Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito problemi col prenanna :( - 24-06-2010, 01:04 AM

problemi col prenanna :(

il corpo inizia a chiedere piu calorie tant è che sono arrivato al punto di dover per forza mangiare qualcosa subito prima di andare a dormire dato che ceno tre ore prima

voi cosa consigliate come spuntino prima di andare a dormire? veramente non ho la piu pallida idea ultimamente sto svuotando il frigo a casaccio...
a voi consigli

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-06-2010, 01:10 AM

non è che devi fare il prenanna perché hai cenato 3 ore prima, lo si fa perché si preferisce ripartire le calorie, perché si ha fame ecc...

il grana è l'ideale, ne basta veramente 1 o 2 cubetti
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2010, 01:40 AM

no io il prenanna lo devo fare per forza senno non mi addormento dalla fame hehehehe!! arriva quell ora da un po di giorni che parte e mi sale la fame
Vecchio
  (#4)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2010, 08:49 AM

ciao nettun io ti consiglierei i fiocchi di latte tipo linessa con 2% grassi e tante proteine, o yougurt magri grechi tipo total 0
Vecchio
  (#5)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-06-2010, 01:24 PM

Ciao Nettun, come ti capisco se nn riesci a dormire dalla fame .... poi apri il frigo e spazzoli ogni cosa (io lo chiamo cuccchiaino party! ).

Come ti hanno consigliato Spike e Hulk meglio qualcosa di proteico

Durante al notte avrai a disposizione proteine, se mangi qualcosa ricco di caseine (come i fiocchi di latte ad esempio) o uno shaker di caseine è l'ideale.

Il grana ha più grassi ma se non sei in definizione piuttosto che altre cose spicce è abbastanza accettabile. I fiocchi di latte sono l'ideale, per renderli "meno tristi" puoi metterci dentro due cucchiai di semi di lino tostati (li prendi in erboristeria e li tosti in una antiaderente a fuoco basso fino a quando non scoppiettano un po'): diventano molto più buoni inoltre i semi di lino ne modulano ulterioremnte l'assorbimento e apportano grassi nobili.

In teoria il tutto dovrebbe però essere inquadrato nel tuo piano nutrizionale giornaliero, quaindi dovresti tener conto delle calorie che apporta questo pre nanna. In pratica se normalmente vai "ad occhio" con la dieta sicuramente meglio questi cibi piuttosto che mangiare 3 kinder fetta al latte prima di infilarsi nel letto!
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2010, 08:09 PM

ma che ieri stavo morendo mi sono pappato 2 pacchi di crackers tuc e 30 grammi di proteina iso whey dell universal piu glutammina hahahaha
che fame....sono arrivato a 1200 kcal....piiu o meno...roba assurda...mai capitato... da cosa potrebbe dipendere tutto questo secondo voi?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2010, 08:10 PM

proverò con lo shake di proteine quindi...ma non so se mi sazierò per gli yogurt sono allergico
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2010, 11:45 AM

Quindi anche il grana non andrebbe bene? Perchè se no è completo e come detto da spike 2 cubetti e sei a posto. Se no vai con proteine (meglio caseine che le whey) e al massimo le abbini con la frutta secca che rallentano l'assorbimento
Vecchio
  (#9)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 26-06-2010, 11:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
ma che ieri stavo morendo mi sono pappato 2 pacchi di crackers tuc e 30 grammi di proteina iso whey dell universal piu glutammina hahahaha
che fame....sono arrivato a 1200 kcal....piiu o meno...roba assurda...mai capitato... da cosa potrebbe dipendere tutto questo secondo voi?
Può dipendere da diversi fattori ma in generale quando siè cominciato con i pesi seriamente da poco tempo il metabolismo si abitua gradualmente io ricordo il primo anno potevo mangiare quanto volevo e ti assicuro che sono sempre stato un buona forchetta e non ingrassavo dopo un pò di tempo il corpo comincia ad assimilare maggiormente quello che mangi e devi stare pure attento. Comunque per il prenanna io faccio 50g di grana dato che i fiocchi di latte non mi piacciono oppure le caseine che sono pro a rilascio prolungato sono un'ottima alternativa, anche se bah a me le pro non riempiono il cibo solido non solo mi da sazietà ma mi appesantisce anche il sonno
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione