|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quali Farine e Cereali? -
20-07-2010, 04:26 PM
Quali Farine e Cereali?Salve per una buona colazione insieme ai soliti albumi (come fonte proteica) quale di questi prodotti consigliate come principale fonte di carboitrati? Crusca farina d'avena farina di segale farina di frumento tipo 0 farina di frumento tipo 00 farina rimacinata di grano duro Semola Fiocchi d'avena Farina di Kamut In particolare, pur leggendo le varie discussioni o le varie ricette da molti di voi proposte non sono riuscito a capire se ci sono grandi differenze oppure in linea di massima andrebbero tutti bene e quindi si potrebbe anche variare ogni tanto. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2010, 06:46 PM
Ogni farina ha le sue caratteristiche, onestamente non ho capito cosa cerchi è sufficiente andare a vedere la tabella alimentare, la farina 0 e 00 son raffinate e hanno un ig alto, meglio le altre citate, la crusca se è di grano ha pochissimi carboidrati 20g ma se abbondante gratta lo stomaco non poco. Se vuoi diminuire l'ig delle farine raffinate è sufficiente addizionare la crusca. Poi ci son vari discorsi di tollerabilità, per esempio a me e amolta altra gente la farina d'avena gonfia crea meteorismi e costipazione. Esistono una quantità smodate di farina, io uso pure quella di pisello e ora ho comprato quella di lupino che devo provare, conferiscono morbidezza al composto, io le uso anche al 100% tipo il pancacke con semplici albumi e i vari ingredienti del caso e farina di pisello |
|
|
Tags: quali farine e cereali |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|