|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Passaggio da iper a normocalorica in OVT -
29-06-2010, 07:15 PM
Passaggio da iper a normocalorica in OVTAllora ritocchiamo l'alimentazione che in iper calorico di estate è una mazzata ma più che altro vorrei pulirmi un minimo dato che quest'anno ho fatto solo massa e mi sono appannato troppo. quando in intensificazione facevo una normocalorica già mi ero notevolmente asciugato e siccome ritengo che per quel poco di muscolo che ho buttarmi in ipocalorica sia una cavolata tento di rimanere sulle 2100kcal. Sono alto 1,69 per 72kg Colazione: 250ml latte 4 fette biscottate Spuntino: 100g tonno con 2 cucchiai olio d'oliva 1 frutto Pranzo: 80g pasta 100g o più circa di carne o pesce(tipo bastoncini findus perchè solo quelli so cucinare) Verdura a volontà il tutto condito con olio e sale Spuntino: Panino arabo con 100g di bresaola Cena che è anche postwork: 4 fette pane o un panino 150g o più carne o pesce verdura a volontà il tutto condito con olio e sale Prenanna: 30g grana oppure in alternativa non so i fiocchi di latte non mi piacciono e le caseine non mi va di prenderle perchè i pasti liquidi non mi saziano Per l'integrazione ho preso il glicerolo però in questo periodo mi pesa molto buttare giu così un litro e mezzo d'acqua in più già sono appannato quindi dalla prossima settimana lo eliminerò Terrò invece la creatina, di cui farò nei giorni work 3 assunzioni,(colazione,prework,postwork)e in quelli off 1 sola; i ramificati (pre e postwork) ; Acetil carnitina (1g prework); VitC(500mg prework); gingseng coreano e da quando finisce il comune bianco (500mg prework); oltre al comune supradyn 1 compressa dopo pranzo. I quantitativi di creatina e bcaa sono di un cucchiaino ogni assunzione dato che li prendo in polvere. Avrei pensato di suddividere così:gingseng 1 ora e mezza prima, bcaa e creatina 1 ora prima, ALC e VitC mezz'ora prima Che ne pensate ho ordinato anche le proteine in polvere però penso che le userò nel prossimo meso anche perchè adesso ne riesco comunque a fare a meno mangiando solido. Ora non ho fatto il calcolo specifico delle calorie perchè ogni volta ci divento matto spero comunque di stare su quanto prima detto consigli correzioni? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-06-2010, 09:19 PM
Le prime cose che mi saltano all'occhio sono la colazione troppo scarsa, il quantitativo di carne a pranzo(100gr sono pochi) e sopratutto l'inserimento dei bastoncini findus nelle tipologie di pesce A sto punto mangia sempre la carne. Era meglio che postavi la vecchia dieta e poi da li iniziavi a fare qualche taglio fino a raggiungere la quota prefissata. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2010, 02:45 AM
se vai a vedere sul mio work in progress la iper che facevo prima non era di molto diversa da questa ho praticamente dimezzato il latte ho tolto il burro d'arachidi e ho calato il numero delle fette biscottate oltre a aver fatto la cavolata di mettere i bastoncini |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2010, 11:00 AM
L'importante secondo me visti i tuoi obbiettivi e tagliare poco a poco le cal man mano che il peso stalla ogni volta. Mangia i carbo nella prima parte della giornata. Visto che la cena è il post wo li i carbo li mangiali (fette di pane...quali? Se sono quelle in vendita nei super con dentro un pò di tutto meglio pane normale) ma nei giorni di off no. Dipende anche dalle esigenze e dagli orari di colazione e spuntino ma potresti anche mangiare un pò di più a colazione, magari inserendo una fonte proteica. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2010, 07:55 PM
nopno per fette di pane intendo il pane del forno che supermercato io a parte i bastoncini findus mangio sempre pulito è difficile che sforo a parte la birretta del sabato sera |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2010, 08:21 PM
Comunque il pesce surgelato lo vendono anche non impanato...se sai cucinare un bastoncino findus puoi cucinarti anche quello. E' meno complicato del pesce fresco e i val. nutrizionali sono uguali |
|
|