|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
aiuto dieta cercasi -
04-06-2010, 04:05 PM
aiuto dieta cercasiSalve a tutti, è da un pò che vi leggo e finalmente mi sono decisa a scrivere. Vi spiego brevemente il mio 'caso': ho 29 anni, sono alta 1,68 m, peso 56 kg e vorrei perdere 3 kg. Sto tenendo 1 diario alimentare ma nonostante mi sembri di controllare le calorie, non perdo un gr! La mia allimentazione è più o meno questa colazione latte p.s. 1 tazza+6 biscotti secchi spuntino 1 frutto pranzo carne magra circa 100.120 g verdure miste pane 60.70 g (spesso integrale) olio 1 cucchiaio 1 frutto o 1 yogurt merenda 1 pacchetto crackers integrali cena come pranzo, alterno anche pesce 150-200 g, 2 uova o formaggio magro Non fumo e non bevo alcolici, 1 volta a settimana mangio 1 pizza semplice e sempre 1 volta 1 pz di dolce (1 gelato o 4 frollini) Mi rendo conto di assumere parecchi CHO e li vorrei diminuire ma devo stare attenta perchè se li limito troppo poi incorro nell'abbuffata! Non pratico bb ma attività aerobica, ora limitata a 3 ore settimanali Soffro anche di ritenzione idrica (gambe e glutei) Dopo questo bel quadretto c'è qualche anima pia che vorrebbe darmi un mano??? P.S. Ho visto post simili al mio quindi temo vi servano anche le mie misure...che posto (sigh!) H 168 cm peso di stamattina 55,4 seno 84 cm vita 64 cm fianchi 92 cm coscia 50 cm età 29 Grazie a tutti dell'attenzione! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2010, 05:26 PM
Premesso che la dieta non mi sembra disastrosa, salvo accuni accorgimenti, vorrei capire quali sono i tuoi obbiettivi innanzi tutto. Specifica inoltre in dettaglio qual'è il tuo allenamento. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
04-06-2010, 06:02 PM
francamente hp-12 con seno certo non piatto, mi sembra già un buon peso. Io non tirerei a dimagrire rischiando di perdere qualche proporzione. In ogni caso è lecito voler fare ciò che si vuole. Perdere 3kg è possibile soprattutto se si ha molta ritenzione idrica, bisogna però capire se è veramente ritenzione idrica. La dieta è un po' carente, nel senso che solo a calorie non raggiungi le 1100, nonostante il numero basso però ci stà che tu ti sia bloccata, perché magari è un po' che sei in ipocalorica e facendo solo attività aerobica hai rallentato il metabolismo. Secondo me sotto le 1200 non dovresti MAI andare anche quando vuoi dimagrire. a cerboidrati sarai sui 150 scarsi, le proteine poco sopra le 60 (sono poche per una ipocalorica), ancora peggio per i grassi (spero che tu ti sia scordata di segnare qualcosa tipo olio o altro) che non arrivano a 20gr Le verdura vorreisapere quali sono e soprattutto perché non ci sono a cena (non so di preciso quanto ne mangi ma sono di sicuro da aumentare) togli il frutto a pranzo e spostalo o a colazione o in uno spuntino, anche la scelta dei biscotti (se vuoi essere rigorosa) è opinabile. In che momento della giornata ti alleni? |
|
|