Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maverick maverick Non in Linea
Rookie

Predefinito migliorare la dieta - 21-05-2010, 02:15 PM

migliorare la dieta

ciao a tutti, vi ringrazio da subito per il tempo che mi dedicate

Sono "alto" 163 x 57 chili, negli ultimi mesi seguendo la mia attuale dieta l'aumento di peso è stato significativo, intorno ai 6 chili, e credo abbastanza pulito, gli addominali sono ben visibili. potrei stimare un 10% forse 12.
mi ritengo relativamente soddisfatto dei risultati raggiunti, ma negli ultimi tempi sono un po' in stallo e vorrei prendere altri 2 chili per poi fermarmi.

vi posto la mia dieta e poi farò qualche precisazione

colazione ore 8

250 ml succo d'arancia
ciambellone della mamma, diciamo 50g.
20 g whey in polvere

spuntino ore 11

una barretta energetica (apporto proteico sui 7g, è giusto un tagliafame)

pranzo ore 14

120/140g di pasta con condimenti vari
150g carne ai ferri (bianca o rossa)
insalata (songino, rucola)

spuntino ore 18 e 30

una barretta (la stessa dello spuntino mattutino)
20g whey in polvere (le uso come se fossero un sostitutivo di pasto)

cena ore 22 30

80g pasta condimenti vari
100/150 g carne bianca o rossa
insalata

nessun tipo di prenanna

farei volentieri a meno di prendere le proteine in polvere o le barrette ma causa lavoro non ho possibilità di mangiare panini bresaole e prosciutti assortiti. l'ambiente è piuttosto formale e la tolleranza si limita allo snack o a un frutto.

innanzitutto ditemi se la dieta fa schifo e nel caso colpite senza pietà (ho fatto da solo qualche mese fa ispirandomi ai thread in nota e post vari)

e poi qualche domanda

a colazione vorrei sostituire il ciambellone di mammà con qualcos'altro di meno zuccheroso.
gallette di riso e marmellata sono un'idea accettabile? l'ig rimarrebbe comunque alto in effetti.
i cereali senza affogarli nel latte mi fanno schifo, e al latte sono decisamente intollerante (metodo empirico, volo al cesso) quindi niente all bran et similia.

e gli spuntini?
le barrette le terrei, magari anche sostituendo quella mattutina con una proteica.
oppure dei frutti, sono disposto a tutto tranne le banane che non ho mai mangiato in vita mia.
tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23

potrei infilarci un prenanna
grassi tipo nocciole mandorle devo dire che non l'ho mai mangiati.

tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23

grazie a tutti!

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2010, 02:31 PM

Bè la dieta non è un granchè, ma starai simpatico alle ditte d'integatori Cmq perchè no prenanna?
Secondo me, per gli obbiettivi che ti poni non serve variare molto...potresti anche sol provare con 50gr di parmigiano, o dei fiocchi di latte, ma contando che sembra alipidica la tua dieta è meglio quest ultimo. Altrimenti potresti semplicemente iniziare a consumare della frutta secca durante la giornata...non mi dire che per impegni lavorativi non riesci a mangiarti, chessò, 2 spuntini da 30g cadauno di mandorle o noci...
Vecchio
  (#3)
maverick maverick Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-05-2010, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè la dieta non è un granchè, ma starai simpatico alle ditte d'integatori Cmq perchè no prenanna?
Secondo me, per gli obbiettivi che ti poni non serve variare molto...potresti anche sol provare con 50gr di parmigiano, o dei fiocchi di latte, ma contando che sembra alipidica la tua dieta è meglio quest ultimo. Altrimenti potresti semplicemente iniziare a consumare della frutta secca durante la giornata...non mi dire che per impegni lavorativi non riesci a mangiarti, chessò, 2 spuntini da 30g cadauno di mandorle o noci...
a volte sì, potrei mangiarle
alternative? insisto sulla frutta, le noci o le mandorle alla lunga stancano
devo anche cercare qualcosa di gradevole, altrimenti dopo qualche giorno diventerebbe faticoso.

la dieta comunque non è esattamente alipidica. nei sughi di casa, soprattutto in notturna, e nelle insalate l'olio evo non manca
Vecchio
  (#4)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2010, 03:06 PM

L'hai detto, colazione e spuntini non sono un gran che. Hai provato a usare dello yogurt bianco al posto del latte? Coi cereali, nocciole, un frutto (kiwi, pesca etc...) e del miele magari non sarebbe male al posto della ciambella.
Anche il prenanna dovresti farlo, specie se passano molte ore dalla cena alla colazione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione