Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dormopoco dormopoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jun 2010
Età: 42
Predefinito Obbiettivo Irraggiungibile! Qualche Consiglio! - 11-06-2010, 09:57 PM

Obbiettivo Irraggiungibile! Qualche Consiglio!


Salve a tutti, sono Paolo e sono nuovissimo di questo forum. Saluto tutti calorosamente.

Ora bando alle ciance e veniamo ai fatti!

Sono alto 1.69 (numero gradevole) e peso 65,5 Kg ed ho 29 anni. Molto tempo fa ho frequentato per 3 anni conseguitivi una palestra dove malgrado i miei sforzi non ho ottenuto grandi risultati. Ho davvero sputato sangue senza raggiungere il mio traguardo (maledetta predisposizione genetica)

Ora ho deciso di riprendere in mano la situazione e mi sono di nuovo iscritto in palestra, questa volta cercando di più usare la testa che la ghisa. piccola parentesi: Il mio fisico tende ad ingrassare facilmente ed è per me sempre stato difficile se non impossibile ottenere un fisico davvero "tirato" ho seguito diete su diete ma senza grandi giovamenti (seguite da medici sportivi pagando pure un sacco di soldi)

Da 3 mesi ho iniziato a mangiare di testa mia, usando la regola del poco e sempre e tutto (poco soprattutto a cena). E sono passato da 68,8 a 65,5 appunto in 3 mesi.

Ora aime il peso scende si ma molto lentamente, gli allenamenti in palestra vanno bene ma ce ancora qualcosa che non va.

L'unico integratore che prendo sono aminoacidi ramificati, 2 prima 2 due dopo l'allenamento. I tempi di recupero ammontano a circa 3-4 giorni.

Ora vi faccio la domanda che non ho mai posto a nessuno, un po per vergogna un po per ignoranza...

Cosa posso assumere per eliminare la massa grassa e ed aumentare la massa magra? qualcosa di efficace? Voglio crescere in fretta

Premetto che dovrò aime ricorrere alla chirurgo estetico per una lieve ginecomastia (falsa)

Ecco la mia alimentazione tipo:
Colazione: Un bicchiere di latte scremato, Uno yogurt con cerali.
Spuntino: Mela o yogurt
Pranzo: Insalata ferma fame, tonno al naturale, mais e frutta.
Spuntino: Cereali in barretta (tipo vitasnella o mulino bianco)
Cena: Insalata, fesa di tacchino o bresaola, un frutto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-06-2010, 11:10 AM


Non ho ben capito l'obbiettivo... se vuoi dimagrire, con quell'alimentazione, sara' molto difficile, senza contare che bisogna anche valutare l'allenamento e lo stile di vita.
Se puoi darci maggiori indicazioni....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-06-2010, 01:20 PM


gundam come fai a dire che così è difficile dimagrire se mancano le grammature e per altro è scarsa in carboidrati?
Mancano le grammature scrivile e da lì è possibile fare le modifiche opportune
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 14-06-2010, 01:59 PM


direi che in percentuale on è povera di carboidrati, ma è povera di tutto il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dormopoco dormopoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jun 2010
Età: 42
Predefinito 14-06-2010, 02:02 PM


Molto scarsa in carboidarti!


COLAZIONE
Latte (intero) 125 g
Biscotto per la prima colazione 50 g
Kiwi 200 g

SPUNTINO
yogurt + mela

PRANZO
VARIANTI: 80 g di pasta
Verdura 80 g
Melanzane 100 g
Pomodori 100 g
Parmigiano 10 g
Carote 100 g
Olio di oliva crudo 10 g

SPUNTINO
Yogurt di latte intero 125 g
Banana 200 g

CENA
Pollo, petto 150 g
Fagiolini 200 g
Kiwy 200 g

Da aggiungersi al menù giornaliero
Pane 50 g
Mela 200 g


Fino ad ora funziona! mi alleno tre volte a settimana con almeno 25 minuti di cardio ogni volta.
Solitamente quando non mangio carne integro con un cucchiaio di MERITENE

Ultima Modifica di dormopoco : 14-06-2010 02:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-06-2010, 04:03 PM


x shevuzzo: come ha scritto baiolo la dieta e' proprio scarsa... povera di proteine e di grassi "buoni", ed e' invece basata sui carboidrati (pane, pasta, frutta), solo che a conti fatti le calorie son poche.... anche per dimagrire.

x dormopoco: devi rivedere quelli che sono i principi della nutrizione e mangiare in modo piu' equilibrato, soprattutto in virtu' di quanto scritto per shevuzzo... secondo me dovresti aumentare la quota di proteine e grassi "buoni", la frutta mangiarla solo negli spuntini e poi avere "notizie" piu' precise sul tuo allenamento.
Per finire il meritene (che dovrebbe essere un gainer) io non lo prenderei proprio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sfix sfix Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: May 2009
Predefinito 14-06-2010, 07:04 PM


Ci credo che non ottieni ciò che vuoi, la dieta che segui è veramente orribile per i tuoi obbiettivi. Attualmente i tuoi pasti sono tutti a base di solo carboidrati, le proteine che dovrebbero essere presenti in ogni pasto sono presenti solo a cena con quel polletto, ed i grassi utili sono pressochè assenti....
Il peso che hai perso dipende solo dal fatto di un esagerato deficit calorico, e sicuramente ciò ti porta a perdere moltissima massa magra, e poco grasso. Ne consegue un rallentamento del metabolismo , uno stallo a breve termine,ed un fisico che più scende di peso e più diventa bruttino, flaccido e con accumuli localizzati.
Infatti la tua falsa ginecomastia non è assolutamente un "problema da curare chirurgicamente", ma è solo un'accumulo di grasso localizzato, ed appunto, più continuerai a scendere di peso perdendo molta massa magra e poca grassa (in proporzione) e più gli accumuli saranno evidenti.
Metti a posto la dieta con criterio, concentrati sulle delle sedute di cardio (col cardiofrequensimetro e con metodo) e fai allenamenti con i pesi brevi e mirati a non perdere forza sui fondamentali durante l'ipocalorica.
Lascia perdere gli integratori, quelli servono solo per ritoccare qua e la una dieta già ottimale e precisa, non certo per rimediare ad una dieta casuale ed insensata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dormopoco dormopoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jun 2010
Età: 42
Predefinito 14-06-2010, 10:04 PM


sfix dammi qualche consiglio!
Fammi un esempio poi le sostituzioni magari le trovo io.

Il mio allenamento è diviso in 25-30 minuti di cardio ogni volta che vado in palestra ecco la mia scheda attuale:

Lunedì:
Ciclette 30 minuti
Petto
Gambe

Mercoledì:
Tappeto 30 minuti
Dorso
Spalle

Venerdì:
Cardio su ellettica 30 minuti
Bicipite
Tricipite

Appena posso metto la mia foto!

Ultima Modifica di dormopoco : 14-06-2010 10:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-06-2010, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da dormopoco Visualizza Messaggio
sfix dammi qualche consiglio!
Fammi un esempio poi le sostituzioni magari le trovo io.

Il mio allenamento è diviso in 25-30 minuti di cardio ogni volta che vado in palestra ecco la mia scheda attuale:

Lunedì:
Ciclette 30 minuti
Petto
Gambe

Mercoledì:
Tappeto 30 minuti
Dorso
Spalle

Venerdì:
Cardio su ellettica 30 minuti
Bicipite
Tricipite

Appena posso metto la mia foto!
Anzitutto così tanta aerobica, in ipocalorica poi, è controproducente sia per dimagrire che per allenarsi coi pesi. Piuttosto fanne 5 minuti per scaldarti (o fai anche a meno) fai pesi con il corpo pieno di energie (glicogeno muscolare) e quando sei a secco di zuccheri cominci l'aerobica che così andrà ad intaccare i grassi molto prima e meglio. Che poi scusa, in un giorno fai petto e gambe (in pratica 2 fondamentali e tipo il 70% del corpo) e venerdì alleni bicipite e tricipite, due muscoletti miseri? Mi pare ci sia un pò di sproporzione di sforzo...

Per la dieta hai tantissima frutta e verdura, ottimo... ma questa basterebbe ad alimentarti per l'allenamento, parlando di carboidrati. Al posto di pane, pasta e biscotti a parità di calorie io butterei dentro del tonno naturale, della bresaola, dell'altro pollo, dosi generose di grana (10g ti si intrigano trai denti e non mangi nulla ) fiocchi di latte, frutta secca a volontà... fonti proteiche ricche e a bassi carboidrati e fonti di grassi sia insaturi che saturi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dormopoco dormopoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jun 2010
Età: 42
Predefinito 15-06-2010, 12:36 AM


OK la scheda è stata fatta dal mio istruttore, ma seguo voi sposto cardio alla fine dell'allenamento.

Per il cibo nessum problema voi dite ed io eseguo! heheh Ora pero voglio una dieta corretta un esempio di giornata cosi da potermi regolare! ecco cosa ho mangiato oggi:

Colazione:
Latte una tazza con cereali e fibre, 10 grammi di proteine e vitamine (meritene)

Merenda:
Mela

Pranzo:
Carne fettia media misura (copriva il piatto, quelli di carta)
insalata e due fette di melone

Merenda:
Bana

Cena:
10 circa fette di bresaola e 4 di fesa di tacchino
Insalata

Spuntino Mezza Notte circa
Come colazione

Ultima Modifica di dormopoco : 15-06-2010 12:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-06-2010, 08:45 AM


Inizia a leggere questi:

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

poi prova a stilare una tua dieta e la discutiamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dormopoco dormopoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jun 2010
Età: 42
Predefinito 17-06-2010, 10:51 AM


Ho iniziato a seguire i consigli e già noto di essere piu "sodo" e sto continuando a scendere da 68,6 a 65,3 in due mesi circa.

Pero sto integrando con proteine del siero del latte della Anderson Research 15g la mattina e 15 il pome.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0