Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
RAMBO II RAMBO II Non in Linea
One of Us

Thumbs up 27-05-2010, 05:03 PM

Ok...hai ragione...comincio a diminuire di 100 kcal la prima settimana e poi ti faccio sapere com'è andata!

dopo la fase di cutting tu cosa consigli? come mi comporto con l'alimentazione?

grazie

Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-05-2010, 05:10 PM

mettiti in normocalorica o leggermente in iper e vai avanti così ad oltranza dandoci sotto con i pesi
Vecchio
  (#18)
One of Us

Predefinito 29-06-2010, 05:27 PM

Ciao Spike,

innanzitutto volevo ringraziarti per i buoni suggerimenti che mi ha dato.
Ora sto alla 4° settimana di cutting e sono riuscito a perdere 2 kg molto lentamente cercando di non "toccare" la massa magra.
Ora sto continuando fino a quando lo specchio non mi dice hce sono ok.
Ora però volevo farti un paio di domande giunti a questo punto:

1) c'è un limite di carboidrati sotto al quale non posso scendere?

2) Un esperto (o almeno così dice di essere) mi ha consigliato la QUINOA al posto del riso integrale che mangio a pranzo...che dici?

3)Ho cominciato a bere mezzo litro di tè verde al giorno...ed assumo un bicchiere al dì anche di caffè...ci sono con le dosi? quand'è il miglior momento per assumere il caffè?

Grazie.
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-06-2010, 12:57 AM

1) per una questione salutistica non scenderei mai sotto i 350 per settimana, per una questione estetica farei anche il doppio

2) ottima alternativa

3) dipende dalla tua tolleranza alla caffeina, il caffé fosse anche una tazza la giorno lo ciclizzerei sempre. Il momento migliore è il prewo 45 minuti prima a stomaco vuoto
Vecchio
  (#20)
One of Us

Predefinito 30-06-2010, 02:01 AM

Forse non ci siamo intesi...io intendevo dire la soglia di carbo giornalieri sotto il quale non posso scendere....anche perchè io vorrei perdere ancora peso!

Per quanto riguarda la quinoa, utilizzo poi lo stesso peso che utilizzo per il riso o aumento la dose visto che sono carbo diversi?

Per il caffè ti dico che io pre-work assume creatina quindi ho devo prenderlo almeno a due ore di distanza! tu che dici?

Grazie
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-06-2010, 10:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da RAMBO II Visualizza Messaggio
Forse non ci siamo intesi...io intendevo dire la soglia di carbo giornalieri sotto il quale non posso scendere....anche perchè io vorrei perdere ancora peso!
avevo capito, ma è inutile che ti risponda 30gr, se poi devi fare la ricarica ecco perché ti ho risposto così
Per quanto riguarda la quinoa, utilizzo poi lo stesso peso che utilizzo per il riso o aumento la dose visto che sono carbo diversi?
conta i macronutrienti e le calorie come per qualsiasi alimento
Per il caffè ti dico che io pre-work assume creatina quindi ho devo prenderlo almeno a due ore di distanza! tu che dici?

Grazie
ma no, per stomaco vuoto intendo 2 ore dall'ultimo pasto leggero o 3 ore da quello abbondante, un integratore neanche lo considero....certo che la creatina presa con la caffeina non è l'ideale anche se si può benissimo fare
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 01-07-2010, 01:05 PM

Ok....mentre per i carbo giornalieri come mi consigli di fare? qual'è la soglia sotto la quale non posso scendere?
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-07-2010, 01:19 PM

rambo io un'indicazione di massima te l'ho data, che vuoi che ti dica?

30gr? ma per quanto tempo? 10 giorni? perché all'undicesimo che succede? magari nulla, magari ti risvegli con la faccia verde.

Quello che non capisco è perché dover tirare al massimo la corda quando un approccio graduale funziona meglio e dura di più
Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 02-07-2010, 11:43 AM

Diciamo che ora nel giorno di allenamento io sto sui 400/450 mentre nei giorni di riposo sui 250/300...quindi volevo sapere una medie e come comportarmi!
Diciamo che sto cercando di bilanciare i carbo ad ogni pasto,
cercando di scendere un 50 gr a settimana e volevo sapermi fino a dove fermermi...ecco perchè ti ho chiesto!
Ma a quanto vedo sto ancora altissimo con i carbo, in quanto l'addome è ancora coperto!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione