Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giacomar giacomar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito Consiglio su alimentazione e integrazione - 12-06-2010, 01:01 PM

Consiglio su alimentazione e integrazione


Dedideravo sottoporre al parere di persone esperte il piano alimentare che ho il mente in base agli orari che nell'immediato futuro trascorrerò in palestra.

Età: 34 anni
Altezza: 1,70 m
Peso: 69 Kg

Obiettivo: perdita ultimissimi cm grasso addome (fianchi pressocchè già "spariti") e non intaccamento struttura muscolare conseguita.

Lunedì
Colazione: un vasetto yogurt magro con fiocchi All-Bran e un cucchiaino di miele - caffè
Spuntino: una mela
Pranzo: dalle 13:30 alle 14:00
Allenamento: dalle 16:30 alle 18:00 - pettorali, bicipiti.
Post Workout: panino con 100 g di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale/carpaccio/fesa di bovino - una banana
Cena: insalata e carboidrati al minimo (una fettina di pane al massimo) - tuttalpiù un pò di parmigiano.

Mercoledi
Colazione e spuntino invariati
Pranzo: dalle 14:15 alle 14:45
Allenamento: dalle 18:30 alle 20:00 - dorsali, tricipiti.
Post workout immediato: una banana
20:40 cena

Venerdì
Come sopra
Allenamento: deltoidi, gambe.


Tenendo conto che:
- per ogni seduta son previsti cinque minuti di riscaldamento, l'allenamento degli addominali più venti minuti di cardio, onnicompresi nell'ora e mezza dell'allenamento;
- il tempo impiegato per raggiungere casa al ritorno dalla palestra è, tra doccia e strada, all'incirca 40 minuti;
- non posso ben definire la tipologia di cibi previsti a pranzo e a cena, dal momento che vivo in famiglia e non posso costringere mia madre a seguire il mio "menu"... a seconda di ciò che trovo, cerco di adeguarmi al meglio con le quantità, evitando di mescolare diverse fonti proteiche;
- è il caso di utilizzare circa 8 g di BCAA dosandone metà mezz'ora prima del workout e l'altra metà prima del cardio?

Grazie anticipato per le risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-06-2010, 05:22 PM


da che dieta vieni?

presumo che tu abbia precedentemente perso peso, come? a che velocità con che metodo?

sottolineo che il vero mantenimento della muscolatura lo farà l'allenamento (a meno che tui non perda peso troppo rapidamente e per troppo tempo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
giacomar giacomar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-06-2010, 10:40 AM


Diciamo che ho mantenuto lo schema scritto nel post da settembre a questa parte.
Allora il peso s'aggirava attorno ai 75 kg, ma con un girovita decisamente meno asciutto ed una massa muscolare meno evidente...
Fino a quel periodo, al di là di qualche ragionevole precauzione, non stavo certo a badare a certi principi fondamentali della fisiologia (indice glicemico, fasce orarie, catabolismo...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-06-2010, 11:52 AM


io farei uno scarico di carbo per un mesetto (sui 100gr)

niente miele o banana, solo carbo da frutta (poca) verdura (tanta) e cerali integrali

non tirare a perdere altro peso, se qualche etto va via pace, ma se insisti troppo ti bruci il muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
giacomar giacomar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-06-2010, 01:11 PM


Ok grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0