|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
dieta x definizione -
12-05-2010, 12:12 AM
dieta x definizioneciao a tutti torno a scrivere dopo un po di tempo! dopo aver fatto 3 mesi di massa e esser passato da 95 a 104 kg con bf 14 % ora vorrei definire e togliere la pancetta e tutto il resto in piu.... secondo voi come dovrei cambiare la mia attuale dieta da massa a definizione? colazione:creatina,300 ml latte parz scremato, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto pranzo:120 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio e frutta secca spuntino:crea, e panino idem sopra cena:200 gr di carne, insalata,frutta e frutta secca spuntino:grana 40 gr ps: prima e dopo wo creatina peso 104 kg h 1,95 bf 14% |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 03:24 PM
Ciao, sono andato a rivedere la tua prima discussione giusto per rinfrescarmi la memoria, diciamo che se il 14% è preciso sei in una buona situazione. Per iniziare ad asciugarti inizia a tagliare di poco le calorie o a cambiare certi alimenti. In pratica fai il contrario di quello che ti avevo detto di fare in massa. Adesso tagli 100cal a setimana(circa ) e tieni sott occhio il peso. Non deve essere troppo veloce e se inizi a stabilizzarti taglia ancora 100cal e così via. Inizia a diminuire i carbo, a colazione togli i cereali e aggiungi una fonte proteica e dei grassi. Puoi sostituire il latte che può dare ritenzione idrica con dello yogurt magro. A pranzo mngia 100gr di pasta invece che 120. Togli la frutta a cena. Questi sono esempi, magari non cambiare tutto subito, pova, scegli in base a preferenze....o senti anche altri pareri |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
13-05-2010, 08:25 PM
ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
13-05-2010, 09:02 PM
Quote:
Le pro lasciale stare e la f.secca mangiala ancora, dopo che avrai anche diminuito la pasta nel caso dovrai fare altri tagli vedremo. |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
14-05-2010, 11:34 PM
ok x la colazione e abbassare i gr della pasta ecc ma gli spuntini continuo a farli con i panini o no? e il prenanna? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2010, 03:12 PM
Inizia a vedere come cambia il peso, poi se inizi a stallare puoi mangiare meno pane o sostituirlo più drasticamente con della frutta...almeno quello di metà mattina. Il pre nanna lascialo così |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-05-2010, 04:40 PM
visto che sei in definizione se usi crea mono prendila con il brioschi e non con dei carbo ad alto indice glicemico |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
17-05-2010, 09:21 PM
questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate? colazione: tazza di latte con 5/6 fette biscottate con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro spuntinoanino con bresaola/tacchino ecc pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
17-05-2010, 09:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2010, 10:05 PM
Ma come stavi facendo te non andava bene? Almeno l'istruttore a "titoli" per peterti dare una dieta o ti ha dato info generali su cosa mangiare? Se è così secondo me lascia da parte quella dieta e continua con il percorso iniziato, fai le modifiche che volevi e vedi i risultati. |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
18-05-2010, 12:32 AM
be per definirmi devo mangiare meno di quello ke brucio no? e cosi mi sembra ke mangio meno!!! bo poi nn so! il mio istruttore e laureato in scienze motorie mi sembra e nn mi sembra una persona stupida continuando a mangiare come prima con qualche modifica mi sembra troppo x la definizione!!! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 03:05 PM
Mica ti ho detto che era un incompetente, volevo solo sapere se aveva esperienza. Se ritieni che sia preparato è pure meglio se ti segue lui che ti vede e ti conosce e che in oltre credo curi il tuo allenamento. Cerca però di farti spiegare le motivazioni per cui ti dice certe cose, perchè mangiare quello o quell'altro, le quantità.... non per diffidenza, ma perchè è importante che impari anche grazie a lui come mangiare e a regolarti da solo che è la cosa migliore |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
|
18-05-2010, 07:20 PM
no no tranquillo ho capito in ke modo lo hai detto e ti ho risp cmq mi ha fatto sta dieta ma cmq io chiedo in giro ke ne pensano xke nn si sa mai no? cmq si lui dovrebbe curare il mio allenamento..... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 07:46 PM
Comunque senza fare troppi calcoli di carbo sei più alto nella dieta del tuo PT, e forse e troppo scarsa nel resto...però ad occhio, anche perchè non ci sono le quantità quindi tutto è relativo. Per definirti non devi necessariamente fare la fame, prova a togliere quello che ti ho detto e aspetta un paio di settimane e vedi cosa dice la bilancia. Se in massa avevi trovato una dieta adatta la cosa migliore ora è modificare questa e non farne una nuova. Piccoli tagli ponderati qua e la, iniziando dai carbo e vedrai ottimi risultati. |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
18-05-2010, 10:14 PM
forse hai proprio ragione!!! anche perchè l istruttore se la cava bene a fare le schede ma in diete nn mi sembra il massimo!!! faro come hai detto terro la stessa dieta di sempre tagliando qua e la sopratutto carbo... mi puoi aiutare a tirarne giu una da quella di massa vecchia? pensa ke gg ho seguito la dieta del pt e stavo morendo di fame |
|
|
Tags: definizione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|