|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
migliorare la dieta -
21-05-2010, 02:15 PM
migliorare la dietaciao a tutti, vi ringrazio da subito per il tempo che mi dedicate Sono "alto" 163 x 57 chili, negli ultimi mesi seguendo la mia attuale dieta l'aumento di peso è stato significativo, intorno ai 6 chili, e credo abbastanza pulito, gli addominali sono ben visibili. potrei stimare un 10% forse 12. mi ritengo relativamente soddisfatto dei risultati raggiunti, ma negli ultimi tempi sono un po' in stallo e vorrei prendere altri 2 chili per poi fermarmi. vi posto la mia dieta e poi farò qualche precisazione colazione ore 8 250 ml succo d'arancia ciambellone della mamma, diciamo 50g. 20 g whey in polvere spuntino ore 11 una barretta energetica (apporto proteico sui 7g, è giusto un tagliafame) pranzo ore 14 120/140g di pasta con condimenti vari 150g carne ai ferri (bianca o rossa) insalata (songino, rucola) spuntino ore 18 e 30 una barretta (la stessa dello spuntino mattutino) 20g whey in polvere (le uso come se fossero un sostitutivo di pasto) cena ore 22 30 80g pasta condimenti vari 100/150 g carne bianca o rossa insalata nessun tipo di prenanna farei volentieri a meno di prendere le proteine in polvere o le barrette ma causa lavoro non ho possibilità di mangiare panini bresaole e prosciutti assortiti. l'ambiente è piuttosto formale e la tolleranza si limita allo snack o a un frutto. innanzitutto ditemi se la dieta fa schifo e nel caso colpite senza pietà (ho fatto da solo qualche mese fa ispirandomi ai thread in nota e post vari) e poi qualche domanda a colazione vorrei sostituire il ciambellone di mammà con qualcos'altro di meno zuccheroso. gallette di riso e marmellata sono un'idea accettabile? l'ig rimarrebbe comunque alto in effetti. i cereali senza affogarli nel latte mi fanno schifo, e al latte sono decisamente intollerante (metodo empirico, volo al cesso) quindi niente all bran et similia. e gli spuntini? le barrette le terrei, magari anche sostituendo quella mattutina con una proteica. oppure dei frutti, sono disposto a tutto tranne le banane che non ho mai mangiato in vita mia. tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23 potrei infilarci un prenanna grassi tipo nocciole mandorle devo dire che non l'ho mai mangiati. tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23 grazie a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2010, 02:31 PM
Bè la dieta non è un granchè, ma starai simpatico alle ditte d'integatori Cmq perchè no prenanna? Secondo me, per gli obbiettivi che ti poni non serve variare molto...potresti anche sol provare con 50gr di parmigiano, o dei fiocchi di latte, ma contando che sembra alipidica la tua dieta è meglio quest ultimo. Altrimenti potresti semplicemente iniziare a consumare della frutta secca durante la giornata...non mi dire che per impegni lavorativi non riesci a mangiarti, chessò, 2 spuntini da 30g cadauno di mandorle o noci... |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
21-05-2010, 02:59 PM
Quote:
alternative? insisto sulla frutta, le noci o le mandorle alla lunga stancano devo anche cercare qualcosa di gradevole, altrimenti dopo qualche giorno diventerebbe faticoso. la dieta comunque non è esattamente alipidica. nei sughi di casa, soprattutto in notturna, e nelle insalate l'olio evo non manca |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2010, 03:06 PM
L'hai detto, colazione e spuntini non sono un gran che. Hai provato a usare dello yogurt bianco al posto del latte? Coi cereali, nocciole, un frutto (kiwi, pesca etc...) e del miele magari non sarebbe male al posto della ciambella. Anche il prenanna dovresti farlo, specie se passano molte ore dalla cena alla colazione. |
|
|