|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
RealUncensoredMofo
|
08-07-2010, 11:06 PM
Quote:
Bella l'idea dell'orto, anche come idea/filosofia di vita (senza esagerare ). |
|
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
08-07-2010, 11:32 PM
Sia chiaro io non difendo il biologico a tutti i costi! Anzi se deve essere una scusa per mangiare meno verdura perchè costa di più e non sempre è reperibile va sempre bene la verdura normale. "si ma i pesticidi, fertilizzanti e antiparassitari?" come si fa a fidarsi? Nella carne (qualunque tipo) ce ne sono in quantità maggiori per l'effetto della bioconcentrazione, cioè gli animali mangiano alimenti vegetali contaminati tanto quanto quelli che mangiamo noi e ne accumulano nei loro tessuti concentrazioni molto più elevate anche perchè la carne è quasi sempre più grassa della verdura e queste sostanze sono liposolubili. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 11:33 PM
Purtroppo da quando ho finito la scuola ho solo trovato lavori con contratti di pochi mesi quindi tra uno e l'altro ci sono periodi in cui sono a casa. A giugno è scaduto l'ennesimo senza rinnovo quindi visto che sono a casa l'ho fatto volentieri e ho tempo da dedicargli e sta dando ottimi risultati. Se l'anno prossimo come sperò lavorerò comunque, con un pò di fatica, credo di rifarlo. Calcolando la vangatura iniziale nei week end e poi dedicandogli un oretta tutti i giorni finito il lavoro (potare, imbroccare, togliere le erbaccie e innaffiare) credo di farcela comunque. Conta che con una striscia di terra di 15-20 mt per 5 ci mangia la mia famiglia (siamo in 5) e spesso do un pò di roba ai nonni quindi rende molto. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 11:34 PM
Senza contare la soddisfazione di mangiare la MIA verdura, all'inizio non ci pensavo ma è l'aspetto migliore |
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
09-07-2010, 11:33 AM
Quote:
In conclusione la carne biologica quindi è da preferire? Ragazzi che voi sappiate esiste anche qualche sostanza che in qualche modo ci disintossichi da tt ste schifezze ? |
|
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
09-07-2010, 11:37 AM
Un altra domandina io nei giorni di allenamento mangio a pranzo carne rossa e a cena carnbianconi.mi alleno 3 volte a settimana. Vi sembra troppa carne? Se si cosa riduco la carne rossa oppure quella bianca? |
|
|
(#22)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 01:27 PM
Quote:
Scusami manakei ma si parlava di dieta iperproteica e non di " carne". Qundi sostengo la mia posizione. Saluti |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 04:31 PM
Quote:
Al massimo sarebbe meglio evitare la carne rossa tutti i giorni ma limitarsi a 3-4 volte a settimana; anche se è anche questo da valutare visto che dipende anche dalla presenza nella dieta di uova,formaggi, burro ecc.... |
|
|
|
(#24)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
18-07-2010, 02:34 PM
Quote:
mi permetti una domanda? in queste statistiche o in qualche studio vi è una distinzione in base alla qualità della carne rossa che viene impiegata (ricca di grassi o meno, di bovino allevato all'aperto o meno, ecc...) e il contesto dietetico in cui è presente. Insomma, non vorrei che questa "alta casistica" derivi dalla sempre più comune dieta ricca di carni di scarsa qualità (tagli ricchi in grassi, conservata con nitriti e nitrati e di dubbia origine) abbinata a una forte carenza di fibre e magari un abuso di cereali raffinati e zuccheri semplici... Sinceramente di meccanismi certi che possano mettere in correlazione carne rossa e tumore non mi risultano anche se alcuni ipotizzano che ciò sia dovuto all'alto contenuto di mioglobina e emoglobina (è possibile? ). |
|
|
|