Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 05:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
Posso concordare sul fatto che ci sia molta disinformazione...ma molti (ed ovviamente anche io) sono qui proprio per questo. Imparare, partendo dalla consapevolezza che il 99% di ciò che ci viene proposto dai produttori è falso/falsato.

Se prendiamo un individuo X (che avrei potuto benissimo chiamare "LoStefo" =D ), totalmente ignorante in materia, avvicinatosi alla palestra solo perchè incuriosito e affascinato dai fisici che il mondo propone, è normale aspettarsi che faccia le cose, all'inizio, per sentito dire. Dai compagni di palestra, dai Personal..insomma da chiunque ritenuto fonte di info.

Poi passa il tempo, e magari per caso si imbatte in un forum, che sembra essere più competente di altri.

Sarà in quel momento che in nostro X comincerà a farsi domande, a chiedersi il perchè.
Sicuramente, non ne saprà mai come uno scienziato, ma quantomeno i principi basilari gli apprenderà.
Proverà a fare le sue scelte, sbaglierà, ma ci riproverà, e così via. Fossimo tutti dotati della stessa conoscenza, che staremo qui a fare?
Ciao Lostefo,

quoto. Hai capito perfettamente lo spirito e colto il punto della discussione.
Tra l'altro, ció che conta é avere un obbiettivo, una testa per decidere e la capacitá di mettersi in discussione. Il fallimento é tale solo se accettato.

la domanda é : posso fare o ottenere di piú? Se si, come?

Io mi sono posto questa domanda quando mi sono iscritto a questo forum, dicendomi volgio migliorare le mie prestazioni fisiche"cosa non so?" e ho cominciato a leggere qui, lo ho trovato interessante e mi sono fatto coinvolgere dicendomi: bé magari anche le mie competenze possono essere utili, e tu?

Vecchio
  (#17)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 05:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Certo, ma chi dovrebbe occuparsene? ognuno è libero di costruirsi una base, ci sono i libri, i siti internet, le università. Non è raro però trovare persone che pur avendo la buona volontà fanno confusione, scervellandosi su aspetti estremamente marginali di dieta integrazione ed allenamento ad esempio o commettendo palesi errori. A questo punto è meglio sapere quali sono i siti o le riviste che offrono le informazioni più attendibili espresse anche a livello pratico ed abbastanza semplice ed attingere da lì, o pagare rivolgendosi a chi dovrebbe avere le conscenze, come medici sportivi o preparatori. E' ovvio che il bber ideale è quello che studia, legge gli studi scientifici e valuta di volta in volta, modificando allenamento, dieta o integrazione, ma non è una strada che tutti possono percorrere, per motivi di tempo cultura o voglia
Il fatto stesso che ne stiamo parlando qui, é un buon punto di partenza Trokji.
Vecchio
  (#18)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 05:49 PM

Quote:
Certo, ma chi dovrebbe occuparsene? ognuno è libero di costruirsi una base, ci sono i libri, i siti internet, le università. Non è raro però trovare persone che pur avendo la buona volontà fanno confusione, scervellandosi su aspetti estremamente marginali di dieta integrazione ed allenamento ad esempio o commettendo palesi errori. A questo punto è meglio sapere quali sono i siti o le riviste che offrono le informazioni più attendibili espresse anche a livello pratico ed abbastanza semplice ed attingere da lì, o pagare rivolgendosi a chi dovrebbe avere le conscenze, come medici sportivi o preparatori. E' ovvio che il bber ideale è quello che studia, legge gli studi scientifici e valuta di volta in volta, modificando allenamento, dieta o integrazione, ma non è una strada che tutti possono percorrere, per motivi di tempo cultura o voglia

Tra l'altro il mio intervento era soprattutto indirizzato a questo:

quando qualcuno scrive" L' arginina provoca un aumento di rilascio del GH del 700%..." non abbiamo il diritto (ma piú dovere ) di dire " attento che non é cosí.." ? Quindi mi riferivo a clamorosi esempi di disinformazione che ho notato. Tutto qui.
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2010, 06:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Tra l'altro il mio intervento era soprattutto indirizzato a questo:

quando qualcuno scrive" L' arginina provoca un aumento di rilascio del GH del 700%..." non abbiamo il diritto (ma piú dovere ) di dire " attento che non é cosí.." ? Quindi mi riferivo a clamorosi esempi di disinformazione che ho notato. Tutto qui.
Il problema è che dovresti dimostrare che è chiaramente falso. L'arginina può provocare somministrata endovena una variazione importante di GH, per via orale molto meno ma a digiuno a dosaggi alti può modificare la secrezione sia di GH che di testosterone. Però dovremmo chiederci se questo si tradurrà realmente in crescita muscolare per un bber o meno e quanto nella vita reale sarà rilevante questa variazione. Gli studi che testimoniano come alcuni aminoacidi a digiuno possano far variare la secrezione di ormoni ci sono.. se sono tutti errati si tratta di BIAS, e non credo. Però certamente le aziende prendono solo gli studi più "Positivi", fatti magari su soggetti particolari, per cui esce fuori un messaggio sbagliato. Così come per la carnitina.. tu la bocci a priori pare dai tuoi discorsi ma esistono studi che affermano che funziona in un certo modo per gli obietivi di un bber. Chiaro questi sono casi particolari.. il fatto è che questi integratori a livello medico vengono usati poco, per cui le fonti di informazione sono gli studi (che possono essere più o meno corretti, più o meno sponsorizzati) ed i feedbacks degli utenti
Vecchio
  (#20)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 06:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Credo che ad un bber non manchi la voglia di sapere, e ti dirò che chi ho conosciuto tra i bber agonisti spesso si tratta di persone che sono laureate in un non meglio definito ambito medico-sportivo: da chi è preparatore a chi è medico sportivo...

Posso testimoniarti che il mio stesso preparatore, che mi segue e con buoni risultati, nonostante sia un fisioterapista e un laureato in SM, ha continuato ad aumentare le proprie conoscenze in campo alimentare e di allenamento: crea esempi di diete per massa o definizione basandosi sulla tipologia del gruppo sanguigno (c'è una teoria a riguardo, che lui crede valida) e creando da zero un metodo allenante con cui allena i propri atleti (l'ultimo che ha vinto con lui è un Over 40 davvero messo da urlo). Io stesso da quando l'ho conosciuto ho trovato beneficio con i suoi metodi allenanti, mentre con i soliti non crescevo, pur mantendo uguale il regime alimentare.

Detto questo, dove voglio arrivare?

La sete di conoscenza c'è, ma se ha come fine un obiettivo (come detto da trokji) a portare nel corpo uno "squilibrio equilibrato" da farci raggiungere un certo obiettivo di fisico o determinate prestazioni sportive. Il punto permane, peraltro, come ho sottolineato, tra il districarsi tra ricerche più o meno sensate, e l'accessibilità al linguaggio/argomento trattato da tali ricerche.

Un esempio: la ricerca X dice che l'integratore Y preso in 3 gr. alle 14 del pomeriggio dopo la leg press ha portato il gruppo 1 ad avere testo 700% più alto del gruppo placebo. Eh, ma a me viene un dubbio: ma non è che a qualcuno ha funzionato perchè era in carenza? oppure la rivista di BB che "promuove" l'integratore mi ha invece rifilato una mezza verità che non posso verificare?

Ciao di nuovo Call,

questo spirito critico costruttivo unito alla comunicazione é utile allo scopo, credo. Sappi che se avessi necessitá di avere informazioni ingegneririste, te le chiederei subito. Perché il tuo parere conta. Cosí come quello di tutti. Allora almeno sappiamo che qui, possiamo parlarne.
Vecchio
  (#21)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2010, 07:49 PM

Ok, ecco arrivare il solito rompiscatole

dean1, non per farmi i fatti tuoi,
che sei biochimico l'ho capito , ma la domanda è, sei straniero?
Vecchio
  (#22)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 08:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ok, ecco arrivare il solito rompiscatole

dean1, non per farmi i fatti tuoi,
che sei biochimico l'ho capito , ma la domanda è, sei straniero?

Mio padre è americano e mia madre Italiana,perchè?
Vecchio
  (#23)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 08:28 PM

Quote:
Il problema è che dovresti dimostrare che è chiaramente falso. L'arginina può provocare somministrata endovena una variazione importante di GH, per via orale molto meno ma a digiuno a dosaggi alti può modificare la secrezione sia di GH che di testosterone. Però dovremmo chiederci se questo si tradurrà realmente in crescita muscolare per un bber o meno e quanto nella vita reale sarà rilevante questa variazione. Gli studi che testimoniano come alcuni aminoacidi a digiuno possano far variare la secrezione di ormoni ci sono.. se sono tutti errati si tratta di BIAS, e non credo. Però certamente le aziende prendono solo gli studi più "Positivi", fatti magari su soggetti particolari, per cui esce fuori un messaggio sbagliato. Così come per la carnitina.. tu la bocci a priori pare dai tuoi discorsi ma esistono studi che affermano che funziona in un certo modo per gli obietivi di un bber. Chiaro questi sono casi particolari.. il fatto è che questi integratori a livello medico vengono usati poco, per cui le fonti di informazione sono gli studi (che possono essere più o meno corretti, più o meno sponsorizzati) ed i feedbacks degli utenti
Ho già risposto a questo.

ok, mi spiego pi semplicemente possibile.

