Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito domanda assunzione Proteine - 03-06-2010, 01:23 AM

domanda assunzione Proteine


Qual'e il momento migliore ,quello più importante della giornata in cui il corpo assimila in maniera ottimale proteine che vengono utilizzate per la crescita muscolare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-06-2010, 08:51 AM


tutte, il corpo comunque si adatta non è che se mangi proteine solo di mattina te le fa buttare nel cesso.

Certo meglio sarebbe un minimo ripertirle nella giornata e se proprio non devono mancare in un momento è nel pasto dopo l'allenamento

jack, perché questa domanda? che ti frulla in testa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 03-06-2010, 10:19 AM


Perché ho sentito che nel pre nanna sarebbe il momento migliore visto che durante il sonno(riposo) il muscolo si rigenera...boiate ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-06-2010, 11:10 AM


sopravvalutazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-06-2010, 10:50 PM


scusate non per essere saccente ma la domanda non è stata posta e riposta infinite volte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-06-2010, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
scusate non per essere saccente ma la domanda non è stata posta e riposta infinite volte?
vero, ma a sto punto che senzo ha puntualizzarlo se non per linkare un topic in cui se ne è già parlato? Ho fatto prima così no?

Non prenderla male sheva, ma se pensi che un 3d sia inutile, postarci dentro un messaggio che non serve a nulla non lo farà di certo migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-06-2010, 01:52 PM


no, ho solo puntualizzato, i 3d doppioni creano solo confusione un po' come i miliardi di post dove si chiede:
xk faccio gli addominali e non mi escono?(gente con la panza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 04-06-2010, 01:59 PM


ma quali? whey/caseine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-06-2010, 02:10 PM


penso voglia sapere come assumere i vari tipo di pro lento medio veloce rilascio, beh sul forum ciò è già scritto, basta un search
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 04-06-2010, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
no, ho solo puntualizzato, i 3d doppioni creano solo confusione un po' come i miliardi di post dove si chiede:
xk faccio gli addominali e non mi escono?(gente con la panza)

senza nessuna polemica, ma è anche vero che se nn ci fossero un po' di doppioni questo forum chiuderebbe da qui a poco... non è che ogni giorno si inventano teorie nuove oppure non si parli più tra di noi perchè otto anni fa in un post se n0'era già parlato. Alcune cose ahinoi è inevitabile si sdoppino



Ciao Jack, la sera sono meglio le caseine (come tutti sappiamo e come ci sarà in tanti post probabilemtne). Le proteine però vanno prese durante tutto il girono, fin da appena svegli, tipo uno shacker di sieroproteine ancora prima della colazione per ripristinare lo stato anabolico del corpo. Se non le assumi in maniera costante non ci saranno le condizioni ideali per la crescita. Se le prendi ad intermittenza "sprechi del tempo" metabolico (passami la definizione dai ) che il tuo corpo potrebbe sfruttare per crescere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-06-2010, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Il_Niko Visualizza Messaggio
senza nessuna polemica, ma è anche vero che se nn ci fossero un po' di doppioni questo forum chiuderebbe da qui a poco
piccolo ot:
dubito, è una delle prime regole del forum, prima di far domande cercate nei post precedenti..io mi leggo anche 20 pagine di anni fa, non solo in questo forum o del settore di bb ma di qualsiasi altro settore, non vedo xk non dovrebbero farlo gli altri, ripeto è solo un appunto personale nulla di piu
ps dubito che un forum di sto tipo possa chiudere se non ci fossero dei doppioni, non è nemmeno commerciale questo a differenza di altri di cui sappiamo il nome, è di semplice utilità e meriterebbero la statua d'oro sia i mod che l'host (non è ruffianeria)

Ultima Modifica di shevuzzo : 04-06-2010 02:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-06-2010, 12:38 AM


i momneti per assumere proteine(che non vuol dire pro in polvere) sono tutti buoni..l'importante è non esagerare con la quota proteica di ogni pasto e non esagerare con il numero di pasti dando la possibilità al nostro apparato digerente di completare la digestione prima di passare al pasto successivo(soggettività)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-06-2010, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
non esagerare con il numero di pasti dando la possibilità al nostro apparato digerente di completare la digestione prima di passare al pasto successivo(soggettività)
io son d'accordo con te ma ti trovi in disaccordo con ori hofmekler(the warrior diet)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-06-2010, 12:57 AM


bha guarda io in massa appena iniziai con i pesi(2006) riuscivo a fare anche 6 pasti al giorno riuscendo a digerire anche le pietre(ero magrissimo con un metabolismo da paura)...ora(anche in periodo di massa) per me sarebbe impensabile fare una cosa del genere, primo perchè non riuscirei a fare cosi tanti pasti completi(pro carbo grassi) riuscendo a digerirli velocemente e secondo mi porterebbero piu' facilemnte ad immagazzinare adipe..almeno io ho notato questo...quindi credo che le condizioni soggettive sia fondamentali... poi comuqnue dipende anche come ognuno bilancia ogni pasto ma credo sia abbastanza difficle fare un pasto SOLIDO estramenete contenuto e allo stesso tempo conmpleto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-06-2010, 08:31 AM


beh i primi anni uno fa ciò che viene consigliato, dopo un po' si inizia ad ascoltare il proprio corpo, io per esempio pasti ne faccio 4 anche xk mi alleno la mattina presto a digiuno sia pesi che cardio(mi possono dire catabolizzi ecc ecc..faccio così da anni e va benissimo) e mi bastano, cerco di non farmi mai mancare lo spuntino pomeridiano altrimenti arrivo alla cena con una gran fame, poi penso che dipende anche dai propri ritmi di vita e lavorativi oltre che metabolici
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0