|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Fiocchi d'avena -
14-07-2010, 11:26 AM
Fiocchi d'avenaHo bisogno del vostro aiuto. Vi prego. Premessa Sono in definizione con dieta low carb. Prima domanda: tra fiocchi d'avena, farina d'avena, farina di ceci o farina di kamut quale secondo voi è migliore? Seconda domanda: come vedete questa ricetta a colazione: 250 ml albumi + 30 fiocchi d'avena + pepe (mischiare il tutto e cuocere in padella antiaderente)? Oppure ditemi voi come posso prepararli a colazione. Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-07-2010, 11:31 AM
la ricetta è ok...daltronde è quello ke faccio ankio.quelle fonti di cho che hai menzionato sono tutte equivalenti tranne la farina di ceci ke a parita d peso contiene meno cho rispetto alle altre! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 11:38 AM
Caso voglia che abbia fatto colazione con 50gr di farina di avena 300gr di albumi, pepe e grana grattugiato... ...e secondo me è la migliore, cmq puoi variarle senza problemi, anzi è meghlio se le alterni. Magari per la farina di ceci aumenta di un po le quantità, appunto per ciò che diceva uascezz! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 12:06 PM
Anche se sono in definizione una colazione così va più che bene, giusto? Vi pongo un'altra domanda: come pre workout potrei utilizzare un 20 gr di pane di segale o integrale? come post invece utilizzerei pane bianco o gallette o banana? Voi come fate? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 12:34 PM
Come vedete questa ricetta: 20 g fiocchi d'avena + 200 acqua + 3 mandorle (macinate) e 40gr di whey.... E' da preparare calda come il porridge? Posso prepararla anche il giorno prima è metterla in frigo per la mattina? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 03:17 PM
ci siete? allora qualcuno mi può consigliare? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 03:29 PM
non siamo in chat dove si risponde in tempo reale per altro son fastidiosi i reply a se stessi, cmq ci son miliardi di ricette con l'avena basta sperimentarle avendo un po' di fantasia in cucina come cel'ho io o cercarle in rete. Le proteine ad alta temperatura si denaturano, ecco io mene frego altamente e le cuocio ad esempio |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 04:24 PM
grazie però non ti alterare....mica devi rispondere per forza se sei infastidito. evidentemente le altre discussioni non mi soddisfano....non credi! |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2010, 05:23 PM
non mi son alterato ho detto che non siamo in chat e il modo di scrivere è semplicemente diverso e questo modo di replicare a se stessi è fastidioso x chi legge, non per me intendo tutti, non puoi ottenere una risposta in tempo reale, poi non ho parlato di altre discussioni ma di ricette che le trovi girando per il web dove cene son miliardi |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 09:09 AM
ditemi se ho sbagliao in qualcosa. Anche tu shevuzzo proprio perchè sul web ci sono miliardi di ricette spesso è possibile anche non riuscire a capire qual'è il modo migliore per preparare pietanze. Pertanto, almeno per questa volta, se puoi aiutarmi te ne sarei grato. Per la colazione di stamattina ieri sera ho frullato 300 ml di albumi 30 gr di fiocchi d'avena (quaker white oats) 1 mela 1 pizzito di cannella Messo tutto nel microonde per 10 minuti Messo in frigo mangiato stamattina. Il sapore è buono. Ditemi la vostra. Grazie |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 11:14 AM
se il sapore è buono non vedo il problema per altro è una ricetta abbastanza classica, tortino di albumi avena e mele, se sei in una lowcarb classica non estrema va bene tutto per altro la cannella oltre che a dar sapore ha un'azione insulinomimetica che male non fa, puoi provare a fare le crepes. 3 albumi una manciata di farina d'avena o 00, aromi in fiala o estratto di vaniglia o/e dolcificante a tua scelta mescoli il tutto, ottieni una pastella che cuocerai come si fanno le normalissime crepes, quindi sottili su una padella antiaderente rovente spalmata di olio, quando si rapprende la pastella giri rapidamente, se puoi permetterti di aggiungere un goccio di latte è meglio renderà il composto più morbido, puoi farcirlo come ti pare, proteine mescolate a similnutella, le mie biofarm alla nocciola son fantastiche per questa preparazione, frutti di bosco frullati, marmellata hero diet, burro d'arachidi, se non aggiungi aromi dolci e dolcificante metti un pizzico di sale e pepe e farcisci con fesa di tacchino, affettato magro o quel che ti pare |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 11:52 AM
Grazie veramente. In una lowcarb estrema invece basta ridurre l'avena oppure evitare di mettere la mela? Se aggiugno cacao amaro invece di dolcificante (tipo tic)? Preparate La sera prima e messe in frigo per essere mangiate a colazione non pregiudica i valori degli alimenti, giusto? |
|
|
(#13)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-07-2010, 12:11 PM
Quote:
Gentile amico, mi sembra che le tue domande siano infinite...credo che gli utenti abbiano risposto in maniera completa ai tuoi quesiti , tuttavia le loro risposte continuano a generare altre domande che francamente non ritengo essenziali: ( ..Preparate La sera prima e messe in frigo per essere mangiate a colazione non pregiudica i valori degli alimenti, giusto?") Ma cosa vuoi che pregiudichi sugli alimenti 24 ore in frigo? Suggerimento: TAKE IT EASY. |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 12:13 PM
no, fatti poche paranoie non pregiudichi nulla, il cacao amaro lo puoi usare e puoi dolcificare con il tic xk dovresti omettere il dolcificante? Beh in una lowcarb estrema il problema non è solo la mela ma il tipo di carboidrato che si ingerisce, dipende tutto da come è settata, ovviamente nella dieta che hai suppongo settato tu occorre che calcoli i vari macro della ricetta facendola rientrare nel budget calorico giornaliero |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 12:39 PM
grazie. |
|
|
Tags: fiocchi davena |