1) Una variazione sensibile del GH è realmente difficile da comprovare (te lo dico per esperienza) poichè l'emivita dello stesso in circolo è assolutamente breve (dai 30 ai 3 minuti).

2) Il GH non provoca direttamente alcuna variazione della sintesi proteica nei muscoli (infatti i sui recettori sono maggiormente a livello epatico). Agisce indirettamente attraverso il fattore di crescita IGF-1 o fattore di crescita insulino simile 1. Questo fattore di crescita ha come sede recettoriale prevalentemente le neo apofisi cartilaginee delle ossa (li si che stimola la sintesi proteica).

3) Il nostro sistema ormonale funziona con due meccanismi.

a) Il feedback..."quando sono secreto nella quantità ritenuta sufficiente, autoinvio un messaggio che chiude la porta che mi ha fatto uscire"

b) se questo meccanismo si inceppa allora, il nostro meraviglioso quanto furbo sistema neuro-ormonale, prevede un piano B appunto. La secrezione dell'antagonista, che nel caso del GH è chiamato " SOMATOSTATINA".
Come agisce la somatostatina? CORRE PIU' VELOCE E RAGGIUNGE I RECETTORI ACUI SI DOVREBBE LEGARE IL SUO ANTAGONISTA E LI OCCUPA..COSICCHE' LA NOSTRA QUANTITA' AUMENTATA DI GH SI RASSEGNA E VIENE DEMOLITA RAPIDAMENTE DAL FEGATO.

E' INTUITIVO A QUESTO PUNTO CHE UNA FANTOMATICA SECREZIONE IN QUANTITA' MAGGIORI RISULTERA' ASSOLUTAMENTE VANA E LA NOSTRA MASSICCIA DOSE DI ARGININA IDEM.

Ancora, La somatotropina è un ormone utile ma anche dannoso per l' organismo se la sua emivita in circolo fosse aumentata, sarebbe UN DISASTRO.

Ancora, e concludo il mio intervento.

Il testosterone è uno di quegli ormoni antagonisti durante la fase di crescita di un individuo, infatti, il nostro amico testosterone se secreto nel momento sbagliato , ha tra le altre sue funzioni quella di fissatore di calcio sulle nostre belle cartilagini ossee, cosi'...ne inibisce la crescita...

Non mi stancherò mai di dirlo...Il sistema NEURO-ORMONALE LOTTERA' FINO ALLA FINE PER MANTENERE L'OMEOSTASI...NEL SUO COMPLESSO...

Mi auguro che tu abbia trovato utile il mio intervento.
Vecchio
  (#24)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2010, 08:30 PM

E, l'avevo intuito, boh
Comunque benvenuto nel forum.
Vecchio
  (#25)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 08:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
E, l'avevo intuito, boh
Comunque benvenuto nel forum.
Thanks a lot.
Vecchio
  (#26)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 28-06-2010, 10:26 PM

Quote:
Gentili amici,

dando una lettura a molti post su questo sito, ho riscontrato tanta competenza tecnica e " saggezza" nutrizionale.
Tuttavia, volevo rendervi partecipi di un personale punto di vista riguardo al "funzionamento della macchina corpo" dal punto di vista "panoramico".
Non posso che concordare su tutto quello che dici e ti dico la mia opinione.

In tutte le attività umane c'è necessità di un bagaglio intellettuale che è composto da una parte teorica di base, oltre che pratica e sul campo.

Tanto per dire, c'è una teoria anche nel tagliare gli alberi e non sto scherzando, per evitare che tronchi di 15 metri caschino dalla parte sbagliata. E sono solo tronchi.

L'integrazione non fa eccezione, ma in un mondo in cui si vuole ottenere un risultato pratico e veloce il bagaglio di conoscenze richiederebbe talmente tanto tempo e impegno che nessuno si mette in gioco. Perciò attinge più o meno da fonti che reputa attendibili, dando... fiducia in quello che legge.

Ti parlo di quello che conosco: quando usi il tuo corpo stai generando momenti, coppie, forze, reazioni vincolari, watt, joule, momenti d'inerzia, velocità lineari ed angolari. Conoscere le basi della Fisica e della Biologia è fondamentale per capire, ad esempio, che fare la panca allargando le braccia porta a ridurre lo spazio acromiale aumentando il rischio di usura della cuffia dei rotatori.

La comprensione di questo è complicata e c'è da sudare (almeno, nel mio caso) e le basi teoriche che ho mi permettono di affrontare il problema.

Altri che non possono o semplicemente e giustamente non vogliono preferiscono leggere cose del tipo "non allargare le braccia perchè ti fai male alla spalla", "fidandosi" del fatto che chi lo scrive conosce il motivo.

Però è una conoscenza comunque parziale e che può essere strumentalizzata. Non per altro, molti guru (non Guru ah ah ah) d'oltreoceano propongoo teorie d'allenamento che sono antifisiologiche ma tanto... funzionano lo stesso perchè in fondo basta fare qualcosa. Però se vuoi andare ai tuoi limiti devi conoscere il mezzo.

Ok, mi sono un po' perso ah ah ah... mettiamola così: ciò che manca è una "biochimica ragionata" che possa mediare fra una teoria rigorosa ma semplice, magari essenziale ma non semplicistica, e dei consigli pratici.

Altrimenti ciò che accade è che nel post dove leggi 700% di incremento del GH inizia una discussione sul perchè non sia vero, ma queste informazioni preziose poi vanno perse perchè legate a quella discussione.

Il problema è che creare una trattazione di questo tipo è veramente complesso (non sto a dire se vuoi farlo tu eh...) perchè richiede:
1) tempo
2) uno che è un biochimico ma anche un appassionato di (X) dove con X puoi metterci quello che ti pare, in questo caso il bodybuilding ma il discorso vale per tutti gli sport
3) uno che è anche mediamente forte in (X)

Il punto 3) è importante perchè le proprie conoscenze devono essere servite per ottenere un risultato che altrimenti non si sarebbe potuto ottenere (meno tempo, più effetti). Molte volte mi sono trovato di fronte a persone preparatissime (non in biochimica ma in teorie dell'allenamento e quant'altro) che però non avevano i "numeri" per discernere gli aspetti importanti da quelli irrilevanti a meno di non essere fortissimi.

Viceversa, uno che i risultati li ha ottenuti mixando teoria e pratica (non sto parlando di me, sia chiaro) ha la capacità di selezionare ciò che serve di pratico spiegando la teoria che c'è dietro. Uno come Carlo Buzzichelli, ad esempio, nel campo dell'allenamento.

Perciò, ben vengano i tuoi interventi!
Vecchio
  (#27)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 11:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Non posso che concordare su tutto quello che dici e ti dico la mia opinione.

In tutte le attività umane c'è necessità di un bagaglio intellettuale che è composto da una parte teorica di base, oltre che pratica e sul campo.

Tanto per dire, c'è una teoria anche nel tagliare gli alberi e non sto scherzando, per evitare che tronchi di 15 metri caschino dalla parte sbagliata. E sono solo tronchi.

L'integrazione non fa eccezione, ma in un mondo in cui si vuole ottenere un risultato pratico e veloce il bagaglio di conoscenze richiederebbe talmente tanto tempo e impegno che nessuno si mette in gioco. Perciò attinge più o meno da fonti che reputa attendibili, dando... fiducia in quello che legge.

Ti parlo di quello che conosco: quando usi il tuo corpo stai generando momenti, coppie, forze, reazioni vincolari, watt, joule, momenti d'inerzia, velocità lineari ed angolari. Conoscere le basi della Fisica e della Biologia è fondamentale per capire, ad esempio, che fare la panca allargando le braccia porta a ridurre lo spazio acromiale aumentando il rischio di usura della cuffia dei rotatori.

La comprensione di questo è complicata e c'è da sudare (almeno, nel mio caso) e le basi teoriche che ho mi permettono di affrontare il problema.

Altri che non possono o semplicemente e giustamente non vogliono preferiscono leggere cose del tipo "non allargare le braccia perchè ti fai male alla spalla", "fidandosi" del fatto che chi lo scrive conosce il motivo.

Però è una conoscenza comunque parziale e che può essere strumentalizzata. Non per altro, molti guru (non Guru ah ah ah) d'oltreoceano propongoo teorie d'allenamento che sono antifisiologiche ma tanto... funzionano lo stesso perchè in fondo basta fare qualcosa. Però se vuoi andare ai tuoi limiti devi conoscere il mezzo.

Ok, mi sono un po' perso ah ah ah... mettiamola così: ciò che manca è una "biochimica ragionata" che possa mediare fra una teoria rigorosa ma semplice, magari essenziale ma non semplicistica, e dei consigli pratici.

Altrimenti ciò che accade è che nel post dove leggi 700% di incremento del GH inizia una discussione sul perchè non sia vero, ma queste informazioni preziose poi vanno perse perchè legate a quella discussione.

Il problema è che creare una trattazione di questo tipo è veramente complesso (non sto a dire se vuoi farlo tu eh...) perchè richiede:
1) tempo
2) uno che è un biochimico ma anche un appassionato di (X) dove con X puoi metterci quello che ti pare, in questo caso il bodybuilding ma il discorso vale per tutti gli sport
3) uno che è anche mediamente forte in (X)

Il punto 3) è importante perchè le proprie conoscenze devono essere servite per ottenere un risultato che altrimenti non si sarebbe potuto ottenere (meno tempo, più effetti). Molte volte mi sono trovato di fronte a persone preparatissime (non in biochimica ma in teorie dell'allenamento e quant'altro) che però non avevano i "numeri" per discernere gli aspetti importanti da quelli irrilevanti a meno di non essere fortissimi.

Viceversa, uno che i risultati li ha ottenuti mixando teoria e pratica (non sto parlando di me, sia chiaro) ha la capacità di selezionare ciò che serve di pratico spiegando la teoria che c'è dietro. Uno come Carlo Buzzichelli, ad esempio, nel campo dell'allenamento.

Perciò, ben vengano i tuoi interventi!
Mi trovi d'accordo. Ma il forum è un vantaggio in tal senso.
Ho molte cose da chiedere anch'io, sai?
Non ho una conoscenza tecnica, ma l'allenamento mi affascina per cui, eccomi qui. Grazie comunque per il tuo intervento.
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-06-2010, 05:02 PM

Quote:
Ho già risposto a questo.

ok, mi spiego pi semplicemente possibile.

1) Una variazione sensibile del GH è realmente difficile da comprovare (te lo dico per esperienza) poichè l'emivita dello stesso in circolo è assolutamente breve (dai 30 ai 3 minuti).

2) Il GH non provoca direttamente alcuna variazione della sintesi proteica nei muscoli (infatti i sui recettori sono maggiormente a livello epatico). Agisce indirettamente attraverso il fattore di crescita IGF-1 o fattore di crescita insulino simile 1. Questo fattore di crescita ha come sede recettoriale prevalentemente le neo apofisi cartilaginee delle ossa (li si che stimola la sintesi proteica).

3) Il nostro sistema ormonale funziona con due meccanismi.

a) Il feedback..."quando sono secreto nella quantità ritenuta sufficiente, autoinvio un messaggio che chiude la porta che mi ha fatto uscire"

b) se questo meccanismo si inceppa allora, il nostro meraviglioso quanto furbo sistema neuro-ormonale, prevede un piano B appunto. La secrezione dell'antagonista, che nel caso del GH è chiamato " SOMATOSTATINA".
Come agisce la somatostatina? CORRE PIU' VELOCE E RAGGIUNGE I RECETTORI ACUI SI DOVREBBE LEGARE IL SUO ANTAGONISTA E LI OCCUPA..COSICCHE' LA NOSTRA QUANTITA' AUMENTATA DI GH SI RASSEGNA E VIENE DEMOLITA RAPIDAMENTE DAL FEGATO.

E' INTUITIVO A QUESTO PUNTO CHE UNA FANTOMATICA SECREZIONE IN QUANTITA' MAGGIORI RISULTERA' ASSOLUTAMENTE VANA E LA NOSTRA MASSICCIA DOSE DI ARGININA IDEM.

Ancora, La somatotropina è un ormone utile ma anche dannoso per l' organismo se la sua emivita in circolo fosse aumentata, sarebbe UN DISASTRO.

Ancora, e concludo il mio intervento.

