|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio su alimentazione e integrazione -
12-06-2010, 02:01 PM
Consiglio su alimentazione e integrazioneDedideravo sottoporre al parere di persone esperte il piano alimentare che ho il mente in base agli orari che nell'immediato futuro trascorrerò in palestra. Età: 34 anni Altezza: 1,70 m Peso: 69 Kg Obiettivo: perdita ultimissimi cm grasso addome (fianchi pressocchè già "spariti") e non intaccamento struttura muscolare conseguita. Lunedì Colazione: un vasetto yogurt magro con fiocchi All-Bran e un cucchiaino di miele - caffè Spuntino: una mela Pranzo: dalle 13:30 alle 14:00 Allenamento: dalle 16:30 alle 18:00 - pettorali, bicipiti. Post Workout: panino con 100 g di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale/carpaccio/fesa di bovino - una banana Cena: insalata e carboidrati al minimo (una fettina di pane al massimo) - tuttalpiù un pò di parmigiano. Mercoledi Colazione e spuntino invariati Pranzo: dalle 14:15 alle 14:45 Allenamento: dalle 18:30 alle 20:00 - dorsali, tricipiti. Post workout immediato: una banana 20:40 cena Venerdì Come sopra Allenamento: deltoidi, gambe. Tenendo conto che: - per ogni seduta son previsti cinque minuti di riscaldamento, l'allenamento degli addominali più venti minuti di cardio, onnicompresi nell'ora e mezza dell'allenamento; - il tempo impiegato per raggiungere casa al ritorno dalla palestra è, tra doccia e strada, all'incirca 40 minuti; - non posso ben definire la tipologia di cibi previsti a pranzo e a cena, dal momento che vivo in famiglia e non posso costringere mia madre a seguire il mio "menu"... a seconda di ciò che trovo, cerco di adeguarmi al meglio con le quantità, evitando di mescolare diverse fonti proteiche; - è il caso di utilizzare circa 8 g di BCAA dosandone metà mezz'ora prima del workout e l'altra metà prima del cardio? Grazie anticipato per le risposte. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
12-06-2010, 06:22 PM
da che dieta vieni? presumo che tu abbia precedentemente perso peso, come? a che velocità con che metodo? sottolineo che il vero mantenimento della muscolatura lo farà l'allenamento (a meno che tui non perda peso troppo rapidamente e per troppo tempo) |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
13-06-2010, 11:40 AM
Diciamo che ho mantenuto lo schema scritto nel post da settembre a questa parte. Allora il peso s'aggirava attorno ai 75 kg, ma con un girovita decisamente meno asciutto ed una massa muscolare meno evidente... Fino a quel periodo, al di là di qualche ragionevole precauzione, non stavo certo a badare a certi principi fondamentali della fisiologia (indice glicemico, fasce orarie, catabolismo...). |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
13-06-2010, 12:52 PM
io farei uno scarico di carbo per un mesetto (sui 100gr) niente miele o banana, solo carbo da frutta (poca) verdura (tanta) e cerali integrali non tirare a perdere altro peso, se qualche etto va via pace, ma se insisti troppo ti bruci il muscolo |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
13-06-2010, 02:11 PM
Ok grazie. |
|
|