Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-07-2010, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jónsi Visualizza Messaggio
Ahh, ma anche l'orange mi ha scritto un bella risposta...ah ok ok, mi ero incentrato solo sul post della beneficenza
Beh vedo che uno ti da consigli e poi leggi o ricordi solo le provocazioni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-07-2010, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
lord l'ha dieta l'ha scritta ed è ridicola, i consigli gli son stati dati ora sta a lui accettarli o meno, ovviamente l'ultimo dei consigli che deve prendere in considerazione è mangiare junkfood..se questi son consigli evitate di scrivere
raga non riesco ad editare l'ha dieta..nse po leggere mi mettete per favore "la dieta" errore di distrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 15-07-2010, 01:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
se non hai mai fatto pesi, se hai intenzione di mangiare come si deve, se sei sottopeso è pure poco pensare di aumentare solo di 5 kg.
Io che rispecchiavo i 3 "se" di cui sopra ho preso circa il triplo nel primo anno.
Il tuo ragionamento mi sembra ragionevole. Ho chiesto conferma e tuttavia uno mi insiste su questa via: "Penso che quel tipo o tira minchiate (attention: si riferisce a te) o si è preso qualche bombardone.

15 chili in un anno se li è presi Overhem usando steroidi.*

Che devo pensare a sto punto? Chi ha ragione?

x dean: non sono per nulla d'accordo. Posso capire che il mio fisico non è immediatamente portato per questo tipo di sport, ma l'uomo ha anche una grande capacità di adattamento Mi sembri troppo assolutista e pessimista. Basta guardare il cambiamento di nettun e altri che postano in internet le loro foto prima e dopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 15-07-2010, 07:37 AM


L'idea di ingozzarsi di cibi spazzatura o cmq poco salubri
pur di smuovere l'angolo della bilancia, non so voi, ma a me non sembra delle migliori.

Personalmente mi trovo assolutamente d'accordo con shevuzzo,
una dieta più ricca di grassi salubri non può che permettere di raggiungere totali calorici maggiori senza troppa fatica.

Una volta la priorità non era la salute psico-fisica?
Non credo che questa si ottenga/preservi con simili alimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-07-2010, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jónsi Visualizza Messaggio
Il tuo ragionamento mi sembra ragionevole. Ho chiesto conferma e tuttavia uno mi insiste su questa via: "Penso che quel tipo o tira minchiate (attention: si riferisce a te) o si è preso qualche bombardone.

15 chili in un anno se li è presi Overhem usando steroidi.*

Che devo pensare a sto punto? Chi ha ragione?

x dean: non sono per nulla d'accordo. Posso capire che il mio fisico non è immediatamente portato per questo tipo di sport, ma l'uomo ha anche una grande capacità di adattamento Mi sembri troppo assolutista e pessimista. Basta guardare il cambiamento di nettun e altri che postano in internet le loro foto prima e dopo...
Neanche a dirlo chi ha ragione. IO
Punto1:
Quando li ha presi? Non aveva mai fatto attività precedentemente? Era sottopeso? Perchè se no il tuo amico già ha perso la base del discorso. Discorso che non mi pare molto complicato: non hai mai fatto un cazzo in palestra=> inizi a mangiare bene=> sei sottopeso = prendi tanti chili.
Se il tuo amico non riesce a fare un esempio inerente mi sa che non ha le capacità intellettive per essere preso in considerazione.
Se vuoi puoi aggiungerci che uno assolutamente non portato, non aggiungerà proprio 15 kg, ma cambia poco
Io fra l'altro mi allenavo con costanza e impegno ma ingnorando le basi di un allenamento "serio". Se poi ci aggiungi che la dieta poteva essere perfezionata (ad esempio ocome pecca, scarseggiava di lipidi), nonchè il mio stile di vita...immagino che 15kg possano anche essere ritenuti il minimo.
Giusto a titolo informativo, hai tempi non presi nemmeno in considerazione junk food vari (se non una volta a settimana un bicchiere d'alcolico e un kebab).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 15-07-2010, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Neanche a dirlo chi ha ragione. IO
Punto1:
Quando li ha presi? Non aveva mai fatto attività precedentemente? Era sottopeso? Perchè se no il tuo amico già ha perso la base del discorso. Discorso che non mi pare molto complicato: non hai mai fatto un cazzo in palestra=> inizi a mangiare bene=> sei sottopeso = prendi tanti chili.
Se il tuo amico non riesce a fare un esempio inerente mi sa che non ha le capacità intellettive per essere preso in considerazione.
Se vuoi puoi aggiungerci che uno assolutamente non portato, non aggiungerà proprio 15 kg, ma cambia poco
Io fra l'altro mi allenavo con costanza e impegno ma ingnorando le basi di un allenamento "serio". Se poi ci aggiungi che la dieta poteva essere perfezionata (ad esempio ocome pecca, scarseggiava di lipidi), nonchè il mio stile di vita...immagino che 15kg possano anche essere ritenuti il minimo.
Giusto a titolo informativo, hai tempi non presi nemmeno in considerazione junk food vari (se non una volta a settimana un bicchiere d'alcolico e un kebab).
L'ho invitato a partecipare ad un confronto con te. Vedrem
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 15-07-2010, 02:10 PM


