Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us

Predefinito dieta ciclica a sbalzi - 18-07-2010, 10:54 PM

dieta ciclica a sbalzi

ciao a tutti ragazzi...
volevo rendervi partecipi della mia idea..cioe organizzare una cycling carb x la definizione...
io avrei pensato di impostarla cosi:

considerando che sono 1,73x 69/70kg, il mio met bas dovrebbe essere sulle 1650kcal, a cui viene sommate un attività leggera, dal momento che adesso nn mi alleno di circa 350 cal, arrivando cisi a 2000kcal..ora considerando che per dimagrire vorrei effettuare una dieta a 1800kcal die(ditemi se va bene cominciare cosi), verrebbe 1800kcal x 7 che sono i giorni della settimana= 12600kcal settimanali

quindi avrei pensato di suddividere cosi:

giorno1 1500kcal (low carb)
2 1100kcal (no carb)
3 2700kcal (high carb)
4 1500kcal
5 1100kcal
6 2700kcal
7 1500kcal
per un totale di 12100kcal settimanali..
cosa ne pensate? attendo consigli..

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-07-2010, 12:02 PM

nella carta tutto perfetto, ma se poi il tuo metabolismo basale è di 1850kcal? allora è tutto sbagliato.

Prima devi conoscere la tua normocalorica altrimenti qualsiasi impostazione rischia di essere troppo restrittiva o insufficiente per rompere l'omeostasi...se hai culo però può essere anche giusta
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-07-2010, 01:39 PM

secondo me ste diete son troppo incasinate da riuscire realmente a seguirle come si deve, troppo stressante a livello psicologico
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2010, 02:20 PM

ho la stessa opinione di shevuzzo. poi in che giorni ti alleni?
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2010, 03:14 PM

Troppo complicata, quoto. Poi siamo sicuri che dia piu' di una semplice ciclizzazione dei carboidrati tra giorni di riposo e giorni di allenamento?!
(in ottica non agonistica ovviamente)
Vecchio
  (#6)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-07-2010, 04:46 PM

io con la rotazione dei cho mi trovo invece abbasatanza bene...la uso sia x definirmi che per mantenere il peso!m sembra piu difficile entrare in stallo e se questo accade basta aggiungere o togliere 1gg i cho ed in gioco è fatto..
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2010, 05:34 PM

forse meglio una cronodieta con una quota carbo a inizio settimana o magari da sabato o domenica alta che via via scende e poi risale, volendo facendo salire anche i fats via via che i carbo scendono della stessa quota calorica dei carbo il che è molto più gestibile, tipo:

dom300
lun200
mar100
mer80
gio30
ven tracce
sab tracce

A a me anni fa ha dato buoni risultati sto sistema, se non erro è di C Thibadeau adesso invece via via che salgono i carbo scendo i fats e viceversa in modo più istintivo
Vecchio
  (#8)
salvo88 salvo88 Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-07-2010, 06:05 PM

in effetti il discorso tuo spike è giusto..nel senso che dovrei essere assolutamente sicuro che quello è il mio consumo calorico giornaliero..
cmq a questo punto ho pensato di impostare la cosa in questa maniera, ovvero mantenere tutti i giorni le pro sui 2gr x kg e i fat non oltre i 50gr die e variare l apporto dei carbo, e cioe un giorno niente, un giorno metto fette biscottate e riso a pranzo e due frutti come spuntini e il terzo giorno alzo drasticamente i carbo..
magari cosi potrebbe essere il meccanismo giusto per non disadattare il corpo ai carbo e mantenere un metabolismo accellerato..
visto che dalla mia esperienza ho notato che dopo una dieta con carbo sui 50gr, una volta che avviene lo sgarro non riesco piu a controllarmi e finisco per rimpinzarmi di carboidrati anche nei giorni successivi vanificando quanto fatto prima..
Vecchio
  (#9)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-07-2010, 10:03 PM

secondo me il corpo ha sempre bisogno di un pò di carbo, e 50gr a mio parere so pochissimi... almeno 100gr e li concentri tra la colazione e il pranzo
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2010, 11:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da lelespiaia Visualizza Messaggio
secondo me il corpo ha sempre bisogno di un pò di carbo, e 50gr a mio parere so pochissimi... almeno 100gr e li concentri tra la colazione e il pranzo
dipende da vari fattori, stile di vita, metabolismo morfologia tolleranza ai carbo, sensibilità ad essi ed altri svariati fattori
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-07-2010, 12:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da salvo88 Visualizza Messaggio
in effetti il discorso tuo spike è giusto..nel senso che dovrei essere assolutamente sicuro che quello è il mio consumo calorico giornaliero..
cmq a questo punto ho pensato di impostare la cosa in questa maniera, ovvero mantenere tutti i giorni le pro sui 2gr x kg e i fat non oltre i 50gr die e variare l apporto dei carbo, e cioe un giorno niente, un giorno metto fette biscottate e riso a pranzo e due frutti come spuntini e il terzo giorno alzo drasticamente i carbo..
magari cosi potrebbe essere il meccanismo giusto per non disadattare il corpo ai carbo e mantenere un metabolismo accellerato..
visto che dalla mia esperienza ho notato che dopo una dieta con carbo sui 50gr, una volta che avviene lo sgarro non riesco piu a controllarmi e finisco per rimpinzarmi di carboidrati anche nei giorni successivi vanificando quanto fatto prima..
se però fai una cosa del genere devi pesarti regolarmente e idratarti sempre abbondantemente, inoltre farei minimo 100gr di grassi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione