![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Integrazione per inizio attività fisica.Ciao a tutti... A seguito di un intervento al crociato(un anno fa),devo cominciare a prepararmi per la stagione calcistica .In questi 10 mesi mi sono incentrato sul recupero della forza massima ed esplosiva muscolare;ora partirò con sessioni per l'elasticità e la resistenza. Arriva così la domanda. Ho 7 giorni di allenamenti su 7,tra cui: 4 in palestra con 4 esercizi per gruppo muscolare: esercizio introduttivo con serie piramidale 15/12/8/6. carico: l'80% dei massimali. divisione: pettorali+bicipiti dorsali+tricipiti gambe+spalle giant set per gambe,esercizi a corpo libero per pettorali,dorsali e 3 super set addominali 5 di corsa:2 di corsa continua vel. costante 40 +20 min,e nel mezzo andature per 15 min 3 con 3 serie da 10 minuti(1 .30 lento/30 sec veloci) e progressioni da un'area del campo all'altra ( 80% velocità max e riposo dentro l'area). La prossima settimana cambierò modalità,a seconda dei risultati del test. Avrei pensato,questo modulo integrativo: 1,30 prima ![]() 1 ora prima l'allenamento 1 gr acetyl-l-carnitina,150 mg caffeina, 500 mg l-tyrosine. 30 minuti prima 3 gr arginina-ethyl-estere DiHCI, 5 gr bcaa e 5 gr glutammina subito prima : 50 carbo (maltodestrine,carbolyze species nutrition o Amilopectina)+ 3 gr creatina . intra : koloseum xxx pload subito dopo: 5 gr glutammina,2 arginina-ethyl-estere DiHCI e 5 bcaa dopo 40 minuti pranzo o cena notte:zma + testobooster(8 settimane) seguo la dieta a zona.Con quantitativo di proteine per peso pari a 2,1. Come posso agevolare il recupero? Prima e dopo l' allenamento aerobico,devo provvedere a ricaricarmi con un sostanziale quantitativo di carbo? Devo aggiungere qualche altro prodotto/sostanza? |
|
![]() |