|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Cambio alimentazione per definizione -
16-06-2010, 06:30 PM
Cambio alimentazione per definizioneCiao a tutti, Ho 39 anno, sono alto 175cm e peso 84 Kg. Fino ad oggi ho seguito un allenamento per la massa (ho postato la scheda nella sezione allenamento) e ho seguito la seguente dieta: Giorni di allenamento (3 a settimana) Colazione: 250ml latte p/scremato 6 fette biscottate 5 albumi 125ml succo di frutta Spuntino (che coincide con il pre-allenamento perchè mi alleno alle 11:30): 40gr proteine in polvere Pranzo (che coincide con il post-allenamento): 100gr pasta o riso con salsa o legumi o verdure 100gr carne rossa/bianca/ricotta (di più non riesco a mangiare) Spuntino (17:00): 100gr bresaola/pollo in scatola/tacchino/manzo 1 mela verde Cena: 150-250gr carne rossa/bianca/pesce verdura 50-70gr pane Pre nanna: 30gr parmiggiano (non sempre, dipende a che ora riesco a cenare) Giorni di non allenamento: Colazione: 250ml latte p/scremato 3 fette biscottate Spuntino: Niente Pranzo: 100gr pasta o riso con salsa o legumi o verdure Spuntino (17:00) 1 mela verde Cena 150-250gr carne rossa/bianca/pesce Verdura 50-70gr pane Cosa dovrei modificare per ottenere un dimagrimento e conservare il più possibile la massa muscolare? Saluti, Giuseppe |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2010, 10:23 PM
Vedendo la tua dieta mi sembra scarsa di calorie e di grassi e mi sembra strano che abbia funzionato. Per quanto l'hai seguita? Come è variato il peso? Comunque ti inizio a dare qualche indicazione, poi vediamo di fare il punto della situazione e capire qualcosa in più. Ovviamente se vieni da una dieta ipercalorica(ma non mi sembra la tua situazione) diminuisci le calorie partendo dai carbo.Questi è meglio concentrarli nella prima parte della giornata, e visto che ti alleni al mattino hai una ragione in più. Non condivido la marcata differenza tra i giorni di WO con quelli di OFF, specialmente visto che era una dieta di massa. Io farei una dieta unica che si differenzia nei giorni di WO con un pò di carbo in più messi pre e post wo. Poi non vedo mai l'olio e\o frutta secca, verdura la segni ma penso che sia poca e quella la devi mangiare a dismisura. La frutta con un pò più di controllo ma mangia anche quella, meglio lontano da altre fonti di carbo, quindi spuntini e magari a colazione. Lascia perdere i succhi e possibilmente anche le spremute. Se mangi il secondo non mangiare la pasta con i legumi, mangia sempre sughi semplici. Il pre wo non farlo solo con proteine, mangia anche dei carbo. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
16-06-2010, 11:15 PM
QUELLA che hai postato relativamente ai giorni di allenamento va un pò rivista specie nei pasti della prima metà della giornata e per il pane alla sera, l altra quelli dei giorni OFF è assolutamente un'ipocalorica che non può di certo permetterti il mantenimento della massa muscolare. 100 gr di carne poi è troppo poca ai pasti. io le cambierei radicalmente specie la seconda |
|
|
(#4)
|
|||||||
ParentalAdvisoryMember
|
18-06-2010, 11:50 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Ho dimenticato di segnarlo. L'olio di oliva è presente sia come condimento della pasta a pranzo, sia nella verdura della cena. Frutta secca non ne mangio mai. Quote:
Quote:
Quote:
Potrei mangiare una banana insieme alla proteine? |
||||||
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
18-06-2010, 01:52 PM
Allora, fermo restando che il mio scopo è dimagrire mantenendo il più possibile la massa muscolare, ho modificato la dieta come segue: Giorni di allenamento (3 a settimana) Colazione 8:00: 250ml latte p/scremato 6 fette biscottate 5 albumi 1 mela verde o altra frutta tranne banana Spuntino 11:00 (che coincide con il pre-allenamento perchè mi alleno alle 11:30): 1 banana 40gr proteine in polvere Pranzo 13:30 (che coincide con il post-allenamento): 80gr pasta o riso con salsa o verdure oppure 60gr pasta o riso se con legumi 150gr carne rossa/bianca/ricotta oppure nulla se mangio i legumi (ho provato varie volte a mangiare più "secondo" ma non ci riesco. Già dopo la pasta, lo stomaco mi sembra pieno) Spuntino 17:00: 100gr bresaola/pollo in scatola/tacchino/manzo 1 mela verde 30gr frutta secca Cena 20:30-21:00: 150-250gr carne rossa/bianca/pesce Verdura con un cucchiaio d'olio d'oliva Pre nanna: 30gr parmiggiano (non sempre, dipende a che ora riesco a cenare) Giorni di non allenamento: Colazione 8:00: 250ml latte p/scremato 40gr proteine in polvere 5 fette biscottate Spuntino 11:00: 1 banana Pranzo 13:30: 80gr pasta o riso con salsa o verdure oppure 60gr pasta o riso se con legumi Spuntino 17:00 1 mela verde 30gr frutta secca Cena 20:30-21:00 150-250gr carne rossa/bianca/pesce Verdura con un cucchiaio d'olio d'oliva Ho diminuito i carboidrati a pranzo ed aumentato il quantitativo di proteine, ho aggiunto la frutta secca e tolto il pane a cena. Che ne pensate? |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
18-06-2010, 10:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2010, 07:27 PM
Ciao orange, grazie per la tua risposta. - Come spuntino pre-allenamento sostituisco la banana con una mela o altro frutto con basso IG oppure pane di segale o fette wasa (quante?) - Non mangio tardi rispetto alla fine dell'allenamento, non trascorrono mai più di 30 minuti. - Pranzo, ok cercherò di usare sughi semplici. - Spuntino delle 17, scrivi anche meno riferito alla fonte proteica? Quindi andrebbero bene anche 50gr di bresaola/manzo ecc? - Pre-nanna, considerando che non riesco mai a cenare prima delle 20:30-21:00 e vado a dormire verso le 11:30, lo elimino. - Pranzo giorni off, ok aggiungo il secondo. -Aggiungo della frutta secca anche allo spuntino pre-allenamento? Seguirò questa dieta fino a fine luglio insieme alla scheda che ho postato nell'altra sezione e ti farò sapere i risultati Saluti, Giuseppe |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
19-06-2010, 09:17 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-07-2010, 04:04 PM
Ciao a tutti. Grazie ai vostri suggerimenti e alle modifiche apportate alla dieta, in 10 giorni ho perso 1,4 kg Saluti, Giuseppe |
|
|