io ho preso circa 20 kg in 1 anno ma tieni presente che ero sottopeso e ora aumentare di massa è diventato 100 volte piu difficile di 5 mesi fa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Pullover Pullover Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2010
Età: 40
Predefinito 21-07-2010, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
io ho preso circa 20 kg in 1 anno ma tieni presente che ero sottopeso e ora aumentare di massa è diventato 100 volte piu difficile di 5 mesi fa...
Questo dovrebbe essere di motivazione per tutti, anche se leggendo la tua età in parte può aver influito lo sviluppo. Da che peso e altezza partivi?


Io ho lo stesso problema di jonsi e l'ho spiegato nel topic presentazioni.

Per l'appetito, facendo palestra o cmq attività fisica dovrebbe aumentare. Può essere anche una questione psicologica (io ad esempio quando sono nervoso mi cala l'appetito, c'è chi invece mangia per dimenticare)

Cmq ti ho mandato una mail jonsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 10-08-2010, 01:13 PM


Sto già migliorando anche dal punto di vista della dieta, ma vorrei chiedervi: mi potete consigliare una dieta base giornaliera che mi permetta di fare molti spuntini senza quindi dovermi ingozzare troppo facendo pochi pasti?
Colazione, pranzo, merenda, cena...che devo magnà?
Se potete caso mai consigliatemi pure topic già esistenti...grazie!!
Ah, ricordo che sono vegetariano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-08-2010, 01:37 PM


perchè sei vegetariano?cmq già essere vegetariani e non vegani non è un problema visto che hai a disposizione tanti alimenti con proteine ad alto valore biologico in primis le uova.
Le diete da zero non si possono fare, è sufficiente dividere la quota calorica in più pasti 5, 6se è necessario anche 8.
Adesso che sei aumentato di peso cosa mangi?A partire dalla colazione fino a quando vai a dormire possibilmente scrivendo quantià e dosi, junk food compresi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 10-08-2010, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
perchè sei vegetariano?cmq già essere vegetariani e non vegani non è un problema visto che hai a disposizione tanti alimenti con proteine ad alto valore biologico in primis le uova.
Le diete da zero non si possono fare, è sufficiente dividere la quota calorica in più pasti 5, 6se è necessario anche 8.
Adesso che sei aumentato di peso cosa mangi?A partire dalla colazione fino a quando vai a dormire possibilmente scrivendo quantià e dosi, junk food compresi
Non è che abbia integrato molto, assumo gli stessi alimenti solo un po' di più
Bene o male siamo sempre alla dieta come ho spiegato nel primo post del topic. Ah, ho integrato la frutta secca consigliatami e poi prendo delle barrette proteiche e 3 frullati proteici in più prodotti sempre da herbalife.

Ps.: Sono vegetariano per questioni etiche e salutistiche, ma così, per mia scelta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-08-2010, 02:17 PM


si ma dire che mangi lo stesso..metti che mangi 200kcal al giorno in più diventano 1400 la settimana in più e via dicendo..quindi non è come pensi tu..scriti dettagliatamente cosa mangi per altro la frutta secca è una centrale energetica con poco volume di cibo e son calorie, idem i frullati, cosa prendi herbalife fieno greco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 20-08-2010, 06:18 PM


Oggi sono stato da un nutrizionista che mi ha consigliato un amico e che è nel campo da molti anni. Vende anche integratori, anche se di base tende comunque a sconsigliarne lassunzione. A me, in quanto vegetariano, li ha consigliati. Sostiene che dovrei assumere 7 pasti giornalieri (più l'integrazione), cosa che ora so di poter fare perchè di recente mi sono "abbuffato" parecchio e so di poter mangiare se mangio bene e costantemente. Lo rivedrò presto e mi farà una dieta apposita.
Lui dice, tuttavia, che aumentare di 6 chili in unanno è ottimo. Considera che aumentare di più per me, anche se mantengo l'allenamento anche tutti i giorni e l'alimentazione come detto sopra, sia molto improbabile. Insomma, mi ha leggermente scoraggiato, ma poi in definitiva ha reso la sfida ancora più allettante.

Certo, vorrei poter capirci qualcosa un giorno o l'altro. Qui c'è chi dice che essendo sottopeso e alimentandosi bene, ecc, si possono prendere tranquillamente 15 chili in un anno, e poi c'è invece chi mi dice che 6 chili è realistico e di più è quasi impossibile. Boh...poi vedendo i risultati di alcuni qui nel forum sembra che 15 chili sia facile, ma se quello mi dice 6...cacchio devo andare a pensare??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-08-2010, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jónsi Visualizza Messaggio
Oggi sono stato da un nutrizionista che mi ha consigliato un amico e che è nel campo da molti anni. Vende anche integratori, anche se di base tende comunque a sconsigliarne lassunzione. A me, in quanto vegetariano, li ha consigliati. Sostiene che dovrei assumere 7 pasti giornalieri (più l'integrazione), cosa che ora so di poter fare perchè di recente mi sono "abbuffato" parecchio e so di poter mangiare se mangio bene e costantemente. Lo rivedrò presto e mi farà una dieta apposita.
Lui dice, tuttavia, che aumentare di 6 chili in unanno è ottimo. Considera che aumentare di più per me, anche se mantengo l'allenamento anche tutti i giorni e l'alimentazione come detto sopra, sia molto improbabile. Insomma, mi ha leggermente scoraggiato, ma poi in definitiva ha reso la sfida ancora più allettante.

Certo, vorrei poter capirci qualcosa un giorno o l'altro. Qui c'è chi dice che essendo sottopeso e alimentandosi bene, ecc, si possono prendere tranquillamente 15 chili in un anno, e poi c'è invece chi mi dice che 6 chili è realistico e di più è quasi impossibile. Boh...poi vedendo i risultati di alcuni qui nel forum sembra che 15 chili sia facile, ma se quello mi dice 6...cacchio devo andare a pensare??


ma invece di farti ste pippe mentali..ma se aumento di 6 kili...no 15..no 25..no 2.....lascia perdere...

inizia a guardarti i post su come impostare l'alimentazione...
secondo me se sei sottopeso esagera con carboidrati(pasta,riso,pane,legumi) e con grassi buoni( olio evo,frutta secca,parmigiano)..le proteine tieniele quelle giuste che ti servono per il tuo fabbisogno..


ti faccio il mio esempio....prima di iniziare dieta e palestra pesavo 70 kg...mangiavo 4 volte a settimane mc donald..pizze...dolci a tutte le ore..alcolici...2 litri di coca e te al giorno...mangiavo tutte ste robe qua...

da quando mi sono fatto la mia alimentazione e ho iniziato i pesi...pur mangiando bene sono aumentato di 8 kg in poco piu di 3/4 mesi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-08-2010, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
la crema di nocciole novi non è junk food è ovviamente un cibo ipercalorico come lo è il burro d'arachidi e creme spalmabili 100%
differenza tra nutella e novi..un abisso
Nutella contro Novi
FINALMENTE QUALCUNO che lo sa oltre me e pochi altri!!!
Diffodiamo il verbo Shevy!!!
Ed è pure migliore in quanto a gustooooooooo!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0