Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 20-07-2010, 03:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guardate che se c'è da cazziare Nettun io sono in prima fila, ma il problema da lui sollevato non è stupido:

Lui era arrivato ad uno stallo nell' aumento di peso, aveva già provato a mangiare di più correttamente non ottenendo risultati e non era cambiato nulla, adesso come ulteriore tentativo aveva provato a aumentare l' introito calorico anche con il junk food, non come scelta di un' alimentazione intelligente (sa benissimo cosa va bene e cosa no), ma come prova per sbloccare una situazione di stallo da cui non riusciva a uscire, anche così non ottenedo risultati. In fin dei conti rispetto al puro peso corporeo le calorie sono calorie, che poi portino adu una composizione corporea sbagliata è un altro discorso.

La sua domanda è: perchè pur avendo aumentato le calorie che assumo (non importa come) non aumento lo stesso?

La risposta più facile è : perchè non sono ancora abbastanza, però è vero?

Io so comunque che per i BBer mangiare diventa una specie di lavoro, cioè un impegno alla stegua degli stessi allenamenti, però non ne so abbastanza per darlgi una risposta esauriente.
grazie doc infatti è proprio questo il mio dilemma è mai possibile che io rimanga sempre fermo sull'ago nonostante avendo aumentato le calorie? è follia?

andrò con un ultima disperata mossa proverò il fieno greco dunque

Vecchio
  (#17)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 20-07-2010, 03:10 PM

Mi sa che comunque non hai capito il problema. Il fieno greco nel tuo caso lo puoi buttare pure al secchio il motivo per cui non cresci è a monte come detto prima da orange può essere che precedentemente hai perso peso e adesso passando a 3500kcal tu sia tornato a paro. Può essere che non dai ai muscoli sufficiente tempo per recuperare tra un'allenamento e l'altro e quindi non compensando non crescono. Le componenti sono varie l'integrazione non per forza deve essere utilizzata per risolvere situazioni di stallo e poi adesso in estate ti sconsiglio di utilizzarlo il fieno greco ha il difetto di far puzzare da morire specialmente quando si suda
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 03:14 PM

wow non sapevo facesse puzzare poi il gusto deve essere disgustoso....
quindi il problema secondo voi risiede o nelle kcal che richiede il corpo che ancora non sono sufficienti....o nel recupero....mmmmmh

l'integrazione l'ho sempre usata ma ti parlo di 30gr di whey al latte che fanno un povero 100kcal post wo....
per il resto integro sempre con creatina e glutammina a piu non posso pre e post e off days
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 20-07-2010, 03:30 PM

è follia, puoi benissimo mangiare cibo ad alta densità calorica senza che sia spazzatura
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 03:33 PM

come ad esempio? dimmene uno non trash food però calorico al max che lo vado subito a prendere hihi
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 03:36 PM

noci, mandorle, semi di girasole, olio evo, nocciole.
Questo come fonti principalemtne grasse.
Poi anche con i carbo è facile farsi delle mangiate da migliaia di kcal.
Vecchio
  (#22)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 20-07-2010, 05:44 PM

una bella tagliata di manzo ovviamente sgrassata!!! poi comunque le calorie le fai anche con le quantità dei singoli elementi non arrivi alle kcal necessarie aumenta stando attento a mantenere comunque un certo equilibrio tra carboidrati pro e grassi. Per esempio in massa io arrivo a mangiare quando non cresco 150/170g pro 300g carbo 120/130g grassi al giorno
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 06:30 PM

Anche se non sono come la frutta ci sono succhi di frutta al 100%, io li metto in frigo e durante il pomeriggio con sto caldo vanno giù come niente...non faccio calcoli di calorie, macro...sono sostitutivi dell'acqua
I liquidi in generale saziano poco ma sono comunque calorie quindi se il problema è la fame vai con quelli.
Anche il latte, che berrei a litri visto che in estate divento con la pelle trasparente e appanna parecchio...però se già ti vedi gonfio magari meglio i succhi.
Magari anche yogurt magri bianchi, oppure al posto del fieno mangiati lo yogurt greco!!!! Li lasci qualche minuto in freezer e poi li mangi e diventano simil gelato
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 07:30 PM

Mi sembra l' uovo di Colombo, calorie in più mentre ci si disseta
Vecchio
  (#25)
FIPL Moderator

Predefinito 20-07-2010, 09:11 PM

yogurt magro?? taglita sgrassata???

io ti sconsiglio i cibi confezionati o che non sai la qualità delle materie prime... per il resto magna di tutto... evitando zuccheri semplici...

saper cucinare bene aiuterebbe in questo contesto perchè di sicuro se una cosa è buona ne riesci a mangiare il dppio...
Vecchio
  (#26)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 09:27 PM

Si infatti, vai pure di latte e yogurt interi, bistecche, macinato, la pasta!!quanta ne mangi?? PARMIGIANO COME SE PIOVESSE, cavolo se devi mangiare mangia bene!!altro che tramezzini dell'eurospin.

Il discorso del recupero puo essere vero ma secondo me è un discorso diverso. Cioè se il tu mangi piu del fabbisogno ed i muscoli non hanno tempo di recuperare al limite ingrasserai, ma l'ago lo sposti!!

(che poi, il mondo non è bianco e nero, sicuramente non metterai mai solo grasso o solo muscolo!!)

Comunque senza concentrarti solo sugli spuntini, mangia di piu anche ai pasti.
Vecchio
  (#27)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2010, 09:52 PM

ad averli sti problemi! Fai come ti è stato consigliato...al massimo aggiungi uno sgarro in piu'
Vecchio
  (#28)
FIPL Moderator

Predefinito 20-07-2010, 11:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Si infatti, vai pure di latte e yogurt interi, bistecche, macinato, la pasta!!quanta ne mangi?? PARMIGIANO COME SE PIOVESSE, cavolo se devi mangiare mangia bene!!altro che tramezzini dell'eurospin.

!!!
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2010, 06:32 PM

allora ricapitolando per gli spuntini aggiungo prosciutto cotto e crudo che mi mangio senza pane dato che li faccio volare subito dentro la pancia dalla fame poi
mandorle secche
e fino ad ora non siamo sul junk food bensi il succo di frutta? che ne dite?

340kcal 3-4 bicchieri di succo di frutta facili da ingerire ho calcolato più mandorle più prosciutto cotto o crudo arrivo fino a 500-600 kcal di spuntino

il succo di frutta è anch esso da considerare junk food?
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2010, 06:40 PM

circa.

Cerca di prendere quelli 100%succo di frutta. Ma non sono cmq sta gran cosa imho. Dovessi scegliere io, mi rimboccherei le maniche e aumenterei l'introito di cereali e pasta integrale (in caso volessi aumentare con i carbo) altrimenti frutta oleosa, fai ocnto che 100gr di frutta secca son più di 600kcal!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione