|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
Etą: 38
|
Indice glicemico Pane di Grano Duro -
06-07-2010, 04:26 PM
Indice glicemico Pane di Grano Duroil pane a fette che si trova al supermercato di farina 00 ok... č pacifico ha un alto ig.... ma quello di grano duro???? ne sono assai ghiotto e siccome ultimamente volevo ridurre un po l'ig per controllare meglio i miei bagordi volevo capire se era il caso di eliminarlo\ridurlo drasticamente. gli ingredienti sono: semola di grano duro, olio d'oliva 4% e gli altri mi sembra superfluo se sono meno del 4% |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-07-2010, 06:03 PM
Ciao Scleb, suggerimenti. 1)Piś che l'' indice glicemico dovresti contenere la quantitį di carboidrati e quindi anche per il pane vale lo stesso. Puó essere presente nella dieta se in dosi contenute. 2) associarlo ad altri macronutrienti abbassa l' indice glicemico e di conseguenza riduce la secrezione di Insulina specialmente se associato a grassi buoni (mandorle o pesce) e a verdure o comunque prodotti contenenti fibre. 3) Il momento di assunzione del pane fa la differenza. Se per esempio viene assunto al mattino o dopo il lavoro in palestra certamente le possibilitį che l' insulina lo converta in grasso é bassissima (sempre moderando le quantitį). Buon appetito!! |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
Localitą: Arezzo
Etą: 48
|
07-07-2010, 04:39 PM
lo OO non č alternativo al grano duro, nel senso che grano tenero e grano duro sono proprio due tipi diversi di grano (come dire kamut), lo 00, 0 1, 2, invece č la macinazione |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
Etą: 43
|
07-07-2010, 04:43 PM
il duro ha un ig piu basso ho sempre letto cosi |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
Etą: 38
|
07-07-2010, 05:47 PM
il concetto in teoria era questo... ma il problema che mi pongo č che avendo (almeno a quanto ho capito) la stessa (piu o meno) composizione della pasta ha un ig simile??? o cmq ci sono troppe incognite tipo il tipo di macinazione della semola, grado di cottura e .......... |
|
|
(#6)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-07-2010, 06:13 PM
Quote:
Si il duro ha un IG piś basso... |
|
|