|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
dieta dove sbaglio? -
06-05-2010, 10:14 PM
dieta dove sbaglio?buona sera oggi mi sono allenato in palestra e un mio amico mi ha detto che con questa dieta che ho scritto poc anzi non va bene perche mi asciugo troppo e io invece devo tenere la massa magra bene e devo solo togliere la pancia. ho scritto questa nuova dieta mi potete dire se va bene e cosa posso cambiare? grazie a tutti voi quando mi alleno COLAZIONE: 1 misurino di pd mass 50g fette biscottate + 1 spremuta d'arance o un frutto + yougurt della muler 0,1% di grassi spuntino pane integrale 44 gr tono al naturale 80 gr insalata con pomodori PRANZO 50g pasta integrale+ spinaci o insalata mista + 1 coscia di pollo + olio di oliva metà pomeriggio una banana o una mela prima dell' allenamento 1 misurino di pd mass CENA 1 pane integrale 100g carne bianca + spinaci o insalata mista pre nanna una compressa di potassio e magnesio della matt diet |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 10:35 PM
innanzitutto posta il peso l'altezza e l'allenamento sicuramente così sapremo dirti di più |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-05-2010, 03:10 PM
Buon Giorno E Grazie Di Avermi Risposto Io Peso 80kg Sono Alto 1.85 Faccio Una Settimana Di Allenamento Ipertrofia E Una Per Forza Io Mio Alleno In 4 Volte A Settimana Ah Dimenticavo Solo Quando Mi Alleno Prendo Il Pd Mass Petto Panca 4x 6-8-10-12 Panca Alta 4x 6-8-10-12 Petto Basso 3x 6-8-10 O 12 Croci Alte 15x 3 Serie Croci Basse 15x 3 Serie Mart. Spalle Stessa Cosa Identica Tutta La Settimana Con Vari Esercizzi Invece La Settimana Dopo Per La Forza Cambio E Faccio 2x 6 2x6 2x6 2x6 15x3 15x3 Il Mio Scopo è Quello Di Riuscire A Mettere Dei Buoni Addominali Inferiori Chi Mi Aiuta Per Cortesia? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 04:12 AM
allora parti dal presupposto che crescere di massa senza appannarsi o sporcarsi un minimo è del tutto impossibile quindi o ti fai una fase di cutting e ti asciughi il più possibile e poi cominci la massa o ti freghi della pancetta fai massa e al resto pensi successivamente. Per l'allenamento non approvo è diviso per gruppi muscolari mentre avresti bisogno di ragionare adesso a movimenti pochi monoarticolari molti fondamentali |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-05-2010, 04:19 PM
buon giorno a tutti voi che siete veramente grandi e so che mi auterete a superare il mio problema con sta maledetta pancia ( . matalo ti ringrazio che mi rispondi e vorrei per cortesia avere info in più su questo cutting, e su movimenti poco articolati puo farmi un esempio di cutting avendo come traccia la mia alimentazione? cmq mi sembravano troppo pochi i carbo della colazione e ho deciso di aggiungere 50 gr di fiocchi di avena tu che dici va bene? poi ho deciso che smetto col pd mass tu che ne dici faccio bene? e ho pensato di prendere questo che ne dici? ********************************** mi aiutate vi prego sono disperato manca poco alla prova costume |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 08:38 PM
ahahahahahah manca poco alla prova costume Allora per quelli che hai chiamato movimenti poco articolati non si tratta propriamente di articolazioni. Allora gli esercizi sostanzialmente li andiamo a dividere: in multiarticolari che sono i fondamentali (Squat, Panca, Stacco, rematore, military, trazioni, flessioni, parallele) questi vanno con il loro utilizzo a coinvolgere più gruppi muscolari e dunque non solo uno ad esempio con lo stacco fai nel contempo glutei, quadricipiti, tutta la fascia icnea,spalle, trapezi,dorso. Per monoartcolari facciamo invece riferimento a quegli esercizi che diciamo anche di isolamento ad esempio la french press le alzate laterali ecc. Per quanto riguarda il cutting consiste sostanzialmente in un approccio all'allenamento e all'alimentazione rivolto al calo peso o nella maggior parte dei casi delle persone nella definizione. C'è un mio vecchio istruttore che diceva che l'allenamento si fa con la forchetta per cui l'alimentazione è il primo elemento da curare. Un esempio di alimentazione utilizzata nel cutting è la low carb, la chetogenica, o la antobolica ma sono solo esempi fatti una ricerca sul forum e ne saprai di più |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 09:47 PM
Prima di tutto di devi schiarire un pò le idee e capire alcune cose. 1-Non puoi postare link a e- commerce 2- L'allenamento lo devi postare nella sezione apposita, così li troverai tutto il supporto necessario 3- Leggi le discussioni evidenziate in alto alla sezione nutrizione, li troverai molti consigli per raggiungere i tuoi obbiettivi, e nel caso ne avessi bisogno un pò di basi di nutrizione. Poi posta pure dubbi e conclusioni emerse che qui una mano la si trova sempre |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-05-2010, 10:15 PM
buona sera a tutti vi ringrazio per le risposte io stacchi, panca,parallele, squat li faccio gia ma non sapevo che si chiamavano cosi. che diferenza ce tra la low carb, la chetogenica, o la antobolica? a me serve una dieta per non perdere molta massa muscolare e togliere questa maledetta pancia riposto la mia dieta. COLAZIONE: un caffe+ un succo di pompelmo +1 misurino di pd mass 50g fette biscottate + 50 gr di fiocchi di avena spremuta d'arance o un frutto + yougurt della muler 0,1% di grassi spuntino pane integrale 44 gr tono al naturale 80 gr insalata con pomodori PRANZO 50g pasta integrale+ spinaci o insalata mista + 1 coscia di pollo + olio di oliva metà pomeriggio una banana o una mela prima dell' allenamento 1 misurino di pd mass CENA 1 pane integrale 100g carne bianca + spinaci o insalata mista pre nanna una compressa di potassio e magnesio della matt diet se quando non mi alleno non prendo il pd mass al mattino e prima l'allenamento vanno bene 3 uova al mattino e tre prima dell'allenamento? cosa ne pensate del cla della gensan? funziona veramente vi prego solo su voi posso contare aiutatemi vi prego. ho letto i post i 3d e ho percepito un po di cose e vi ringrazio aiutatemi vi prego a togliere sta maledetta pancia. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 10:22 PM
Quanti anni hai e da quanto ti alleni? Io ti consigli di lasciare stare approcci così estremi come la cheto. o simili e di iniziare con qualcosa di più semplice ma comunque efficace. Se la massa grassa non è molta ti consiglio di stare in normo calorica (pulita) in modo da limitare i danni con la massa magra e di lavorare bene sul punto di vista dell'allenamento. Posta la tua scheda nella sezione che ti avevo detto e magari pensa di inserire qualche seduta di cardio oltre ai pesi. Un paio a sett. bastano. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 02:41 AM
condivido e quoto orange quelle che ti ho citato io sono degli esempi più che altro per prenderne anche visione e capire meglio. Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca se facendo massa inevitabilmente un minimo o più ti appanni con un'alimentazione ipocalorica la massa la vai comunque a perdere un minimo la proposta di orange di partire da una normo mi gusta magari se vedi che non cali di peso puoi sempre diminuire l'apporto calorico in modo graduale diciamo non più di 100kcal la settimana |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-05-2010, 11:19 AM
buon giorno a tuti e grazie di avermi risposto. ho visto questo miglioramento sulla mia bilancia che misura peso quantità di grasso e acqua nel corpo allor ail 6 maggio pesavo 80 kg e avevo un 22,7 di massa grassa il resto acqua oggi mi sono pesato ne peso 79,9 ho una massa grassa di 21,5 e il resto acqua voi che ne dite sta funzionando ho e la bilancia che sta impazzendo'? stavo pensando di portarmi in palestra mentre mi alleno la fascia in neoprene per sudare di più voi che ne dite? e di comprare quei famosi cla della gensan voi melo consigliereste? secondo voi posso aumentare i grassi buoni? tipo con le pastiglie di omega 3 che ci sono in commercio? ringrazio tutti per i vostri aiui siete i migliori so che con voi posso superare il problema imminente dell estate cmq ora sto pensando di fare 3 settimane di forza e 3 poi 3 di massa che ne dite? |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-05-2010, 11:22 AM
ha dimenticavo ho 25 anni e mi alleno da 3 anni sono alto 1.86 |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
09-05-2010, 12:47 PM
Quote:
Riguardo l'integrazione qualora ne necessiti puoi servirti di omega3,6,9 o di Ala o Cla non basarti solo sulle marche mi raccomando alla titolazione dei prodotti. Per il resto ti consiglio: 1) di decidere cosa vuoi fare (cutting,forza,massa) ; 2) di conseguenza buttiamo giù un'alimentazione che ben si presti all'allenamento; 3) se ne hai bisogno discutiamo anche dell'integrazione |
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
09-05-2010, 01:15 PM
Quote:
Però anche se i valori reali sono sbagliati credo che un minimo di aiuto lo diano per quanto riguarda la tendenza. Se ti danno per esempio un 15% di bf, questo dato sarà probabilmente sbagliato, ma nelle pesate successive almeno la tendenza a scendere o salire credo sia corretta. Diciamo che un aiutino al solo guardarsi allo specchio possono darlo. |
|
|
|
(#15)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-05-2010, 02:40 PM
buon giorno a vi ringrazio della risposta siete mitici e siete i migliori credo in voi e so che raggiungero il mio risultato. va bene matalo mi aiui a buttare giu una dieta per il cutting? tene sarei grato. quindi secondo te gli omega 3 in pasiglie vanno bene? che marca consigli? quando dovrei prendere una pastiglia e quante al giorno? idem per i termogenici che consigli? vi prego aiutatemi |
|
|