![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dieta Antobolica (bodyrecomp/Clean Bulk)Grande Antò, come sempre. Dopo tanto ti si risente, e ti si risente alla grande con ottimi consigli. GRAZIE Senti: come si considerano i formaggi stagionati e i pistacchi a livello di grassi? saturi, monoinsaturi o polinsaturi? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() scusa, ma si trovano in rete quegli studi che citi? grazie |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() Pubmed Anto io alle dosi di pro ke citi non arriverei, diciamo x vari motivi, tra i quali quelli "economici", cioè capisco le uova, ma in generale parliamo di costi elevati! pero in generale il tuo approccio mi piace e mi fa sentire bene. io ora lo vorrei provare con: kcal vicine al mantenimento che stimo in 2500 cosi divisi: 150 grassi 150 pro 50 Carbo come vedi i conti sono verso il basso perche tendo a sforare verso l'alto. i glicidi sono tutti post allenamento. i pasti liberi tu li intendi pro/carbo giusto? ke differenza sarebbe col refeding? con il refeedin ke a me sarebbe tipo mercoledi/domenica. sul refeding tu parli di circa 200 gr di carbo, giusto? (x 1 soggetto come me di 70 di massa magra). questi andrebbero mangiati nelle 5 ore successive il WORK? ci vedi differenze per uno ke fa questo tipo di allenamento: Lun/mer/ven: tempo run o corda x 20-30 minuti al mattino dopo te + caffe. Pesi: panca/trazioni/spalle e bicipiti. primi due in 5x5 e secondi in 4x6-10 Mar/gio/sab: sprint 3x3x30 (60 o 150 a secondo del giorno). + `pliometria + solevamenti olimpici. domenica: pesi complementari Li vedi bene i giorni reefeding? metteresti qualke refeeding in + o + forte? considera ke sprinto parekkio. X integratori per ora sto a kreatina e basta! nn ho comprato nemmeno le pro dovute a prob economici |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Grande Anto'...e' un po' che non ti si sentiva... ...per completare il lavoro un paragrafo dedicato all' AA lo dedicherei...sempre che tu non mi contraddica... per il resto: -Antobolica da cutting,provata da me: ottima. sazieta' e 0 cali di forza. un cavallo da battaglia in definizione. -Antobolica in clean bulk: ho letto di risultati davvero ottimi Sempre al Top!! ...sali la cima...climber... ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
1)con il tipo di allenamento che fai otterresti solo un calo della prestazione 2)inizieresti a cannibalizzare il muscolo poichè il tuo dispendio di glucosio è alto. (le cose sono 2, o sfrutti la GNG dagli amino aumentando le proteine o aumenti i chos) Vedo bene un introito di carbo di circa 180/220gr i gg pari 80/120gr di chos i gg dispari 50gr la domenica nn farei alcun refeeding, ma solo 2 pasti liberi. I pasti liberi sono pasti liberi, controllati (no "binge eating")..possono essere pizza o carne o dolce o primo, secondo e desser (ma sempre limitando le porzioni)...alcohol è concesso, ma se bevi eviterei di abbinarci un pasto alto in grassi |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() e se invece tenessi alti i protidi potrei fare 1 dieta simile a quella ke ho proposto ma pro + alte? o cmq x l'allenamento ke faccio etc. i conti nn tornerebbero. ti spiego, la domenica è il giorno in cui vorrei mangiare qualcosina in `+...perke anke se nn lo programmo, è il giorno del riposo, della famiglia degli amici e inevitabilmente si mangia qualcosa in `+! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ciao Antò ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro che risulta sempre di grande utilità. volevo chiederti: il fattore età puo comportare la necessità di apportare modifiche alla dieta? mi riferisco soprattutto alla bulk dove l'assunzione di proteine da carne risulta elevata (il che per un quasi quarantenne determinerebbe comportamenti alimentari ritenuti a rischio, almeno stando alle linee guida "vigenti"). grazie francesco |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
Grazie x i complimenti...avrei cmq potuto far meglio...ma tempo e testa nn hanno collaborato molto in questo periodo. Spero di completare con il lavoro sulla acido arachidonico e le PGF2.. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
|
|
|