|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Da Massa A Cutting!....cosa Cambio? -
18-05-2010, 01:53 PM
Da Massa A Cutting!....cosa Cambio?Salve a tutti, ho sono ancora in fase di massa...con un altezza di 170 cm e un peso di 74 kg. ed un indice di massa grassa circa il 15%... ormai il tempo del cutting è alle porte quindi vi chiedo consigli su come modificare questa alimentazione che tutt'ora sto seguendo per far si che mi porti ad una buona definizione muscolare: MATTINA 3 gr. di creatina dopo 30 min. COLAZIONE: 80 gr di fiocchi d'avena 20 gr. di mandorle 1 banana 1 compressa di omega 3 30 gr. di whey con 300 ml di latte ps SPUNTINO 50 gr. di pane integrale 50 gr tonno all'olio d'oliva PRANZO: 3 gr. di creatina dopo 30 min. PRANZO: 250 gr. di pasta in bianco 150 gr di carne bianca/rossa 50 gr di lattuga 1 cucchiaio olio d'oliva SPUNTINO: 4 albumi d'uovo 50 gr. di pane integrale DOPO 1 ORA PRE-WORK 3gr. creatina 5 gr di glutamina 3 gr di Bcaa 1 compressa di vitamina C POST-WORK 1 banana 30 gr. di whey con 300 ml latte ps CENA 300 gr di carne bianca/rossa 150 gr legumi 50 gr lattuga 1 compressa di omega 3 1 cucchiaio olio d'oliva PRIMA DI ANDARE A LETTO 5 gr di glutamina dopo 30 min 2 compresse ZMA Vorrei impegnarmi e fare una cosa seria....accetto ogni tipo di consiglio....inoltre vi chiedo se l'utilizzo degli integratori che uso devo continuarlo anche in fase di definizione o aggiungere addirittura dei brucia grassi...ecc. grazie! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
18-05-2010, 02:58 PM
lascia tutto abbastanza invariato, il trucco sta nel cambiare senza dare traumi al corpo, se il corpo non cambia allora gli dai qualche scossa. Perciò occhio alla gestione dell'allenamento e all'introduzione di integratori come termogenici (aspetta, aspetta) anche il taglio deve essere graduale...prima trova la tua normocalorica e da lì cominci a tagliare gradualmente. Quanto? Il minimo indispensabile per iniziare a dimagrire. le poche indicazioni che ti dò te le avrei dette anche in massa dormi: non vorrei che tutti questi pasti ti limitassero anche solo di mezz'ora il riposo, alla lunga lo paghi soprattutto in definizione banana meglio un altro frutto che sia un pomo o un agrume tonno all'olio d'oliva= l'olio non è di qualità meglio olio al naturale con l'aggiunta di EVO 50 gr di lattuga= la verdura è poca, in massa è misera, in definizione è insulsa, tanto vale non mangiarla: io la decuplicherei POST-WORK niente latte e un po' di maltodestrine a bassa de |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
20-05-2010, 11:08 PM
Ok... quindi dici di scendere man mano con i carbo, mentre con l'allenamento rimango sempre ad un allenamento intenso ma breve ( 1 ora max 1:15). Per quanto riguarda il sonno ci sono ....eiposo 8- 9 ore a notte. Per il frutto dici quando sono in fase di cutting o subito da ora? Ok per il tonno e la lattuga....il latte dopo il work dici mi rallenta l'assorbimento? Dopo quando posso assumere invece intregratore brucia grassi? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
21-05-2010, 12:43 AM
il latte non è proprio indicato come pwo, il frutto da subito e per sempre gli integratori bruciagrassi sono l'asso nella manica, ma creano assuefazione eil corpo nel lungo periodo non risponde così bene, perciò sono da usare in un secondo o anche terzo momento quando le strategie alimentari e di allenamento sono esaurite |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
24-05-2010, 12:04 PM
mentre per il resto degli integratori devo continuarli a prendere in questo modo? Io sapevo che la creatina presa prima dei pasti era per aumentare il volume! con i carbo invece come mi comporto? devo sostituire fiocchi d'avena con gallette di riso e pasta con riso integrale o riso bianco? Al mio allenamento devo alternare giorni di allenamento aerobico? grazie! |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
24-05-2010, 12:17 PM
il resto degli integratori ci può anche stare, ma non pensare alla creatina come un volumizzatore, in quel senso ha un effetto temporaneo non permanente, pensalo invece in qualità di ricarica e di riserva del creatin-fosfato, fai un search sulla creatina c'è una marea di post. l'avena è una buona fonte di carbo, sconsiglio invece le gallette, in generale passare a riso/pasta/pane integrale è una cosa auspicabile sia in massa che in definizione per l'allenamento dipende: ci si può tirare anche senza fare aerobica, devi ragionare sulla logica calorie in e calorie out. Se invece devi o vuoi allenare la tua capacità aerobica è un altro discorso. E' la prima volta che fai definizione? |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
25-05-2010, 03:34 PM
Si diciamo che l'anno scorso ci ho provato ma con scarsi risultati, quindi adesso mi ci voglio impegnare! Quindi dici che la creatina dovrei prenderla solo pre e post work e non nei pasti principali? Cosa intendi per calorie in e out? differenziare la giornata di allenamento con quella di recupero? Ho letto anche che al posto di brucia grassi posso usare caffè e tè verde, che dici? grazie ancora! |
|
|
(#8)
|
|
FIPL Moderator
|
25-05-2010, 03:54 PM
puoi benissimo prenderla ai pasti, non tamponata. oppurepre work amponata con brioshi e post work insiem ad un pasto liquido o solido di veloce assimilizzazine come integratori pro definizione io ti consiglio l'ALC.. volendo... e caffeina. |
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
25-05-2010, 06:51 PM
Quote:
In questo caso la differenza è maggiore ma potrebbe essere anche troppa, potresti anche permetterti di mangiare di più in quel caso ma ti consiglio di fare i conti senza l'aerobica almeno la prima volta per capire come funzioni. |
|
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
26-05-2010, 11:27 AM
ok... quindi devo calcolare la calorie che consumo....e cominciare a diminuire quelle che ingerisco....tagliando sopratutto i carbo! ma se ad esempio la mia definizione dura un mese, continuo (sempre in modo moderato) a tagliare kcal di settimana in settimana? |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2010, 12:34 PM
tagli solo se necessario: se le calorie che stai assumendo ti permettono di perdere peso costantemente e non troppo velocemente non devi togliere ulteriori calorie, almneo finché non stalli |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
26-05-2010, 08:34 PM
ok....e più o meno quante kg dovrei perdere alla settimana per non intaccare molto sulla massa magra? |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
27-05-2010, 09:38 AM
al massimo mezzo chilo, se di meno è pure meglio. Però nel frattempo devi allenarti bene, perché un sedentario che perde 1 etto al mese, comunque quell'etto lo perde sia di grasso che di muscolo |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
27-05-2010, 12:08 PM
Si ma così non scenderò mai! Nel senso che, io ho un pò di pancetta sull'addome basso, quindi perdere come dici tu 2 kg, in 1 mese mi sembra poco. Come mi comporto in qst caso? Cmq l'allenamento lo faccio come in fase di massa, cioè breve (1 ora e 30 max) ed intenso! |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
27-05-2010, 01:33 PM
e quanto vuoi perdere in un mese? 3kg? è quasi uguale! 5? auguri! non ti resta che provare e farne esperienza, bho magari per te funziona, se io scendo così rapido perdo tutto quello che ho guadagnato in massa |
|
|