|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
aiuto metabolica -
22-05-2010, 03:13 PM
aiuto metabolicaCiao ragazzi...premetto che sono nuovo del forum....non potevo non iscrivermi dato l'alta presenza di personale esperto che abita il forum in questione. Beh come da titolo, sto al quarto giorno di una metabolica da me impostata. Volevo dei consigli....soprattutto per quanto riguarda l'apporto calorico e se secondo voi sto procedendo bene...ora vi posto tutto Dati: Sesso: UOMO Morfologia: ENDOMORFO Altezza: 175cm Peso: 75cm Polso: 16cm Girovita: 93cm BF: 20% (credo) Ore di sonno: <8 Attività svolte: vita sedentaria associata a 3 ore settimanali di nuoto in base a questi dati, qual'è il mio effettvo metabolismo di base, %BF e apporto calorico in definizione? OBIETTIVO: Definizione estrema Programma Alimentare: COLAZIONE 8:30 10 Mandorle 200ml latte Vt b, vit c, multivit SPUNTINO 11:00 10 Mandorle 100ml albume 10gr evo PRANZO 13:45 200gr Pesce Azzurro bollito verdura a volontà 20gr evo Vit b, vit e SPUNTINO 17:00 30gr Whey Iso 3 cps: Amino 2700 UNIVERSAL CENA 20:00 200gr Petto di pollo o tacchino verdura a volontà 20gr evo PRENANNA 200gr Fiocchi di latte 10 mandorle Liquidi ingeriti: 5lt H20 + 1lt thè verde Condimenti usati: Sale iodato (in abbondanza), Paprika, Curry 35%PRO:150gr 55%FAT:83gr 10%CHO:15gr tot: 1446kcal Che devo fare??? ripeto che sono al quarto giorno e non mostro ancora sintomi di stanchezza ma nemmeno evidenti perdite o accumuli di grasso...la siuazione è stazionaria. Quello che vi chiedo è in base al mio metabolismo, sto procedendo bene? devo variare le percentuali? devo abbassare ancora le calorie? Fatemi sapere....accetto qualsiasi tipo di critica e/o consiglio! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
23-05-2010, 01:54 PM
ciao vinni e benvenuto In 4 giorni si può essere stressati dal lovoro ma di certo non si perde così tanto grasso da poter essere rilevato con l'attività che fai non starei mai sotto le 1700kcal...e guarda che sono stato basso Anzi con l'attività che fai non farei mai una metabolica: ti cannibalizzerai il muscolo, e la difficoltà non sarà non mangiare ma capire quale ricarica è giusta per te. Puoi alzare un po' le proteine ma soprattutto alzerei i grassi, comunque a % dei macro se vuoi intraprendere questa strada, ci sei. Quella verdura a volontà mi auguro che sia veramente da dinosauro, inoltre in una metabolica non mi giocherei mai i pochi carbo che devo/posso mangiare con il latte perché sale iodato in abbondanza? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
23-05-2010, 04:34 PM
sinceramente non mi importa molto della massa muscolare...preferisco + un fisico asciutto. Molti mi hanno consigliato una zona.tu come la vedi? Alla fine la mia difficoltà maggiore sta proprio nella scelta degli alimenti...non so cosa sostituire al latte per aver un corretto apporto calorico.per il momento mi conviene continuare com la metà rimanendo sotto le 1400 ma a limite cambiando gli alimenti.tu le ne pensi?al posto del latte le posso usare ad esempio?rimanendo con le giuste % ovviamente... Cmq di verdura ne mangio davvero tanta,è l'unica cosa che mi sazia e lo iodio è il pasto principale della tiroide |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
23-05-2010, 05:42 PM
Se non riesci a rinunciare al cappuccino in metabolica prova a fare come faccio io. Prendo una tazza di aqua bella calda, ci aggiungo delle whey al cioccolato o cappuccino, ci verso 1/2 caffè, ci aggiungo anche un cucchiaio di burro d'arachidi (che mi faccio personalmente) e poi qualche goccia di dolcificante liquido. Mischio tutto a caldo fino a che si scioglie perbene e ti assicuro che secondo i miei gusti viene pure più buono del semplice caffellatte. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
23-05-2010, 07:35 PM
Quote:
Naaaa ma chi se ne frega del latte o del cappuccio....sinceramente ono del parere che noi BBilders nn dobbiamo avere vizi sul cibo....anzi...pensa che io l'olio e l'albume li bevo cm fossero acqua...e ti assicuro che fanno veramente skifo!. Quello di cui ho bisogno è di modificare al meglio la dieta cercando di rimanere o quantomeno di abbassare l'apporto calorico attuale ma rispettando le rigide percentuali di una Metabolica. Tra parentesi è una vita che non bevo latte o assumo latticini....xò so che sono utili in metabolica ma hanno un notevole apporto di carbo e considera che ho letto fino all'ultima riga del libro di di Pasquale ma quel fesso fa un elenco troppo breve degli alimenti! |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
24-05-2010, 01:29 AM
Infatti de Pasquale non demonizza assolutamente i latticini o i formaggi, ciò che conta è rispettare la quota giornaliera di carbo che è adatta al proprio organismo. Lo stesso discorso vale più o meno per proteine e grassi saturi/insaturi. Logicamente è naturale cercare di assumere nutrienti di qualità, ma nei limiti del possibile ognuno dovrebbe cercare i cibi che gli aggradono di più e associarli con criterio. Non ne vedo il senso di ingurgitare intrugli vomitevoli quando si potrebbe assumere le stesse percentuali di macronutrienti da associazioni di alimenti che ci piacciono. Perciò, se vuoi levare il latte dalla colazione per i suoi carbo, io cercherei un alimento proteico che ci possa stare con le tue mandorle tenendo conto anche i tuoi gusti, che poi siano albumi, fesa, pollo, bresaola o whey sciolte in acqua non cambia troppissimo, non farti paranoie inutili. Se eviti i coniati di vomito per rispettare una dieta riuscirai a portarla avanti più facilmente, con meno stress e più soddisfazione. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
24-05-2010, 02:09 AM
tutto giusto quello ke hai detto...devo cercare di trovare i giusti abbinamenti...sti 12 giorni x una questione o un altra non sono mai tutti uguali.x fortuna rimango sempre entro le 1400 |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
24-05-2010, 10:26 AM
ma scusa, non vorrei che tu ti confondessi. Già trovo forzato parlare di bber per alcuni utenti di palestra, però tu non lo sei, dai. Non ti importa della massa e non fai lavoro di sovraccarico tu per raggiungere la definizione estrema minimo minimo devi arrivare a 62kg, capisci cosa intendo con "ti mangerai molto muscolo"? Comunque una zona la vedo altamente più appropriata per te o quanto meno una via di mezzo. Ora che ci guardo bene non vedo nemmeno i 30gr di carboidrati |
|
|
(#9)
|
||
Rookie
|
24-05-2010, 11:25 AM
Quote:
|
|
|