Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-07-2010, 01:07 PM

io prendo i fiocchi e li frullo facendo la farina..è più digeribile della farina appunto d'avena che in genere è cruda

Vecchio
  (#17)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-08-2010, 09:38 PM

Aggiornamento: sono stato in un negozio che vende prodotti biologici e ho chiesto al negoziante se avesse la farina di avena e/o i fiocchi di avena...Gli ho detto che la mia intenzione era mettere il tutto insieme a delle proteine in polvere come spuntino e lui mi ha consigliato la crema di avena integrale (che non è la farina di fiocco d'avena mi ha detto come pensavo io)...Io non avendo mai sentito nominare questo prodotto ho chiesto cosa fosse e mi ha spiegato che è a differenza della farina di avena si tratta di avena già precotta, come consistenza è come la farina e viene utilizzato spesso dai culturisti insieme alle proteine in polvere...voi ne avevate mai sentito parlare? ed inoltre secondo voi: si può infornare insieme agli albumi come se fosse farina normale?

Ultima Modifica di Freedom : 04-08-2010 10:03 PM.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2010, 12:16 PM

beh se prendi i fiocchi precotti e li frulli ottieni più o meno la stessa cosa, infatti si chiama farina di fiocco, ossia fiocco frullato precotto, se costa di più è una spesa inutile al contrario va bene, ci puoi far un ottimo porridge oltre che utilizzarlo come farina normale per tantissime ricette, quindi la puoi infornare benissimo
Vecchio
  (#19)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-08-2010, 02:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh se prendi i fiocchi precotti e li frulli ottieni più o meno la stessa cosa, infatti si chiama farina di fiocco, ossia fiocco frullato precotto, se costa di più è una spesa inutile al contrario va bene, ci puoi far un ottimo porridge oltre che utilizzarlo come farina normale per tantissime ricette, quindi la puoi infornare benissimo
Si pensavo anche io fosse la stessa cosa della farina di fiocco ma mi diceva il venditore che non è cosi e che quella non la prende più da due mesi perchè questa, che si chiama crema di avena, è qualitativamente superiore...comunque anche secondo me si tratta di fiocchi d'avena macinati che magari hanno subito un processo di macinazione maggiore rispetto a quelli presenti nella farina di fiocco che magari è più grossolana...
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2010, 03:10 PM

vabe che ti deve dire il venditore..tira acqua al suo mulino
Pensa che un bodybuilder internazionale dove mi trovavo ad acquistare integratori mi diceva mangia l'avena e vedi che non metti un grammo io sto a 600g di avena al giorno guarda come son tirato..io siccome mi seccava far discussioni ho detto ok..prendo 2 barrette e una canotta
poi non so potrebbe essere davvero come dice il negoziante bio dove hai comprato ma penso che siano sottigliezze, sempre di avena trattasi
Vecchio
  (#21)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 09-08-2010, 02:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
se vai di farina di avena preparati al gusto tremendo...induce quasi al vomito ma per il bbing si fa tutto :P
Io non la trovo così tremenda... ho sempre fatto 40g di fiocchi con proteine in polvere (quando ne avev) e magari acqua + yogurt magro, vien buonissimo. Negli ultimi tempi usavo 40g di fiocchi, 250ml di albumi, un cucchiaio di cacao amaro e un pò di TIC e sei già a posto... ovviamente pre workout (io oltre 2 ore prima) perché post fibre a parte è preferibile non puntare su carboidrati a basso IG.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
cereali crudi non li mangerei mai, i fiocchi hanno già subito un trattamento di cottura e quindi è diverso
Ma sai, io cercavo la farina farina per farmici il pane e non l'ho trovata da nessuna parte... mi rifilano sempre i fiocchi, alla fine l'ho fatto tritando quelli ed è venuto lo stesso (con farina integrale in aggiunta). Un pò legnoso ma buono! e più salutare del pane comune soprattutto.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 02:43 PM

ti-bio-na
Vecchio
  (#23)
inattivo

Predefinito 09-08-2010, 02:51 PM

Quote:
ti-bio-na
Wow! Grazie!
Vecchio
  (#24)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-08-2010, 03:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Ma sai, io cercavo la farina farina per farmici il pane e non l'ho trovata da nessuna parte... mi rifilano sempre i fiocchi, alla fine l'ho fatto tritando quelli ed è venuto lo stesso (con farina integrale in aggiunta). Un pò legnoso ma buono! e più salutare del pane comune soprattutto.
ah ok ma se la cuoci facendoci il pane non ci sono problemi
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 03:10 PM

Quote:
Wow! Grazie!
prego! prova la farina di lupini è fantastica..a chi piace il sapore del cecio poi..io la mixo con acqua aggiungo fesa e ketchup mescolo tutto in una tazza + aromi faccio rapprendere e sluuuurp viene una sorta di purea per altro molto lowcarb, essendo un legume se esageri gonfi infatti già di suo attira tantissima acqua, proverò a fare il gateu qualche fine settimana
Vecchio
  (#26)
inattivo

Predefinito 09-08-2010, 04:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ah ok ma se la cuoci facendoci il pane non ci sono problemi
Sì ma i fiocchi mi pare si impastino poco... e la farina vera e propria non l'ho mai avuta sotto mano. Dici che cambi qualcosa tra l'uso della farina e della farina di fiocchi per la panificazione? Tra l'altro (in ipercalorica) come lo vedresti un pane di avena e farina integrale?
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 04:58 PM

beh se devi fare il pane deve essere di farina d'avena cruda quello è ovvio..al limite puoi aggiungere una parte di fiocchi come "farcitura" in ipercalorica va bene il pane di avena mixato con farina integrale..poche pippe
ps ma hai la macchina per il pane?No xk è una noia impastare mettere lievito acqua calda sale zucchero e attendere la lievitazione..più infornatura, prova a fare dei cabuci..sai cosa sono?
Vecchio
  (#28)
inattivo

Predefinito 09-08-2010, 05:18 PM

Quote:
beh se devi fare il pane deve essere di farina d'avena cruda quello è ovvio..al limite puoi aggiungere una parte di fiocchi come "farcitura" in ipercalorica va bene il pane di avena mixato con farina integrale..poche pippe
ps ma hai la macchina per il pane?No xk è una noia impastare mettere lievito acqua calda sale zucchero e attendere la lievitazione..più infornatura, prova a fare dei cabuci..sai cosa sono?
No non so cosa siano comunque ho la macchina per il pane, ho provato con farina integrale e fiocchi tritati 1:1 circa e non è venuto male... la farina cruda quando ce l'avrò la proverò!
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2010, 09:24 PM

così hai fatto un pane normale arricchito con cereali cmq male non è sicuramente fai foto voglio vedere la "fragranza"
Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-08-2010, 11:13 AM

Quote:
Sì ma i fiocchi mi pare si impastino poco... e la farina vera e propria non l'ho mai avuta sotto mano. Dici che cambi qualcosa tra l'uso della farina e della farina di fiocchi per la panificazione? Tra l'altro (in ipercalorica) come lo vedresti un pane di avena e farina integrale?
Bhé se devi fare il pane ti viene sicuramente meglio con la farina vera, anche se l'avena non rende bene da sola, ma la combo che proponi tu potrebbe essere vincente (mai provata). In ipercalorica non ci sono problemi ovviamente (sai anche tu che poi il tutto dipende dalla dieta in toto) salvo che in caso di uso dei lieviti possono presentarsi i soliti problemi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione