|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta Low Carb -
19-05-2010, 07:08 PM
Dieta Low Carbciao ragazzi! qualcuno potrebbe buttarmi giù un esempio di dieta low carb che potrei seguire? sono alto 1.72 e peso 70kg...mi alleno 2 volte alla settimana! grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 07:32 PM
ciao benvenuto, nel forum non è possibile consigliare una dieta ma è possibile migliorare la tua alimentazione, quindi per cominciare butta giù ciò che mangi possibilmente suddividendo in grammature e pasti poi che attività svolgi se sei studente sedentari, fai lavori manuali o altro. Ps per porzione non scrivere un piatto di pasta o una fetta di carne è troppo generico. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
19-05-2010, 08:00 PM
Quote:
sono uno studente e faccio attività fisica 3-4volte a settimana. Due giorni mi alleno in palestra..negli altri due gioco a calcetto. da circa un mese questa è la mia alimentazione...di sicuro scorretta...chiedo lumi a voi! COLAZIONE -200ml di latte parzialmente scremato -125g di yogurt magro PRANZO -90g di pane integrale -50g di fesa di tacchino o prosciutto cotto o 80g di tonno all'olio di oliva CENA -200grammi di petto di pollo arrosto o di carne rossa. -30grammi d'olio d'oliva un giorno alla settimana non seguo questo schema mangiando liberamente; ovviamente non mi abbuffo...mi concedo una pizza o un aperitivo. Siccome non sono a casa durante la giornata, a pranzo, come potete vedere, sono costretto a mangiare due sandwiches che preparo prima di uscire. Per lo stesso motivo non posso fare lo spuntino tra colazione e pranzo e quello a merenda. |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
20-05-2010, 10:02 PM
nessuno vuole aiutarmi? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
21-05-2010, 12:40 AM
questa non è una dieta è una punizione. Il fatto che tu faccia una low carb non ha definito i tuoi obiettivi, presumo che sia il calo ponderale anche se hp-2 avrei puntato su una normocalorica. In ogni caso non andrei sotto le 1800kcal perciò se tagli i carboidrati devi aumentare le fonti proteiche e soprattutto i grassi per arrivare a questa cifra dai un occhio ai 3d in evidenza in nutrizione. La verdura comunque devi mangiarla, tanta e spesso |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
21-05-2010, 12:58 AM
il mio obiettivo è asciugare un pò il fisico...togliere quel filo di pancetta insomma! vista la mia ignoranza in materia accetto qualunque tipo di consiglio! grazie! |
|
|