![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io prendo i fiocchi e li frullo facendo la farina..è più digeribile della farina appunto d'avena che in genere è cruda |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Aggiornamento: sono stato in un negozio che vende prodotti biologici e ho chiesto al negoziante se avesse la farina di avena e/o i fiocchi di avena...Gli ho detto che la mia intenzione era mettere il tutto insieme a delle proteine in polvere come spuntino e lui mi ha consigliato la crema di avena integrale (che non è la farina di fiocco d'avena mi ha detto come pensavo io)...Io non avendo mai sentito nominare questo prodotto ho chiesto cosa fosse e mi ha spiegato che è a differenza della farina di avena si tratta di avena già precotta, come consistenza è come la farina e viene utilizzato spesso dai culturisti insieme alle proteine in polvere...voi ne avevate mai sentito parlare? ed inoltre secondo voi: si può infornare insieme agli albumi come se fosse farina normale? |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh se prendi i fiocchi precotti e li frulli ottieni più o meno la stessa cosa, infatti si chiama farina di fiocco, ossia fiocco frullato precotto, se costa di più è una spesa inutile al contrario va bene, ci puoi far un ottimo porridge oltre che utilizzarlo come farina normale per tantissime ricette, quindi la puoi infornare benissimo |
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vabe che ti deve dire il venditore..tira acqua al suo mulino ![]() Pensa che un bodybuilder internazionale dove mi trovavo ad acquistare integratori mi diceva mangia l'avena e vedi che non metti un grammo io sto a 600g di avena al giorno guarda come son tirato..io siccome mi seccava far discussioni ho detto ok..prendo 2 barrette e una canotta ![]() poi non so potrebbe essere davvero come dice il negoziante bio dove hai comprato ma penso che siano sottigliezze, sempre di avena trattasi ![]() |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ti-bio-na |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
inattivo
|
![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prego! prova la farina di lupini è fantastica..a chi piace il sapore del cecio poi..io la mixo con acqua aggiungo fesa e ketchup mescolo tutto in una tazza + aromi faccio rapprendere e sluuuurp viene una sorta di purea per altro molto lowcarb, essendo un legume se esageri gonfi infatti già di suo attira tantissima acqua, proverò a fare il gateu qualche fine settimana ![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Sì ma i fiocchi mi pare si impastino poco... e la farina vera e propria non l'ho mai avuta sotto mano. Dici che cambi qualcosa tra l'uso della farina e della farina di fiocchi per la panificazione? Tra l'altro (in ipercalorica) come lo vedresti un pane di avena e farina integrale? |
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh se devi fare il pane deve essere di farina d'avena cruda quello è ovvio..al limite puoi aggiungere una parte di fiocchi come "farcitura" in ipercalorica va bene il pane di avena mixato con farina integrale..poche pippe ![]() ps ma hai la macchina per il pane?No xk è una noia impastare mettere lievito acqua calda sale zucchero e attendere la lievitazione..più infornatura, prova a fare dei cabuci..sai cosa sono? |
|
![]() |
(#28)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#29)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() così hai fatto un pane normale arricchito con cereali cmq male non è sicuramente ![]() |
|
![]() |
(#30)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |