|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
Localitą: Bari
Etą: 35
|
Diminuzione carbs durante la cottura della pasta e del riso -
01-06-2010, 02:16 PM
Diminuzione carbs durante la cottura della pasta e del risoSalve a tutti i membri di fituncensored..Ultimamente dando un occhiata alla tabella nutrizionale degli alimenti ho notato che la pasta e il riso (integrale, di semola o all'uovo che siano) quando vengono cotti (c'č scritto: bollita in acqua distillata senza aggiunta di sale e scolata) perdono circa metą dei carbs..infatti da valori medi tra i 60 e 80 grammi di carbs per 100grammi di pasta/riso crudi si passa a 25-30 grammi di carbs per lo stesso quantitativo d pasta/riso cotti. Come mai succede questo? Significa che ho sempre sbagliato nel calcolare i quantitativi di carbs nella mia dieta (io ho sempre calcolato i carbs contenuti nella pasta/riso crudi anche se, ovviamente, li mangio cotti)?? Ci sono altri alimenti per i quali vale la stessa regola? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
Localitą: Bari
Etą: 35
|
01-06-2010, 04:33 PM
Preso dalla foga ho scritto di getto senza fare alcun search XD XD La risposta, a chi possa interessare, l'ho trovata in questa discussione http://www.fituncensored.com/forums/...-da-cotti.html Scusate ancora |
|
|