:07 AM
Quote:
Ci vuole tempo, non puoi sperare di avere tutto presto... la dieta tienila così e aggiusta le quantità in base alla bilancia. Se perdi piu di 0.5 kg a settimana aumenta le cal (quantità). Non sgarare per il primo periodo diciamo un mese. Io uso la bilancia impedenzomentrica, ma devi inannzitutto vedere se ti da risultati stabibli e fare la media settimanale pesandoti ogni giorno. considera che la singola pesata ha troppa variabilità per risultare attendibile.Usala ma non ti fissare su quella. CONCENTRATI SOPRATUTTO SULL'ALLENAMENTO!! Questa è la mia opinione... poi fai come vuoi |
|
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2010, 05:13 AM
ah 2 cose sugli integratori: Per le proteine te l'ho gia detto, Omega3 gli equilibra sono una cavolata estrema, per avere un g di W3 devi mangiare tutta la scatola e rutti pesce per 2 giorni. Polichimica son ottimi, se non li trovi, senza prescrizione hai Isatori e Now Food Ultra omega 3 che per me sono i migliori. Diciamo che una buona dose è 4g di omega 3 al giorno, poi regolati tu in base al cibo che mangi, quanto integrare con le pillole. La base dell'integrazione è un buon multivitaminco. Pensa a quello prima di tutto il resto viene dopo. Il meglio dosato nel mercato è il supradyn imho. |
|
|
(#29)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-05-2010, 10:44 AM
buon giorno a tutti siete mitici e grazie a voi o capito che i grassi servono anche per far rilasciare al corpo i cattvii per prendere quelli buoni giusto? alla sera ho dimenticato di aggiungere che mangio sempre prot tipo albume, o bistecca, o pollo, o tonno in scatola. al pomeriggio mi consigliate l'albume di uovo, ma se prendo il pd mass dopo non f aniente? per gli omega 3 si hai raggione e una cavolata quelli della polichimica dove si trovano? posso trovare omega 3 al super mercato di quale marca? ieri ho compèerato il altte della parmalat omega 3 che ne pensate? ora sto pensando di mangiare 40 gr di arachidi a colazione insieme al resto e 40 gr a metà mattino voi che ne dite? puon andare o ci vuole lo yougurt? ha dimenticavo ora mangio anche lo sgombro voi quale consigliate io ora ho il nixe i filetti di sgombro, il rio mae costa troppo. ringrazio a tutti voi epr i fantastici consigli e vi sono grato per l'aiuto, aspetto con ansia vostri suggerimenti per rendere più precisa la mia dieta grazie |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
13-05-2010, 12:07 PM
Quote:
Infine aggiungo che se hai bisogno di un pasto prenanna o fai come detto prima e ti mangi i fiocchi di latte/50g di grana oppure se vuoi tenerti sul leggero ed evitare grassi 30g di caseine in polvere |
|
|
|