Il testosterone è uno di quegli ormoni antagonisti durante la fase di crescita di un individuo, infatti, il nostro amico testosterone se secreto nel momento sbagliato , ha tra le altre sue funzioni quella di fissatore di calcio sulle nostre belle cartilagini ossee, cosi'...ne inibisce la crescita...

Non mi stancherò mai di dirlo...Il sistema NEURO-ORMONALE LOTTERA' FINO ALLA FINE PER MANTENERE L'OMEOSTASI...NEL SUO COMPLESSO...

Mi auguro che tu abbia trovato utile il mio intervento.
Utile o non utile, per me, non è questo il punto, in realtà per me non aggiunge nessuna informazione in più che non sapessi, spero che possa essere utile per qualche utente del forum.. anche se non so quanto possano essere interessati . Ci sono persone che già ne hanno parlato a profusione, sul forum e fuori, dei motivi per i quali questo tipo di aminoacidi non sono così efficaci per gli oviettivi di un bber, anche se in teoria possono aumentare in maniera significativa il gh in certi casi. Per questo i gh stack (che in certi casi funzionano ma non come gli ormoni esogeni) sono un insieme di sostanze che agiscono in maniera sinergica, abbassando anche la somatostatina, diffusi in america o inghilterra, con qualche risultato. Il fatto è che l'arginina non aumenta solo il gh ma ha vari effetti.. ora non mi sono informato su questo aminoacido perché realmente non mi è mai interessato approfondire, ma al di là delle conoscenze teoriche bisognerebbe vedere cosa affermano gli studi in merito all'aumento della massa magra nel lungo termine con l'assunzione massiccia di arginina (sempre che ce ne siano) - e se c'è qualche riscontro positivo potrebbero essere molti meccanismi, non meramente l'aumento di GH per quanto poco efficace sia-.

Quote:

Non capisco cosa c'entrino queste 2 affermazioni col tuo intervento.. per la prima.. cosa c'entra la crescita in questo thread?
Per la seconda l'hai già ribadito più volte..
Cmq una buona idea se vuoi diffondere informazioni che ritieni giuste può essere creare una guida o un thread da mettere in evidenza

Ultima Modifica di Trokji : 29-06-2010 05:11 PM.
Vecchio
  (#29)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Smile 29-06-2010, 06:23 PM

Quote:
Utile o non utile, per me, non è questo il punto, in realtà per me non aggiunge nessuna informazione in più che non sapessi, spero che possa essere utile per qualche utente del forum.. anche se non so quanto possano essere interessati . Ci sono persone che già ne hanno parlato a profusione, sul forum e fuori, dei motivi per i quali questo tipo di aminoacidi non sono così efficaci per gli oviettivi di un bber, anche se in teoria possono aumentare in maniera significativa il gh in certi casi. Per questo i gh stack (che in certi casi funzionano ma non come gli ormoni esogeni) sono un insieme di sostanze che agiscono in maniera sinergica, abbassando anche la somatostatina, diffusi in america o inghilterra, con qualche risultato. Il fatto è che l'arginina non aumenta solo il gh ma ha vari effetti.. ora non mi sono informato su questo aminoacido perché realmente non mi è mai interessato approfondire, ma al di là delle conoscenze teoriche bisognerebbe vedere cosa affermano gli studi in merito all'aumento della massa magra nel lungo termine con l'assunzione massiccia di arginina (sempre che ce ne siano) - e se c'è qualche riscontro positivo potrebbero essere molti meccanismi, non meramente l'aumento di GH per quanto poco efficace sia-.

Non capisco cosa c'entrino queste 2 affermazioni col tuo intervento.. per la prima.. cosa c'entra la crescita in questo thread?
Cmq una buona idea se vuoi diffondere informazioni che ritieni giuste può essere creare una guida o un thread da mettere in evidenza

Avevi scritto : L'arginina può provocare somministrata endovena una variazione importante di GH, per via orale molto meno ma a digiuno a dosaggi alti può modificare la secrezione sia di GH che di testosterone

Il riferimento al testosterone era legato a questo.
Tutto qui.

Riguardo alla seconda:

Probabilmente hai ragione, l'avró ripetuto 2 volte..vedo che sei attento. Ottimo!

Saluti
Vecchio
  (#30)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2010, 06:27 PM

Quote:

Il testosterone puó inibire la crescita ossea per precoce calcificazione delle cartilagini, quindi antagonizza l' azione della somatotropina.

Spero che la nota abbia chiarito adesso.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione