![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ottimo inizio 2010 come proseguire?salve ragazzi, ho ricominciato ad allenarmi seriamente a gennaio 2010, (3 allenamenti a settimana sempre e da aprile ho intensificato aggiungendo corsette o partitelle di pallone una volta a settimana) ad oggi direi che sono andato abbastanza bene perchè ho perso quasi 10kg (da 95Kg ad 85Kg) nb sono alto 175 cm Ora il mio obbiettivo è di arrivare ad 80kg per avere una buona definizione visto che ad oggi gli addominali si intravedono soltanto... ![]() poi da settembre non so cosa fare ![]() vi posto le diete che ho seguito fino ad ora: a gennaio-febbraio ho fatto questa chetogenica per sei settimane: Colazione: 300 gr di albumi o 40 gr di proteine + 10gr di burro d'arachidi o 1 cucchiaio d'olio d'oliva o 2 noci + 1 multivit. + 1 omega 3 Spuntino: 120gr pollo o bresaola + 2 noci oppure 35gr proteine + 2noci Pranzo: 200gr pollo o 300 pesce (persico, seppie, polipo, spigole, nasello ecc) + 10 gr olio + verdure cotte o crude quanto basta (non esagerare con le quantita') + 1 omega 3 Spuntino: 150 gr albumi o 90 pollo o 110 fesa di tacchino + 1 noce Cena: 240 gr pollo o 210 gr carne rossa o 330 pesce + 10gr di olio + 300 gr verdure cotte o crude + 1 omega3 note: seguita alla lettera per le prime 2 settimante, dopodichè domenica giornata libera post w.o.: 40gr vitargo + 40gr proteine qui non ho perso tanto peso ma il mio fisico si modificava a vista d'occhio... ![]() poi da marzo ad oggi sto seguendo questa: GIORNO A: Colazione: una tazza di latte scremato + caffè + 4 fette biscottate Spuntino: 1 pacco di crackers senza grassi, (tipo magretti galbusera) + 70 gr bresaola o fesa di tacchino o 1 scatoletta tonno al naturale Pranzo: 50 gr riso o pasta o 70 gr pane senza strutto oppure due frise integrali di piccole dimensioni + 100 gr di tonno all'olio (peso sgocciolato e ben sgocciolato) o 170 di pollo o 100 gr fesa di tacchino o 6 albumi + verdure cotte o crude quanto basta + 1 cucchiaio di olio Spuntino: 1-2 frutti (no banana cachi uva fichi) o uno yogurt magro da 150 gr Cena 350gr di pesce (nasello, persico, pangasio, seppie, polipo, sogliole) o 7 albumi di cui un uovo intero o 230 gr di pollo + verdure cotte o crude quanto basta + 1 cucchiaio di olio GIORNO B: Colazione: una tazza di latte scremato + caffè + 4 fette biscottate + 4 cucchiaini di marmellata senza zuccheri Spuntino: 1-2 frutti (no banana cachi uva fichi) Pranzo: 100 gr riso o pasta con pomodoro magro / in bianco o 180 gr pasta e fagioli (1 buta preparato soluzioni coop) + 80 gr di tonno al naturale (peso sgocciolato) o 130 carne rossa magra + verdure cotte o crude quanto basta condimento aceto o limone NO OLIO Spuntino: 1-2 frutti (no banana cachi uva fichi) Cena: 1 pacchetto crackers senza grassi + 200gr di carne rossa magrissima + verdure cotte o crude quanto basta + 1 cucchiaio di olio GIORNO A e GIORNO B sono alternati in uno schema mensile: ABABBA AABBAB BAAABA ABABAB NOTE -2 lt acqua al giorno -post wo: 40gr proteine + 30 vitargo -ogni giorno: 1 omega 3 -al posto dello zucchero uso il dietor -sale iodato da usare tranquillamente -domenica libera da dieta |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma perché rifare massa e infilarti in una situazione che forse non potrebbe piacerti? continua su questa strada vincente: rimani in normocalorica o leggerissima ipercalorica (roba da aumentare un etto a settimana e che spesso non registrerai fra una settimana e l'altra), così, con il progredire dei carichi, ti migliorerà la massa e pure la definizione, certo è un lavoro a lungo termine ma non passerai da obiettivi intermedi sgradevoli |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Comunque se vi interessa le mie foto recenti sono nella sezione hot shot |
|
|
![]() |