|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Alimentazione Muay Thai -
09-07-2010, 03:14 PM
Alimentazione Muay ThaiSalve a tutti, vi spiego ,sono un ragazzo di 21 anni di costituzione purtroppo magra perché sono alto 180 cm e peso 55 kg =s da 6 mesi i a questa parte mi sono messo a praticare la thai boxe.Ora io mi alleno 6 giorni a settimana dalle 10:30 alle 12:30 e faccio colazione 2 ore prima con latte e cereali e frutta, solo che dopo 45 min dall'allenamento da 1 settimana a questa parte mi gira un po la testa e mi sento fiacco senza forze e non riesco a finire bene l'allenamento =s sapete dirmi perchè? e che alimentazione dovrei seguire per essere al massimo delle forze e magari prendere peso? Intanto vi elenco quello che mangio: Colazione: 300 ml di latte con cereali + 3 fette biscottate con marmellata e 1 ora prima di iniziare ad allenarmi mangio 1 banana. Pranzo:150 gr di pasta (con condimento che varia dai giorni) + un panino con prosciutto o insalata di tonno e mozzarella e pomodoro. Merenda: 1 yougurt o 1 panino con prosciutto e 1 bicchiere di latte. Cena: bistecca di maiale alla griglia con contorno di patate o bistecca di pollo panata con contorno di patatine o di insalata e 1 panino con wurstel. Grazie in anticipo a chi mi risponderà |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 10:21 PM
Quote:
Prima di tutto leggi questi link, sicuramente troverai molte risposte e informazioni utili http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html La colazione non è poi così povera da farmi pensare che non mangi abbastanza per lo sforzo, è vero che fai 2 ore di allenamento, ma essere fiacco dopo 45min mi sembra troppo presto. Potresti pensare a integrare durante l'allenamento eventualmente. Ma questo va sempre deciso dopo aver sistemato la dieta nel suo complesso. Visto che pratichi uno sport di combattimento e che devi rientrare in una categoria di peso oltre al fatto che vuoi mettere massa devi dirci anche qual'è il tuo obbiettivo, perchè se devi mettere 5 kg è una cosa 20 un altra. |
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
09-07-2010, 10:55 PM
Ciao,grazie mille e grazie mille per avermi risposto Allora ti spiego i dopo 45 minuti di allenamento mi sento gia come se avessi fatto 1 ora e mezza almeno =S non so perche forse il caldo però non ne ho idea ,prendo anche un integratore quando finisco di allenarmi però prima dell'allenamento o durante non so cosa prendere per sentirmi in forze per affrontarlo =s potresti consigliarmi tu per favore dici che conviene fare colazione dopo come fanno i thai? comunque io in teoria dovrei essere 72kg per la mia statura e la mia età però la mia costituzione non mi consente di prendere 17 kg =s ma mi accontenterei anche di arrivare a 60-65 kg quindi prenderne 5-10 kg.Come faccio? Grazie anticipatamente per la risposta e a tutti quelli che mi risponderanno |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 11:02 PM
Quote:
Ma l'allenatore che ti segue cosa ti consiglia per il peso? Lui sicuramente ti saprà dire in che categoria è meglio che parti e quindi quanti chili prendere. Che integrarore usi dopo l'allenamento? |
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
09-07-2010, 11:07 PM
ah ok tranquillo comunque non gli ho chiesto sinceramente =s anche perchè per mancanza di soldi con lui mi alleno solo 2 volte a settimana il resto faccio da solo,ma non facendo comunque tornei ed incontri non sono in una categoria. Come integratore assumo dopo pranzo massigen magnesio e potassio. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 11:22 PM
Quote:
Per il peso se non hai un obbiettivo pre- fissato allora inizia ad aumentare poco a poco e cercare di avvicinarti al peso ideale. Inizia con una ipercalorica leggera cercando di magiare pulito (evita cibi spazzatura tipo merendine, bistecche impanate ecc...) Man mano che diventerai più bravo e inizierai eventualmente a programmare dei combattimenti vedrai che peso ideale dovresti avere; sicuramente ora sei molto sottopeso quindi il problema di superare certe categorie non credo si ponga. Il fatto che il preparatore\maestro lo vedi solo 2 giorni non significa che non ti possa dare consigli per gli altri giorni o sull'alimentazione. Però in ogni caso qui sul forum c'è una sezione dedicata al combattimento e credo potrai trovare info anche sugli allenamenti http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/ Magari postando qualche dubbio sul tuo allenamento li, conosci qualche "fighter" che sicuramente ti darà dritte più specifiche anche sull'alimentazione da combattente |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
09-07-2010, 11:32 PM
ok grazie mille comunque a pranzo mangio abbastanza almeno 150 gr di pasta con condimenti vari più il secondo o se non ce il secondo un panino + una banana o una mela.Mentre per quanto riguarda il massiggen oltre a megnesio e potassio ci sono anche gli zuccheri e vitamina A C ed E. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 11:41 PM
Bene, se non fossero zuccheri semplici sarebbe meglio, però se non ti interessano i "tecnicismi" va bene. L'importante è che pranzi circa mezzora dopo l'allenamento se no come post-wo sarebbe povero. La frutta meglio mangiarla lontano dai pasti, specialmente la banana. Se leggi i primi link che ti ho messo lo vedi anche te, più molte altre dritte |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
10-07-2010, 12:22 AM
sisi pranzo mezz'ora massimo 40 min dopo l'allenamento,per quanto riguarda la frutta a parte la banana che mangio a colazione o 1 ora prima di allenarmi ,vuol dire che pranzo e cena salto ,magari la mangio a merenda. Comunque letto entrambi i link e grazie mille anche se però la dieta dei link si riferisce più al fatto pesisitica che arti marziali da quanto ho capito =S Per quanto riguarda il prendere quei 5-10 kg come posso fare? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2010, 12:56 AM
anche io ero come te (e praticavo karate)...avevo 15 anni, ero leggermente più alto di te e pesavo 52 kg..ora sono 185 circa per 74-75kg (massimo raggiunto 77) se ce l'ho fatta io tu non avrai problemi! Per prendere peso..mangia di più io ho avuto risultati ottimi aggiungendo lo spuntino pre nanna (latte..più o meno quello che bevi tu a colazione) quando voglio aumentare con decisione, e uno a metà mattina (tipo intervallo scolastico) con panino e prosciutto. Io aggiungerei anche un piatto di pasta o di riso alla sera (100-150g). Già così secondo me aumenterai |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
10-07-2010, 02:52 PM
wow magari ok aggiungo lo spuntino pre nanna ,mentre a metà mattina non posso perchè mi alleno =s |
|
|