![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() dieta x definizioneciao a tutti torno a scrivere dopo un po di tempo! ![]() dopo aver fatto 3 mesi di massa e esser passato da 95 a 104 kg con bf 14 % ora vorrei definire e togliere la pancetta e tutto il resto in piu.... secondo voi come dovrei cambiare la mia attuale dieta da massa a definizione? colazione:creatina,300 ml latte parz scremato, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto pranzo:120 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio e frutta secca spuntino:crea, e panino idem sopra cena:200 gr di carne, insalata,frutta e frutta secca spuntino:grana 40 gr ps: prima e dopo wo creatina peso 104 kg h 1,95 bf 14% |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao, sono andato a rivedere la tua prima discussione giusto per rinfrescarmi la memoria, diciamo che se il 14% è preciso sei in una buona situazione. Per iniziare ad asciugarti inizia a tagliare di poco le calorie o a cambiare certi alimenti. In pratica fai il contrario di quello che ti avevo detto di fare in massa. Adesso tagli 100cal a setimana(circa ) e tieni sott occhio il peso. Non deve essere troppo veloce e se inizi a stabilizzarti taglia ancora 100cal e così via. Inizia a diminuire i carbo, a colazione togli i cereali e aggiungi una fonte proteica e dei grassi. Puoi sostituire il latte che può dare ritenzione idrica con dello yogurt magro. A pranzo mngia 100gr di pasta invece che 120. Togli la frutta a cena. Questi sono esempi, magari non cambiare tutto subito, pova, scegli in base a preferenze....o senti anche altri pareri ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Le pro lasciale stare e la f.secca mangiala ancora, dopo che avrai anche diminuito la pasta nel caso dovrai fare altri tagli vedremo. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok x la colazione e abbassare i gr della pasta ecc ma gli spuntini continuo a farli con i panini o no? e il prenanna? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Inizia a vedere come cambia il peso, poi se inizi a stallare puoi mangiare meno pane o sostituirlo più drasticamente con della frutta...almeno quello di metà mattina. Il pre nanna lascialo così |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() visto che sei in definizione se usi crea mono prendila con il brioschi e non con dei carbo ad alto indice glicemico ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate? colazione: tazza di latte con 5/6 fette biscottate con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro spuntino ![]() pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma come stavi facendo te non andava bene? Almeno l'istruttore a "titoli" per peterti dare una dieta o ti ha dato info generali su cosa mangiare? Se è così secondo me lascia da parte quella dieta e continua con il percorso iniziato, fai le modifiche che volevi e vedi i risultati. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() be per definirmi devo mangiare meno di quello ke brucio no? e cosi mi sembra ke mangio meno!!! bo poi nn so! il mio istruttore e laureato in scienze motorie mi sembra e nn mi sembra una persona stupida ![]() ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() no no me lha data un mio amico body builder hahahah !!!si difatti la sto seguendo ma con piccole modifiche!!! la sto facendo cosi come l ho scritta tranne ke la mattina niente pro ma prendo uno yogurt magro una tazza di te e le fette biscottate con la marmellate precisamente 5!!! cosi e praticamente uguale a quella ke facevo in massa solo ke carboidrati ce ne pochi cosi butto giu prima la pancia ecc no???? cmq tranquillo nn mi offendo se una cosa ti fa schifo dillo tranquillamente nn farti problemi ! ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infatti, ormai ne avrei fatto a meno di scriverlo visti i toni della discussione ma sempre meglio evitare equivoci ![]() Comunque al di la della perfezione di una dieta MAI prenderne una di un altra persona e farla pari pari. Ogni persona è diversa, se ti aiuta come guida e poi la modifichi è un altro conto. Se sei convinto che è la strada giusta prova, nulla vieta di fare correzioni o ripensamenti in corsa. Occhio però a non perdere troppo velocemente peso, sarebbe tutto muscolo "perso". Al massimo la prima settimana è accettabile un crollo perchè si eliminano molti liquidi ma poi deve essere graduale. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai fatto bene a modificare la colazione ma anche la merenda devi sistemare...cosa fai mangi solo affettato? Se ti alleni mangia anche il pane. Se no mangia frutta fresca e secca e\o uno yogurt. Tieni comunque la possibilità del pre nanna perchè mi sembra un taglio troppo netto di cal. Se perdi troppo aumenta i grassi dall'olio ai pasti e\o 30g di grana o frutta secca prima di andare a letto. Tienimi aggiornato ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() si infatti ho deciso di alternare un po!!! nel senso ke magari lo spuntino del pome se nn mi alleno lo faccio o solo con l affettato o il tonno oppure con della frutta o magari tutti e due no??? a pranzo il pt ha detto ke la carne nn e indispensabile cmq io faccio ke mangiare meno pasta del solito (tipo 60 gr??) la carne come al solito e verdura. e a cena carne e verdura e frutta fresca come al solito penso sia una dieta varia e abbastanza normale no ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: definizione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|