|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Nuovo e primo quesito -
14-06-2010, 10:39 AM
Nuovo e primo quesitoHelp Pulitura zona addominale...il cortisolo avanza Chiedo un aiutino per dare il colpo di grazia al fastidiossimo "liquido da stress" che si è parcheggiato nella zona bassa del petto e degli addominali. Di seguito vi elenco il mio W.o. e alimentazione Come attivita' sportiva pratico il pugilato ma ora siamo in fase di "relax" quindi sessioni leggere 2 volte a settimana gli altri gg mi alleno con i pesi. Come work out sto seguendo una scheda full-body spalmata su 4 gg di allenamento la Routine è la seguente le serie e le Reps sono da 4 x 8 con recupero di 1" e 30 sec. Altezza 177 cm per 73.00 kgs Petto : panca piana con manubri Tricipite : Dip paralle 4 x max Bicipite : bilanciere Dorsali : trazioni alla sbarra 4 x max Spalle : lento dietro Gambe : Squatt Alimentazione nei gg di pesistica non assumo Carboidrati Colazione : 6 uova (1 rosso) Spuntino : 100 gr di Bresaola,tacchino, scatoletta di tonno con olio Pranzo : petto di pollo/tacchino/ pesce 200 gr Spuntino : tonno con olio Pre-W.O : Proteine 30 gr/aminoacidi Post-W.O : Come sopra (quando pratico boxe aggiungo un pacchetto di pavesini) Cena : Pesce/carni bianche 200 gr Pre-nanna : shake proteico 30 gr le rallento con un cucchiao d'olio. Nei gg che pratico pugilato, aggiungo 150 gr di carbo nell'arco della giornata. stavo pensando d'introdurre ZMA puo' convivere con le proteiene? In quanto vorrei mettere su un po' di muscoletti. Se puoi essere d'aiuto allego una foto della mia condizione attuale [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Grazie in anticipo per chi vorra' aiutarmi |
|
|
(#2)
|
||
UncensoredModerator
|
14-06-2010, 10:56 AM
Quote:
per l'allenamento se vuoi ne parliamo nella sezione apposta (puoi legare le due discussioni con un link) |
|
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
14-06-2010, 11:22 AM
Quote:
di qui se vuoi potresti gentilmente "raddrizzare" la regolarizzazione dei carbo ? Grazie in anticipo |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
14-06-2010, 11:30 AM
bhé dipende ancora dagli obiettivi, non è che devi fare come dico io perché te l'ho detto, ragionaci un po' su se percorrerai la strada della normocalorica i carboidrati saranno tanti quanto ti permetteranno di mantenere il peso costante: se prendi peso li dovresti abbassare e viceversa. tendi a metterli soprattutto nella colazione e in prossimità del wo i pavesini hanno troppi zuccheri raffinati li sostituirei in ogni caso non vedo ne frutta ne verdura |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
14-06-2010, 11:36 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
14-06-2010, 11:41 AM
datti una letta ai 3d in evidenza in nutrizione. io partirei con una dieta sulle 2400-2500kcal fissi le pro e i grassi e il resto con fonti di carbo, poi ogni settimana ti pesi nelle solite condizioni e trai le coclusioni su come aggiustare (di poco) la dieta e vai avanti così per un bel po' occhio agli obiettivi: mettere massa e asciugare l'addome è possibile solo nel lunghissimo tempo e se sei un principiante, viceversa occorre scegliere solo una delle due |
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
14-06-2010, 11:53 AM
Quote:
|
|
|